BUSINESS INTERNATIONAL - LAGARDE: “NON RINEGOZIAMO I TERMINI DEL SALVATAGGIO GRECO” - FACEBOOK CRITICATA PER LE NUOVE IMPOSTAZIONI E-MAIL - MANCHESTER UNITED: UNA IPO DI 100 MLN $ - VIRGIN AMERICA DICHIARA UNA PERDITA DI 76 MLN $ - APPLE STA PROGETTANDO UN IPAD PIÙ PICCOLO PER COMPETERE CON GOOGLE NEXUS - TOSHIBA CONDANNATA NEGLI USA – FACEBOOK: PRESTO UN PULSANTE “WANT”? - TWITTER ACQUISTERÀ SENSE NETWORKS?...

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
FACEBOOK CRITICATA PER LE NUOVE IMPOSTAZIONI E-MAIL
http://on.ft.com/P6GaiB

Il nuovo servizio e-mail di Facebook è stato criticata in alcuni ambienti come un pesante modo per promuovere il suo servizio a scapito dei concorrenti. Il social network ha introdotto la scorsa settimana i nuovi indirizzi "@facebook.com" per gli utenti senza però avvisarli del cambiamento e oscurando automaticamente gli altri indirizzi di posta elettronica inseriti.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL MANCHESTER UNITED PUNTA A UNA IPO DI 100 MILIONI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/NkCd67

Il Manchester United, il leggendario club di calcio inglese, ha presentato i piani per puntare a un'offerta pubblica iniziale negli Stati Uniti di 100 milioni di dollari. Una mossa non inattesa, ma che contribuisce a far luce sui bilanci della società. La squadra ha avuto 520 milioni di dollari di fatturato l'anno scorso, accumulando però un debito di 664 milioni, cosa che ha impedito al Manchester United di acquistare i migliori giocatori del mondo.

VIRGIN AMERICA DICHIARA UNA PERDITA DI 76 MILIONI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/MvFfrH

Virgin America ha dichiarato martedì che le sue perdite sono aumentate nel primo trimestre fino a 76 milioni di dollari. L'amministratore delegato David Cush ha però confermato l'intenzione della società di quotarsi in borsa il prossimo anno, prevendendo un recupero nel corso del 2012.

3 - BLOOMBERG
LAGARDE: "NON STIAMO PENSANDO DI RINEGOZIARE I TERMINI DEL SALVATAGGIO GRECO"
http://bloom.bg/N8LAHQ

Il direttore del Fmi Christine Lagarde ha detto di non essere in vena di rinegoziare i termini del salvataggio greco, ma che ancora si stanno compiendo degli accertamenti per valutare i progressi del paese. Mentre il governo ellenico chiede un ulteriore aiuto a causa della disoccupazione e della recessione, Lagarde dice di voler attendere i risultati del primo piano di salvataggio: "Sono molto interessata a vedere quanto è stato fatto negli ultimi mesi in termini di rispetto del programma".

APPLE STA PROGETTANDO UN IPAD PIÙ PICCOLO PER COMPETERE CON GOOGLE NEXUS
http://bloom.bg/LkKV8h

Apple prevede di presentare un più piccolo e più economico iPad entro la fine dell'anno. A quanto affermano alcune fonti, Apple vorrebbe così cercare di mantenere il dominio del mercato dei tablet, difendendosi dalla concorrenza di Google e Microsoft.

4 - LES ECHOS
RENAULT PRESENTA LA NUOVA CLIO
http://bit.ly/R9uTNd

Renault ha presentato ieri la quarta generazione della sua Clio, che sarà venduta in Francia a partire da ottobre. Ventidue anni e 11,5 milioni di unità vendute dopo il lancio della prima Clio, la nuova piccola vettura punta a diventare il vero bestseller del marchio Renault.

IL QATAR VUOLE APRIRE UN HOTEL DI LUSSO HARRODS A PARIGI
http://bit.ly/P50LUo

Una delle controllate del fondo sovrano del Qatar ha annunciato la sua intenzione di creare una catena di alberghi con il marchio Harrods a Parigi. Il Qatar conferma così la sua volontà di diventare il leader mondiale degli alberghi di lusso, agendo non solo come proprietario, ma anche come operatore.

5 - LA TRIBUNE
PSA ASSUME... IN RUSSIA
http://bit.ly/LjUbtr

Il gruppo francese di automobili PSA, con il suo partner Mitsubishi, ha inaugurato una catena di montaggio a ciclo completo sul sito di Kaluga, a 180 km da Mosca. L'azienda dovrebbe assumere 800 dipendenti entro la fine del 2013.

NICOLAS SARKOZY PERQUISITO NELL'AMBITO DELL'AFFAIRE BETTENCOURT
http://bit.ly/M490MZ

La casa e l'ufficio di Nicolas Sarkozy e, forse, il suo studio legale, sono stati perquisiti dalla Guardia di Finanza nell'ambito di un'indagine sui suoi presunti legami con Liliane Bettencourt, soprattutto durante la campagna presidenziale del 2007.

TOSHIBA CONDANNATA NEGLI USA PER FISSAZIONE DEI PREZZI
http://bit.ly/NwwgRe

Il gruppo giapponese Toshiba ha dichiarato di essere stato condannato a pagare una multa di 87 milioni di dollari per fissazione dei prezzi degli schermi LCD da un giudice federale di San Francisco. Il caso nasce da una denuncia presentata nel 2007. Toshiba spera di evitare di dover pagare la multa e ritiene che "il verdetto della giuria è un errore."

6 - TECHRUNCH
TWITTER VUOLE ACQUISTARE SENSE NETWORKS?
http://tcrn.ch/R6fyge

A quanto si vocifera, Twitter sarebbe interessata ad acquistare la newyorchese Sense Networks, un'azienda fondata nel 2003 e che ha lanciato un efficiente servizio di localizzazione. L'acquisizione, che potrebbe essere realizzata entro questo mese, permetterebbe al famoso social network di proporre agli utenti annunci pubblicitari locali e mirati.

FACEBOOK STAREBBE PROGETTANDO IL PULSANTE "WANT"
http://tcrn.ch/N7cWgW

Facebook starebbe lavorando a un codice per introdurre il pulsante "want" nel social network. Si tratterebbe di una svolta commerciale, in quanto in questo modo sarebbero gli utenti stessi a pubblicizzare un prodotto.

7 - MASHABLE
IL CERN CONFERMA L'ESISTENZA DI UNA PARTICELLA COERENTE CON IL BOSONE DI HIGGS
http://on.mash.to/O3pAva

Gli scienziati del CERN, durante un esperimento, hanno trovato un nuovo bosone. La nuova particella è la più pesante mai scoperta e, a quanto rivelano da Ginevra, potrebbe trattarsi del bosone di Higgs.

 

FACEBOOK EMAIL SARKOZY BETTENCOURT NUOVA RENAULT CLIO MANCHESTER UNITED IPO IPAD VS NEXUS IL BOSONE DI HIGGS HARRODS PSA IN RUSSIA SARKOZY PERQUISITO SENSE NETWORKS CHRISTINE LAGARDE FOTO TOSHIBA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)