BUSINESS INTERNATIONAL - LA MERKEL DICE NO AGLI EUROBOND - GLI ITALIANI RIFIUTANO I PRINCIPALI PARTITI - LE BANCHE EUROPEE IMPREPARATE ALL’USCITA DELLA GRECIA DALL’EURO - OBAMA AL PEGGIOR RENDIMENTO SUI MERCATI DAI TEMPI DI REAGAN - HOLLANDE CONVINCE GLI INVESTITORI - FIAT E MAZDA CERCANO L’ACCORDO - CON MOTOROLA, GOOGLE SFIDA L’I-PHONE - IL FUTURO DEL TURISMO? IL DIRIGIBILE (FOTO) - CORRI E RICARICHI L’I-PHONE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA GERMANIA RIFIUTA GLI EUROBOND
http://on.ft.com/LpOumM

La Germania ha rifiutato di condividere l'onere del debito della zona euro ignorando due dei più autorevoli organismi internazionali economici che hanno offerto sostegno alla proposta di Parigi, Roma e Bruxelles in vista del summit.

GLI ITALIANI DISPREZZANO I PRINCIPALI PARTITI ALLE AMMINISTRATIVE
http://on.ft.com/JoCWRZ

Alle elezioni amministrative, gli italiani hanno espresso un rifiuto clamoroso ai principali partiti politici, un voto che rappresenta una rivolta contro l'establishment che potrebbe avere un profondo impatto sulle elezioni politiche che si terranno all'inizio del prossimo anno.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
CON MOTOROLA, INIZIA L'ASSESTAMENTO DI GOOGLE NEL MONDO DEI CELLULARI
http://on.wsj.com/JBCyhc

Google inizia un delicato assestamento nel mondo dei dispositivi mobili dopo aver finalmente chiuso il suo affare da 12,5 miliardi dollari per l'acquisizione di Motorola Mobility Holdings.
Con il suo più grande affare fin'ora, Google ora è potenziato con l''hardware e il software necessari per costruire i suoi dispositivi mobili per sfidare l'i-Phone di Apple.

3 - BLOOMBERG
IL PEGGIOR MERCATO DAI TEMPI DI REAGAN SALUTA OBAMA PRIMA DELLE ELEZIONI
http://bloom.bg/LeIRZi

A solo sei mesi dalle elezioni presidenziali, il mercato azionario sta dando al presidente Barack Obama i peggiori rendimenti da quando Ronald Reagan era alla ricerca di un secondo mandato.

LE BANCHE EUROPEE IMPREPARATE AL VASO DI PANDORA GRECO
http://bloom.bg/KxD3bS

Le banche europee, poggiate su 1.19 miliardi di dollari di debito in Spagna, Portogallo, Italia e Irlanda, si troverebbero ad affrontare un'ondata di perdite se la Grecia abbandonasse l'euro.

4 - LES ECHOS
MAZDA E FIAT DISCUTONO UNA PARTNERSHIP
http://bit.ly/JG6fDm

La giapponese Mazda Motor ha avviato i colloqui con Fiat per la creazione di una partnership industriale.
La casa automobilistica giapponese, che attraversa grandi difficoltà, è alla ricerca di una nuova alleanza strategica dopo il fallimento della fusione con Ford.

5 - LA TRIBUNE
PERCHÉ I MERCATI AMANO FRANCOIS HOLLANDE
http://bit.ly/JT56r0

Il nuovo presidente francese non è odiato dai mercati. Come prova, i tassi di interesse a lungo termine sono più bassi rispetto all'inizio di quest'anno. Essi riflettono principalmente una preoccupazione molto basso circa la capacità dello Stato francese di pagare i suoi debiti.

6 - MASHABLE
È QUESTO DIRIGIBILE DA 15 MILIONI DI DOLLARI IL FUTURO DEL TURISMO? (FOTO)
http://on.mash.to/JwyXaB

Se si vive nella "Bay Area", è probabile che si abbia familiarità con l'Eureka, il dirigibile bianco e arancione che quasi ogni mattina e pomeriggio, nei cieli vicino a San Francisco, va "alla deriva" a mille piedi di altezza come se avesse tutto il tempo del mondo.

CARICARE IL CELLULARE CON LA POTENZA DEI TUOI PIEDI (VIDEO)
http://on.mash.to/KxFBqH

Dal pedalare per caricare i nostri computer portatili a convertire il nostro calore del corpo in elettricità, l'idea di usare i nostri corpi per produrre energia sta diventando sempre più comune.
Un imprenditore del Kenya di 24 anni ha creato una scarpa ultra-tecnologica per aiutarci a ricaricare i nostri dispositivi mobili mentre camminiamo o corriamo.

 

ANGELA MERKELBEPPE GRILLO sede italiana googleBARACK OBAMA FRANCOIS HOLLANDE SCARPA CARICA CELLULAREDIRIGIBILE EUREKA

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…