BUSINESS INTERNATIONAL - MURDOCH SOTTO L’OCCHIO DELL’AUTHORITY PER LA LICENZA DI BSKYB - DRAGHI SPUTA FUOCO SULLA BUNDESBANK - LAGARDE OTTIMISTA SULLA CRISI - RECORD DI PARTECIPAZIONI SUL DEBITO GRECO - GENERAL MOTORS FLIRTA CON FIAT - LE CHITARRE FENDER VANNO IN BORSA - APPLE: IL PRIMO “TIM-NOTE” NON È UNO “STEVE-NOTE” - GLI INVESTITORI PUNTANO YAHOO - COME SI “TWITTA” UNA BIRRA (FOTO) - VOLVO LANCIA L’AIRBAG PER PEDONI (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
NUOVA SFIDA PER MURDOCH SULLA PROPRIETÀ DI BSKYB
http://on.ft.com/zdjXW4

Rupert Murdoch sta affrontando una nuova sfida per la sua attività nel Regno Unito dopo che l'Authority delle comunicazioni inglese ha intensificato le sue indagini per capire se la British Sky Broadcasting è proprietaria di una licenza "ideonea e regolare".

DRAGHI SULLE CRITICHE TEDESCHE
http://on.ft.com/Al6Ae5

Mario Draghi si è espresso sulle sue critiche della Bundesbank, mettendo in guardia la banca centrale della Germania contro la pubblica espressione della preoccupazione per le sue azioni nel combattere la crisi del debito della zona euro, su cui il presidente della Banca centrale europea ha insistito parlando di "un successo indiscutibile".

In una mossa per disinnescare il tentativo tedesco di minacciare la sua autorità, Draghi ha detto che "ha a cuore" la cultura e le tradizioni della banca centrale della Germania, ma ha aggiunto: "Siamo tutti nella stessa barca e penso che non c'è nulla da guadagnare da una discussione pubblica al di fuori del Consiglio direttivo della BCE".

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM FLIRTA CON FIAT
http://on.wsj.com/w1Fhvs

General Motors Co. e il produttore italiano di auto Fiat SpA, secondo alcune indiscrezioni, all'inizio di quest'anno avrebbero discusso su una possibile unione delle loro attività in Europa, mentre GM era già impegnata a chiudere l'accordo con la francese Peugeot.

3 - BLOOMBERG
GLI INVESTITORI PRIVATI ACCETTANO LO SWAP DELL'85% DEL DEBITO GRECO
http://bloom.bg/y90ptl

Il governo greco ha detto che ha raggiunto il suo obiettivo nella più grande ristrutturazione di un debito sovrano della storia, con un tasso di partecipazione al 95,7 per cento tra gli investitori dopo aver ricevuto l'approvazione per attivare le clausole di azione collettiva.

IL PRIMO "TIMNOTE": NON È "STEVENOTE"
http://bit.ly/wHigLJ

La presentazione di ieri del nuovo iPad è stato il primo grande annuncio di Apple dopo la morte di Steve Jobs, leggendario per la sua grande abilità nel presentare nuovi prodotti.
Come lo hanno fatto invece il nuovo CEO Tim Cook & Co.?

4 - LES ECHOS
IL PRODUTTORE DI CHITARRE FENDER ENTRA IN BORSA
http://bit.ly/zeAVWc
La società americana Fender farà il suo debutto sul Nasdaq attraverso una IPO del valore di 200 milioni di dollari.

5 - LA TRIBUNE
CHRISTINE LAGARDE OTTIMISTA SULLA CRESCITA DEGLI STATI UNITI E NELL'AREA EURO
http://bit.ly/yQOETC

Il direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI), Christine Lagarde, invia segnali positivi. La francese ha lasciato intendere che il FMI avrebbe rilevato le sue previsioni positive rispetto alla crescita degli gli Stati Uniti, e si è detta rassicurata riguardo l'operazione di cancellazione di una parte del debito della Grecia, dicendo che il rischio di una grave crisi nell'area Euro è "per il momento scongiurato".

6 - DEALBOOK
GLI INVESTITORI ATTIVANO UN PIANO PER RIVITALIZZARE YAHOO
http://nyti.ms/xoRA3D

Daniel S. Loeb sta tornando nell'arena.
Dopo aver trascorso anni di lavoro dietro le quinte a spingere per il cambiamento, il gestore di hedge fund è ancora una volta pronto a combattere. L'obiettivo? Yahoo.

7 - MASHABLE
L'AIRBAG PER I PEDONI PUÃ’ SALVARTI LA VITA (VIDEO)
http://on.mash.to/zpT9PB

Volvo ha introdotto il primo airbag per pedoni su una sua vettura.

"TWEET-A-BEER" CONSENTE DI OFFRIRE BEVANDE AGLI AMICI DI TWITTER
http://on.mash.to/A2LVnp

Offrire un drink a un persona è un bel gesto, ma acquistarlo per via Twitter è, beh, non è qualcosa che si fa spesso.
La nuova applicazione "Tweet-A-Beer" permette di farlo. Ecco come funziona: "Tweet-A-Beer" utilizza Chirpify - una piattaforma e-commerce che permette di acquistare, vendere e donare soldi - per sincronizzare il vostro account Twitter al tuo conto PayPal. Si può tranquillamente inviare birra in "boccali" da 5 dollari.

 

Rupert Murdoch mario draghi General MotorsLUKAS PAPADEMOS jpegTIM COOK PRESENTA IL NUOVO IPAD CHRISTINE LAGARDE CHITARRE FENDERyahoo TWEET-A-BEER - MASHABLETWEET-A-BEER - MASHABLE

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...