BUSINESS INTERNATIONAL - LAGARDE: “NON RINEGOZIAMO I TERMINI DEL SALVATAGGIO GRECO” - FACEBOOK CRITICATA PER LE NUOVE IMPOSTAZIONI E-MAIL - MANCHESTER UNITED: UNA IPO DI 100 MLN $ - VIRGIN AMERICA DICHIARA UNA PERDITA DI 76 MLN $ - APPLE STA PROGETTANDO UN IPAD PIÙ PICCOLO PER COMPETERE CON GOOGLE NEXUS - TOSHIBA CONDANNATA NEGLI USA – FACEBOOK: PRESTO UN PULSANTE “WANT”? - TWITTER ACQUISTERÀ SENSE NETWORKS?...

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
FACEBOOK CRITICATA PER LE NUOVE IMPOSTAZIONI E-MAIL
http://on.ft.com/P6GaiB

Il nuovo servizio e-mail di Facebook è stato criticata in alcuni ambienti come un pesante modo per promuovere il suo servizio a scapito dei concorrenti. Il social network ha introdotto la scorsa settimana i nuovi indirizzi "@facebook.com" per gli utenti senza però avvisarli del cambiamento e oscurando automaticamente gli altri indirizzi di posta elettronica inseriti.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL MANCHESTER UNITED PUNTA A UNA IPO DI 100 MILIONI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/NkCd67

Il Manchester United, il leggendario club di calcio inglese, ha presentato i piani per puntare a un'offerta pubblica iniziale negli Stati Uniti di 100 milioni di dollari. Una mossa non inattesa, ma che contribuisce a far luce sui bilanci della società. La squadra ha avuto 520 milioni di dollari di fatturato l'anno scorso, accumulando però un debito di 664 milioni, cosa che ha impedito al Manchester United di acquistare i migliori giocatori del mondo.

VIRGIN AMERICA DICHIARA UNA PERDITA DI 76 MILIONI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/MvFfrH

Virgin America ha dichiarato martedì che le sue perdite sono aumentate nel primo trimestre fino a 76 milioni di dollari. L'amministratore delegato David Cush ha però confermato l'intenzione della società di quotarsi in borsa il prossimo anno, prevendendo un recupero nel corso del 2012.

3 - BLOOMBERG
LAGARDE: "NON STIAMO PENSANDO DI RINEGOZIARE I TERMINI DEL SALVATAGGIO GRECO"
http://bloom.bg/N8LAHQ

Il direttore del Fmi Christine Lagarde ha detto di non essere in vena di rinegoziare i termini del salvataggio greco, ma che ancora si stanno compiendo degli accertamenti per valutare i progressi del paese. Mentre il governo ellenico chiede un ulteriore aiuto a causa della disoccupazione e della recessione, Lagarde dice di voler attendere i risultati del primo piano di salvataggio: "Sono molto interessata a vedere quanto è stato fatto negli ultimi mesi in termini di rispetto del programma".

APPLE STA PROGETTANDO UN IPAD PIÙ PICCOLO PER COMPETERE CON GOOGLE NEXUS
http://bloom.bg/LkKV8h

Apple prevede di presentare un più piccolo e più economico iPad entro la fine dell'anno. A quanto affermano alcune fonti, Apple vorrebbe così cercare di mantenere il dominio del mercato dei tablet, difendendosi dalla concorrenza di Google e Microsoft.

4 - LES ECHOS
RENAULT PRESENTA LA NUOVA CLIO
http://bit.ly/R9uTNd

Renault ha presentato ieri la quarta generazione della sua Clio, che sarà venduta in Francia a partire da ottobre. Ventidue anni e 11,5 milioni di unità vendute dopo il lancio della prima Clio, la nuova piccola vettura punta a diventare il vero bestseller del marchio Renault.

IL QATAR VUOLE APRIRE UN HOTEL DI LUSSO HARRODS A PARIGI
http://bit.ly/P50LUo

Una delle controllate del fondo sovrano del Qatar ha annunciato la sua intenzione di creare una catena di alberghi con il marchio Harrods a Parigi. Il Qatar conferma così la sua volontà di diventare il leader mondiale degli alberghi di lusso, agendo non solo come proprietario, ma anche come operatore.

5 - LA TRIBUNE
PSA ASSUME... IN RUSSIA
http://bit.ly/LjUbtr

Il gruppo francese di automobili PSA, con il suo partner Mitsubishi, ha inaugurato una catena di montaggio a ciclo completo sul sito di Kaluga, a 180 km da Mosca. L'azienda dovrebbe assumere 800 dipendenti entro la fine del 2013.

NICOLAS SARKOZY PERQUISITO NELL'AMBITO DELL'AFFAIRE BETTENCOURT
http://bit.ly/M490MZ

La casa e l'ufficio di Nicolas Sarkozy e, forse, il suo studio legale, sono stati perquisiti dalla Guardia di Finanza nell'ambito di un'indagine sui suoi presunti legami con Liliane Bettencourt, soprattutto durante la campagna presidenziale del 2007.

TOSHIBA CONDANNATA NEGLI USA PER FISSAZIONE DEI PREZZI
http://bit.ly/NwwgRe

Il gruppo giapponese Toshiba ha dichiarato di essere stato condannato a pagare una multa di 87 milioni di dollari per fissazione dei prezzi degli schermi LCD da un giudice federale di San Francisco. Il caso nasce da una denuncia presentata nel 2007. Toshiba spera di evitare di dover pagare la multa e ritiene che "il verdetto della giuria è un errore."

6 - TECHRUNCH
TWITTER VUOLE ACQUISTARE SENSE NETWORKS?
http://tcrn.ch/R6fyge

A quanto si vocifera, Twitter sarebbe interessata ad acquistare la newyorchese Sense Networks, un'azienda fondata nel 2003 e che ha lanciato un efficiente servizio di localizzazione. L'acquisizione, che potrebbe essere realizzata entro questo mese, permetterebbe al famoso social network di proporre agli utenti annunci pubblicitari locali e mirati.

FACEBOOK STAREBBE PROGETTANDO IL PULSANTE "WANT"
http://tcrn.ch/N7cWgW

Facebook starebbe lavorando a un codice per introdurre il pulsante "want" nel social network. Si tratterebbe di una svolta commerciale, in quanto in questo modo sarebbero gli utenti stessi a pubblicizzare un prodotto.

7 - MASHABLE
IL CERN CONFERMA L'ESISTENZA DI UNA PARTICELLA COERENTE CON IL BOSONE DI HIGGS
http://on.mash.to/O3pAva

Gli scienziati del CERN, durante un esperimento, hanno trovato un nuovo bosone. La nuova particella è la più pesante mai scoperta e, a quanto rivelano da Ginevra, potrebbe trattarsi del bosone di Higgs.

 

FACEBOOK EMAIL SARKOZY BETTENCOURT NUOVA RENAULT CLIO MANCHESTER UNITED IPO IPAD VS NEXUS IL BOSONE DI HIGGS HARRODS PSA IN RUSSIA SARKOZY PERQUISITO SENSE NETWORKS CHRISTINE LAGARDE FOTO TOSHIBA

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…