BUSINESS INTERNATIONAL - MURDOCH SOTTO L’OCCHIO DELL’AUTHORITY PER LA LICENZA DI BSKYB - DRAGHI SPUTA FUOCO SULLA BUNDESBANK - LAGARDE OTTIMISTA SULLA CRISI - RECORD DI PARTECIPAZIONI SUL DEBITO GRECO - GENERAL MOTORS FLIRTA CON FIAT - LE CHITARRE FENDER VANNO IN BORSA - APPLE: IL PRIMO “TIM-NOTE” NON È UNO “STEVE-NOTE” - GLI INVESTITORI PUNTANO YAHOO - COME SI “TWITTA” UNA BIRRA (FOTO) - VOLVO LANCIA L’AIRBAG PER PEDONI (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
NUOVA SFIDA PER MURDOCH SULLA PROPRIETÀ DI BSKYB
http://on.ft.com/zdjXW4

Rupert Murdoch sta affrontando una nuova sfida per la sua attività nel Regno Unito dopo che l'Authority delle comunicazioni inglese ha intensificato le sue indagini per capire se la British Sky Broadcasting è proprietaria di una licenza "ideonea e regolare".

DRAGHI SULLE CRITICHE TEDESCHE
http://on.ft.com/Al6Ae5

Mario Draghi si è espresso sulle sue critiche della Bundesbank, mettendo in guardia la banca centrale della Germania contro la pubblica espressione della preoccupazione per le sue azioni nel combattere la crisi del debito della zona euro, su cui il presidente della Banca centrale europea ha insistito parlando di "un successo indiscutibile".

In una mossa per disinnescare il tentativo tedesco di minacciare la sua autorità, Draghi ha detto che "ha a cuore" la cultura e le tradizioni della banca centrale della Germania, ma ha aggiunto: "Siamo tutti nella stessa barca e penso che non c'è nulla da guadagnare da una discussione pubblica al di fuori del Consiglio direttivo della BCE".

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM FLIRTA CON FIAT
http://on.wsj.com/w1Fhvs

General Motors Co. e il produttore italiano di auto Fiat SpA, secondo alcune indiscrezioni, all'inizio di quest'anno avrebbero discusso su una possibile unione delle loro attività in Europa, mentre GM era già impegnata a chiudere l'accordo con la francese Peugeot.

3 - BLOOMBERG
GLI INVESTITORI PRIVATI ACCETTANO LO SWAP DELL'85% DEL DEBITO GRECO
http://bloom.bg/y90ptl

Il governo greco ha detto che ha raggiunto il suo obiettivo nella più grande ristrutturazione di un debito sovrano della storia, con un tasso di partecipazione al 95,7 per cento tra gli investitori dopo aver ricevuto l'approvazione per attivare le clausole di azione collettiva.

IL PRIMO "TIMNOTE": NON È "STEVENOTE"
http://bit.ly/wHigLJ

La presentazione di ieri del nuovo iPad è stato il primo grande annuncio di Apple dopo la morte di Steve Jobs, leggendario per la sua grande abilità nel presentare nuovi prodotti.
Come lo hanno fatto invece il nuovo CEO Tim Cook & Co.?

4 - LES ECHOS
IL PRODUTTORE DI CHITARRE FENDER ENTRA IN BORSA
http://bit.ly/zeAVWc
La società americana Fender farà il suo debutto sul Nasdaq attraverso una IPO del valore di 200 milioni di dollari.

5 - LA TRIBUNE
CHRISTINE LAGARDE OTTIMISTA SULLA CRESCITA DEGLI STATI UNITI E NELL'AREA EURO
http://bit.ly/yQOETC

Il direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI), Christine Lagarde, invia segnali positivi. La francese ha lasciato intendere che il FMI avrebbe rilevato le sue previsioni positive rispetto alla crescita degli gli Stati Uniti, e si è detta rassicurata riguardo l'operazione di cancellazione di una parte del debito della Grecia, dicendo che il rischio di una grave crisi nell'area Euro è "per il momento scongiurato".

6 - DEALBOOK
GLI INVESTITORI ATTIVANO UN PIANO PER RIVITALIZZARE YAHOO
http://nyti.ms/xoRA3D

Daniel S. Loeb sta tornando nell'arena.
Dopo aver trascorso anni di lavoro dietro le quinte a spingere per il cambiamento, il gestore di hedge fund è ancora una volta pronto a combattere. L'obiettivo? Yahoo.

7 - MASHABLE
L'AIRBAG PER I PEDONI PUÃ’ SALVARTI LA VITA (VIDEO)
http://on.mash.to/zpT9PB

Volvo ha introdotto il primo airbag per pedoni su una sua vettura.

"TWEET-A-BEER" CONSENTE DI OFFRIRE BEVANDE AGLI AMICI DI TWITTER
http://on.mash.to/A2LVnp

Offrire un drink a un persona è un bel gesto, ma acquistarlo per via Twitter è, beh, non è qualcosa che si fa spesso.
La nuova applicazione "Tweet-A-Beer" permette di farlo. Ecco come funziona: "Tweet-A-Beer" utilizza Chirpify - una piattaforma e-commerce che permette di acquistare, vendere e donare soldi - per sincronizzare il vostro account Twitter al tuo conto PayPal. Si può tranquillamente inviare birra in "boccali" da 5 dollari.

 

Rupert Murdoch mario draghi General MotorsLUKAS PAPADEMOS jpegTIM COOK PRESENTA IL NUOVO IPAD CHRISTINE LAGARDE CHITARRE FENDERyahoo TWEET-A-BEER - MASHABLETWEET-A-BEER - MASHABLE

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…