BUSINESS INTERNATIONAL - SCANDALO INTERCETTAZIONI: ANCHE IL ‘’TIMES’’ NELL’OCCHIO DEL CICLONE - ROYAL CARIBBEAN AFFONDA PER COLPA DELLA RIVALE COSTA - L’‘ITALIANA’ 500 MINIVAN MADE IN SERBIA - USA: GIRO DI VITE SULLO STREAMING ILLEGALE IN VISTA DEL SUPERBOWL - FRANCIA: ‘CACCIA’ AGLI EMIRATI - IL MADOFF DI TOLONE - INDIA, L’ELDORADO DELLE RINNOVABILI - ANNO DI LUSSO PER VUITTON - RECORD NEGATIVO PER PANASONIC - TICKET LAST MINUTE SUL CELLULARE - SU CITYVILLE PUBBLICITÀ IN CAMBIO DI ENERGIA…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
GLENCORE E XSTRATA VICINI ALL'AFFARE DA 88 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/wt5TCn

Glencore e Xstrata hanno avviato le trattative per una fusione per creare uno scambio di materie prime da 88 miliardi di dollari tra la società immobiliare e il gigante minerario.

ROYAL CARIBBEAN RISENTE DEGLI EFFETTI DEL DISASTRO DI COSTA CROCIERE
http://on.ft.com/x4O9fd

Royal Caribbean Cruises è stato il primo operatore del settore a rivelare un impatto del disastro della Costa Concordia sulle sue prenotazioni, dicendo: l'utile per azioni del primo trimestre potrebbe essere tra il 20 e il 60 per cento inferiore alle aspettative a causa del naufragio del 13 gennaio in Italia.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
USA, GIRO DI VITE SUI SITI SPORTIVI NON AUTORIZZATI
http://on.wsj.com/zY5B9L

Le autorità federali hanno annunciato un giro di vite sui siti web che trasmettono illegalmente in streaming gli eventi sportivi in vista del prossimo Super Bowl. Gli investigatori hanno sequestrato 16 siti, nove gestiti da un uomo del Michigan.

LA POLIZIA INGLESE PROVA LE INTERCETTAZIONI DI EMAIL AL TIMES DI LONDRA
http://on.wsj.com/zDPr7Z

Le autorità del Regno Unito stanno indagando sull'ipotesi di intercettazioni di email nel 2009 al giornale più importante della News Corp. britannica, il Times di Londra.
Tom Watson, membro della commissione parlamentare inglese che ha provato le intercettazioni telefoniche al tabloid ormai chiuso della News Corp., News of the World, ha chiesto alla polizia di indagare su possibili intercettazioni di email al Times. La sua richiesta è arrivata dopo i dirigenti News Corp. hanno ammesso che, nel 2009, un reporter del Times ha violato l'account di posta elettronica in di un poliziotto.

IL 2011 PER LVMH È STATO UN ANNO "DI BENESSERE GLOBALE"
http://on.wsj.com/zu0gqD

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SA tiene alto il nome dell'industria del lusso.
Il più grande gruppo di beni di lusso ha detto che il suo profitto ha raggiunto € 3,07 miliardi di euro (4,04 miliardi dollari) l'anno scorso e che le vendite sono salite del 16%.

KELLOGG E SARA LEE AUMENTANO I PREZZI MA OTTENGONO RISULTATI DIVERSI
Kellogg Co. e Sara Lee Corp. si sono basati sull'aumento dei prezzi per aumentare il volume delle vendite negli ultimi tre mesi dell'anno scorso, passando a costi più elevati per tutto, dai biscotti e cereali alla carne e al caffè.
I risultati dei due produttori di alimenti mostrano una certa disponibilità da parte dei consumatori a pagare prezzi più elevati per molti prodotti. Le vendite di caffè e tè di Sara Lee in Europa sono aumentato del 12%, mentre il business americano degli snack e degli alimenti surgelati della Kellogg ha visto le vendite salire rispettivamente del 8,1% e del 13,5%.

IL PROFITTO DI SARA LEE CALA DEL 44%
Come altri produttori, Sara Lee ha aumentato i prezzi in risposta ai costi delle materie prime. Ma questo a spinto gli acquirenti più prudenti indietro, provocando il declino del volume totale delle vendite.

3 - LES ECHOS
PANASONIC PREVEDE UNA PERDITA ANNUA DI CIRCA 8 MILIARDI DI DOLLARI
http://bit.ly/wrVSIq

La giapponese Panasonic ha annunciato un record di perdita netta annuale di quasi otto miliardi di euro per l'anno fiscale 2011-2012, dovuto in gran parte al calo della domanda di televisori in un ambiente altamente competitivo.
Per l'anno commerciale che si chiuderà a fine marzo, il produttore di elettronica prevede un deficit di 780 miliardi di yen (7,8 miliardi di euro).

4 - LA TRIBUNE
SUPER MARIO, BOSS DELLA BCE ATTIVO COME LA FED
http://bit.ly/zX83eF

Dopo aver criticato la politica della Banca centrale europea (BCE), molti analisti sono ora molto impressionati con la sua ultima scelta. Il successore di Jean-Claude Trichet ha abbassato i tassi di interesse.

RAFALE: DASSAULT AVIATION VICINO A UN ACCORDO CON GLI EMIRATI ARABI
http://bit.ly/yJpCyp

Un contratto per la vendita di 60 Rafale potrebbe essere rapidamente annunciato all'inizio di marzo. Parigi e Dassault Aviation sono riusciti a ribaltare la situazione ancora compromessa durante il Dubai Airshow.

UN PICCOLO MADOFF FRANCESE DEVIA 20 MILIONI DI EURO
http://bit.ly/zROqAc

Un broker assicurativo che ha venduto a Tolone investimenti ai suoi clienti promettendo loro un rendimento dal 15% al 20% all'anno, ha truffato circa 500 persone e catturato quasi 20 milioni di euro.

INDIA, UN NUOVO ELDORADO PER LE ENERGIE RINNOVABILI
http://bit.ly/zd0GJE

Secondo un rapporto di Bloomberg New Energy Finance, gli investimenti in energia pulita sono aumentati del 52% tra il 2010 e il 2011 per un totale di 10,3 miliardi di dollari. Nonostante la crescita superiore rispetto a tutti gli altri mercati, l'India pesa ancora solo il 4% degli investimenti globali nel settore.

FIAT TRASFORMA LA SUA FAMOSA 500 IN UN MINIVAN
http://bit.ly/yDJhcx

Fiat amplia la sua gamma 500. L'iconico retro "mini", già disponibile in berlina e convertibile, sarà tradotto in...minivan. La 500L sarà prodotta nello stabilimento di Kragujevac in Serbia, uno stabilimento della ex-jugoslava a marchio Zastava che ha prodotto negli anni 60, 70 e 80, durante il comunismo, la Fiat (600, 1300, 125, 128) sotto licenza! Questa nuova versione della 500, più lunga, più alta, dovrebbe essere prodotta ad un ritmo di 100.000 unità all'anno. Sarà la rivale della Citroen C3 Picasso e della Renault Modus.

IL FORNITORE PLASTIC OMNIUM SI IMPONE SU AUDI
http://bit.ly/ya4ouZ

La divisione specializzata in serbatoi di carburante dell'azienda francese fornirà sistemi di controllo delle emissioni alla casa automobilistica di alta gamma Audi controllata da Volkswagen. Un contratto da 500 mila unità all'anno per un volume d'affari di 500 milioni di euro.

5 - TECHRUNCH
VOLETE COMPRARE BIGLIETTI LAST-MINUTE PER EVENTI LOCALI (CON UNO SCONTO)? WILLCALL FA AL CASO VOSTRO
http://tcrn.ch/zW3SL8

Già conoscete HotelTonight, un'applicazione per Android e iOS che raccoglie le offerte last-minute scontate degli alberghi.
Bene, WillCall vuole essere l'HotelTonight per...gli eventi dal vivo. Al debutto su App Store e sul Web per Android e Windows Phone 7, WillCall è un'applicazione gratuita che offre agli utenti un breve elenco di tutti gli spettacoli della settimana e permette ai suoi utenti di acquistare i biglietti direttamente dalla app.

6 - MASHABLE
ZYNGA PROVA LE RICOMPENSE PUBBLICITARIE SU CITYVILLE
http://on.mash.to/yBfBJr

Zynga, al fine di espandere i propri introiti pubblicitari senza infastidire gli utenti, sta silenziosamente sperimentando le cosiddette "pubblicità ricompensa" su CityVille, che permette ai giocatori di guadagnare energia interagendo con uno sponsor.

 

Sede Glencore nel cantone di Zu in Svizzera costa crociere logoSuper BowlFIAT 500 MINISPACE THE TIMES Rupert MurdochKELLOGGsPANASONICMARIO DRAGHI jpegZYNGA LOGO

Ultimi Dagoreport

de luca schlein guerini decaro

DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN CONGRESSO DOPO LE REGIONALI DI AUTUNNO, MA NON FA I CONTI CON LA REALTÀ DEL CORPACCIONE DEM. PIÙ DELLA METÀ DEGLI ISCRITTI AL PD, INFATTI, HA UN ORIENTAMENTO RIFORMISTA, DIVERSO DA QUELLO DELLA ATTUALE SEGRETARIA E MOLTI ESPONENTI DI PESO DEL PARTITO SONO SCHIERATI SU POSIZIONI A LEI AVVERSE, A INIZIARE DA VINCENZO DE LUCA, CHE TUONA: “NON CONSENTIREMO CHE LA CAMPANIA TORNI NELLA PALUDE NELLA QUALE ERA DIECI ANNI FA”. IL CONGRESSO PER ELLY PUÒ DIVENTARE UNA ROULETTE RUSSA IN CUI RISCHIA DI SPACCARE IL PARTITO...

giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN AUTUNNO, UNA VOLTA VARATA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, LA ZELIG DELLA GARBATELLA POTREBBE SFANCULARE LA LEGA DAL GOVERNO E COALIZZARSI SOLO CON FORZA ITALIA AL VOTO ANTICIPATO NELLA PRIMAVERA DEL 2026 – LIBERA DALLA ZAVORRA DEL CARROCCIO, MELONI SAREBBE FINALMENTE LIBERA DI AVVICINARSI AL PARTITO POPOLARE EUROPEO – DOPO TIRANA, RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA CON I VOLENTEROSI AL TELEFONO CON TRUMP, LA DUCETTA HA CAPITO DI AVER SBAGLIATO E HA CAMBIATO COPIONE - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PERSO PERO' IL VIZIO, PER RITORNARE SULLA RIBALTA INTERNAZIONALE, DI ''STRUMENTALIZZARE'' PERFINO PAPA LEONE XIV CHE FIN DAL PRIMO GIORNO SI E' DETTO PRONTO AD OSPITARE IL NEGOZIATO TRA RUSSIA E UCRAINA (MA FINCHÉ NON PORTERÀ A CASA LA SUA "VITTORIA", PUTIN NON PUÒ FARE ALTRO CHE SABOTARE OGNI TENTATIVO DI PACE...)

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?

giampaolo rossi giorgia meloni silvia calandrelli felice ventura matteo salvini gianfranco zinzilli giancarlo giorgetti

C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI FELICE VENTURA, DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE, SARÀ NOMINATO PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ - SULLA POLTRONA DELLA CASSAFORTE DEL SERVIZIO PUBBLICO SI È CONSUMATO L'ENNESIMO SCAZZO: L'AD, GIAMPAOLO ROSSI, VOLEVA ISSARE SILVIA CALANDRELLI (NONOSTANTE LA VICINANZA AL PD), OSTEGGIATA PERÒ DALLA LEGA CHE VOLEVA GIANFRANCO ZANZILLI - IL MINISTRO GIORGETTI HA CONVOCATO ROSSI AL MEF (AZIONISTA DELLA RAI) PER IMPORRE IL NOME, MA QUELLO, DI FRONTE AL DIKTAT, HA OPPOSTO UN "ME NE FREGO". E ALLA FINE È STATO TIRATO FUORI DAL CILINDRO IL NOME DI VENTURA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...