BUSINESS INTERNATIONAL - MURDOCH SOTTO L’OCCHIO DELL’AUTHORITY PER LA LICENZA DI BSKYB - DRAGHI SPUTA FUOCO SULLA BUNDESBANK - LAGARDE OTTIMISTA SULLA CRISI - RECORD DI PARTECIPAZIONI SUL DEBITO GRECO - GENERAL MOTORS FLIRTA CON FIAT - LE CHITARRE FENDER VANNO IN BORSA - APPLE: IL PRIMO “TIM-NOTE” NON È UNO “STEVE-NOTE” - GLI INVESTITORI PUNTANO YAHOO - COME SI “TWITTA” UNA BIRRA (FOTO) - VOLVO LANCIA L’AIRBAG PER PEDONI (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
NUOVA SFIDA PER MURDOCH SULLA PROPRIETÀ DI BSKYB
http://on.ft.com/zdjXW4

Rupert Murdoch sta affrontando una nuova sfida per la sua attività nel Regno Unito dopo che l'Authority delle comunicazioni inglese ha intensificato le sue indagini per capire se la British Sky Broadcasting è proprietaria di una licenza "ideonea e regolare".

DRAGHI SULLE CRITICHE TEDESCHE
http://on.ft.com/Al6Ae5

Mario Draghi si è espresso sulle sue critiche della Bundesbank, mettendo in guardia la banca centrale della Germania contro la pubblica espressione della preoccupazione per le sue azioni nel combattere la crisi del debito della zona euro, su cui il presidente della Banca centrale europea ha insistito parlando di "un successo indiscutibile".

In una mossa per disinnescare il tentativo tedesco di minacciare la sua autorità, Draghi ha detto che "ha a cuore" la cultura e le tradizioni della banca centrale della Germania, ma ha aggiunto: "Siamo tutti nella stessa barca e penso che non c'è nulla da guadagnare da una discussione pubblica al di fuori del Consiglio direttivo della BCE".

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM FLIRTA CON FIAT
http://on.wsj.com/w1Fhvs

General Motors Co. e il produttore italiano di auto Fiat SpA, secondo alcune indiscrezioni, all'inizio di quest'anno avrebbero discusso su una possibile unione delle loro attività in Europa, mentre GM era già impegnata a chiudere l'accordo con la francese Peugeot.

3 - BLOOMBERG
GLI INVESTITORI PRIVATI ACCETTANO LO SWAP DELL'85% DEL DEBITO GRECO
http://bloom.bg/y90ptl

Il governo greco ha detto che ha raggiunto il suo obiettivo nella più grande ristrutturazione di un debito sovrano della storia, con un tasso di partecipazione al 95,7 per cento tra gli investitori dopo aver ricevuto l'approvazione per attivare le clausole di azione collettiva.

IL PRIMO "TIMNOTE": NON È "STEVENOTE"
http://bit.ly/wHigLJ

La presentazione di ieri del nuovo iPad è stato il primo grande annuncio di Apple dopo la morte di Steve Jobs, leggendario per la sua grande abilità nel presentare nuovi prodotti.
Come lo hanno fatto invece il nuovo CEO Tim Cook & Co.?

4 - LES ECHOS
IL PRODUTTORE DI CHITARRE FENDER ENTRA IN BORSA
http://bit.ly/zeAVWc
La società americana Fender farà il suo debutto sul Nasdaq attraverso una IPO del valore di 200 milioni di dollari.

5 - LA TRIBUNE
CHRISTINE LAGARDE OTTIMISTA SULLA CRESCITA DEGLI STATI UNITI E NELL'AREA EURO
http://bit.ly/yQOETC

Il direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI), Christine Lagarde, invia segnali positivi. La francese ha lasciato intendere che il FMI avrebbe rilevato le sue previsioni positive rispetto alla crescita degli gli Stati Uniti, e si è detta rassicurata riguardo l'operazione di cancellazione di una parte del debito della Grecia, dicendo che il rischio di una grave crisi nell'area Euro è "per il momento scongiurato".

6 - DEALBOOK
GLI INVESTITORI ATTIVANO UN PIANO PER RIVITALIZZARE YAHOO
http://nyti.ms/xoRA3D

Daniel S. Loeb sta tornando nell'arena.
Dopo aver trascorso anni di lavoro dietro le quinte a spingere per il cambiamento, il gestore di hedge fund è ancora una volta pronto a combattere. L'obiettivo? Yahoo.

7 - MASHABLE
L'AIRBAG PER I PEDONI PUÃ’ SALVARTI LA VITA (VIDEO)
http://on.mash.to/zpT9PB

Volvo ha introdotto il primo airbag per pedoni su una sua vettura.

"TWEET-A-BEER" CONSENTE DI OFFRIRE BEVANDE AGLI AMICI DI TWITTER
http://on.mash.to/A2LVnp

Offrire un drink a un persona è un bel gesto, ma acquistarlo per via Twitter è, beh, non è qualcosa che si fa spesso.
La nuova applicazione "Tweet-A-Beer" permette di farlo. Ecco come funziona: "Tweet-A-Beer" utilizza Chirpify - una piattaforma e-commerce che permette di acquistare, vendere e donare soldi - per sincronizzare il vostro account Twitter al tuo conto PayPal. Si può tranquillamente inviare birra in "boccali" da 5 dollari.

 

Rupert Murdoch mario draghi General MotorsLUKAS PAPADEMOS jpegTIM COOK PRESENTA IL NUOVO IPAD CHRISTINE LAGARDE CHITARRE FENDERyahoo TWEET-A-BEER - MASHABLETWEET-A-BEER - MASHABLE

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…