BUSINESS INTERNATIONAL - E SE L'OPERAZIONE “ANTI-HOLLANDE” SI RIVOLTASSE CONTRO LA MERKEL?- LIBOR: POSSIBILE REVISIONE DEI TASSI INTERBANCARI - PEUGEOT VERSO L’AUMENTO DI CAPITALE PER 1 MLD € - LA CINA È IL PRIMO PARTNER DI FACEBOOK PER I SOFTWARE - MONOPOLIO DI APPLE SUL MERCATO DEI TABLET - STARBUCKS SFIDA NESPRESSO SULLE CAPSULE DEL CAFFÈ - IKEA SUPERVISIONÒ LO SPIONAGGIO DEI DIPENDENTI - L’INDIA BLOCCA LE ESPORTAZIONI DI COTONE E I PREZZI SALGONO - DIMENTICATE L'IPAD 3, APPLE LANCIA L'IPAD HD…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
REGOLATORI PRENDONO IN CONSIDERAZIONE LA REVISIONE DEL LIBOR
http://on.ft.com/Ax30J2

Le Autorità di regolamentazione britanniche e le banche globali stanno discutendo una riforma di vasta portata del calcolo e della regolazione dei tassi sui prestiti interbancari.

STARBUCKS FA LA GUERRA DEL CAFFÈ A NESPRESSO
http://on.ft.com/xqVwZG

La guerra delle capsule del caffè è pronta per scoppiare in Europa tra Starbucks e Nespresso.
L'azienda di Seattle, famosa per la sua filiera di negozi di caffè, punta a replicare le forti vendite del suo caffè in capsula negli Stati Uniti anche in Europa.
Starbucks ha venduto 100 milioni pacchi di capsule "K-Cup" negli Stati Uniti in soli due mesi dal lancio del 1° novembre dello scorso anno.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
CHESAPEAKE IN SQUADRA CON KKR
http://on.wsj.com/vZ1dTY

Il colosso dell'energia Chesapeake Energy Corp. dovrebbe annunciare una partnership da 250 milioni di dollari con la società di private equity KKR & Co. per investire nel gas e nel petrolio degli Stati Uniti.

3 - BLOOMBERG
LA CINA È PRIMO PARTNER ASIATICO DI FACEBOOK PER I SOFTWARE
http://bloom.bg/AEoqSV

Facebook Inc., il cui sito è stato limitato in Cina dal 2009, ha detto che il paese è la più grande fonte di partnership per lo sviluppo delle applicazioni e dei software per l'azienda in Asia.

PEUGEOT CERCA DI ACCRESCERE IL CAPITALE DI 1.3 MILIARDI DI DOLLARI
http://bloom.bg/zK7xKN

PSA Peugeot Citroen, il secondo più grande produttore di automobili in Europa che ha da poco annunciato la sua collaborazione con General Motors, ha intenzione di vendere azioni per un aumento di capitale pari a circa 1 miliardo di euro (1,32 miliardi di dollari), vendendo le azioni a 8,27 euro, con uno sconto del 42% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

I RIVALI DELL'IPAD DI APPLE NON DETENGONO PIÙ DEL 5% DEL MERCATO, DICE FORRESTER
http://bloom.bg/zPZQf0

Apple Inc., pronta a lanciare domani sul mercato il nuovo tablet iPad, non ha un concorrente basato sul sistema operativo Android che controlli più del 5 per cento del mercato. Lo conferma una ricerca di Forrester Research Inc.
La Apple controlla il 73 per cento del mercato dei tablet, mentre Samsung Electronics Co., Sony Corp. e Toshiba Corp. si contendono la restante quota di mercato.

4 - LES ECHOS
L'INDIA VIETA LE ESPORTAZIONI DI COTONE E I PREZZI SALGONO
http://bit.ly/wyvHpg

L'India ha vietato l'esportazione di cotone fino a nuovo ordine. L'avviso emesso dalla Direzione generale per il commercio estero ha avuto un impatto immediato sui prezzi della fibra bianca, perché l'India è il secondo produttore ed esportatore di cotone nel mondo.
Sui contratti USA per la consegna di maggio, i prezzi sono saliti di oltre il 4,5%, arrivando a 92,23 cents per libbra. Al contrario, in India i prezzi sono scesi 4%.

5 - LA TRIBUNE
IKEA HA GARANTITO E SUPERVISIONATO LO SPIONAGGIO
http://bit.ly/xRQgJW

Nuova svolta nel caso Ikea. Secondo il sito Mediapart, l'ex capo di Ikea Francia, filiale francese del gigante svedese di mobili al centro di un'indagine penale per il monitoraggio dei dipendenti e dei clienti, avrebbe"garantito e controllato lo spionaggio di almeno un dipendente".

E SE L'OPERAZIONE "ANTI-HOLLAND" SI RIVOLTASSE CONTRO LA MERKEL?
http://bit.ly/w9IwlJ

Il Cancelliere tedesco sta cercando in tutti i modi di destabilizzare Francois Hollande. Ma potrebbe essere la prima vittima delle sue tattiche.
Angela Merkel sta guidando un fronte conservatore anti-Hollande? Secondo le informazioni pubblicate dal "Der Spiegel" il cancelliere tedesco si sarebbe messa d'accordo con i suoi omologhi italiano, spagnolo e inglese per non ricevere il candidato socialista francese. Che cosa c'è di vero in queste accuse? Londra, Madrid e Roma hanno negato.

Mariano Rajoy ha appena iniziato una battaglia con Bruxelles sul suo deficit, e questo prova che non è un ayatollah del consolidamento fiscale e non disdegnerebbe un allentamento del Patto di stabilità. A Roma, il prudente Mario Monti, che ha bisogno del sostegno del centro-sinistra, non rischierebbe mai lo scontro con Hollande per soddisfare i desideri del cancelliere.

A Londra, infine, anche se è comprensibile che David Cameron ha poca simpatia per il Partito socialista francese, la presa del potere a Parigi di un avversario del Patto di stabilità non può davvero preoccupare un governo britannico che ha finora mostrato poca solidarietà con Angela Merkel.
L'unica certezza è senza dubbio la volontà del cancelliere di mantenere il "suo" partner all'Eliseo, Nicolas Sarkozy.

6 - MASHABLE
DIMENTICATE L'IPAD 3, APPLE LANCIA L'IPAD HD
http://on.mash.to/wk9olj

Secondo alcune indiscrezioni il tablet che la Apple si prepara a presentare domani non si chiamerebbe iPad 3 ma iPad HD. Successe la stessa cosa con il lancio delli'iPhone 4S, quando tutti si aspettavano erroneamente di trovare un iPhone 5.

 

StarbucksNespresso logo marchiologo facebookPEUGEOTlogo appleikeafrancois hollandeMonti-Sarkozy-Merkel

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…