BUSINESS INTERNATIONAL - LE PIÙ GRANDI SOCIETÀ DI PRIVATE EQUITY SOTTO INCHIESTA PER EVASIONE - I CITTADINI TEDESCHI DANNO LA GRECIA PER SPACCIATA - MOODY’S METTE IN GUARDIA LE BANCHE ITALIANE - SI AGGRAVA LA CRISI DI PRODUZIONE IN ASIA - CAMPARI ACQUISTA IL RUM LASCELLES - ARRESTATO IL CO-FONDATORE DI “PIRATE BAY” - APPLE APRE UNA NUOVA CAUSA CONTRO SAMSUNG - I-PHONE 5: NUOVO DESIGN PER GLI AURICOLARI (VIDEO)…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
LE PIÙ GRANDI SOCIETÀ DI PRIVATE EQUITY SOTTO INCHIESTA PER EVASIONE
http://on.ft.com/OKV3mL

Molte delle più grandi società di private equity del mondo affronteranno un'indagine sulle strategie finanziarie che potrebbero essere state messe in atto per evitare di pagare centinaia di milioni di dollari di tasse negli Stati Uniti. Fra queste c'è anche Bain Capital, che fu guidata in passato dal candidato repubblicano alla Casa Bianca e sfidante di Barack Obama, Mitt Romney.

I CITTADINI TEDESCHI DANNO LA GRECIA PER SPACCIATA
http://on.ft.com/OSnrW1

Secondo un sondaggio promosso dal Financial Times, solo un quarto dei tedeschi pensa che la Grecia dovrebbe rimanere nella zona euro o ottenere più aiuto da altri paesi dell'Unione monetaria. Il verdetto schiacciante evidenzia il dilemma interno di Angela Merkel, mentre viene messa sotto pressione in Europa per concedere più tempo e denaro agli ellenici.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
SI AGGRAVA LA CRISI DI PRODUZIONE IN ASIA
http://on.wsj.com/OKX1nm

La crisi di produzione in Asia si è ulteriormente aggravata nel mese di agosto con il brusco indebolimento della Cina. Aumenta così la pressione sui governi e sulle banche centrali a fare di più per evitare un rallentamento ancora peggiore a causa del calo della domanda da parte dei mercati occidentali.

3 - BLOOMBERG
CAMPARI ACQUISTA IL RUM LASCELLES
http://bloom.bg/RbUWk2

Davide Campari-Milano SpA acquisterà Lascelles deMercado & Co., il produttore del rum giamaicano Appleton, per un valore di 414,8 milioni dollari per accelerare la sua spinta nei mercati d'oltremare. L'azienda ha accettato di acquistare una quota dell'81,4 per cento. Si tratta della terza più grande acquisizione della storia di Campari.

4 - LES ECHOS
MOODY'S METTE IN GUARDIA LE BANCHE ITALIANE
http://bit.ly/OfZaIq

L'agenzia di rating Moody's è preoccupata per l'aumento delle riserve delle banche italiane, che potrebbe essere legato a potenziali perdite sui fondi assegnati. Molti istituti hanno visto le proprie perdite aumentare dal 19 per cento al 49 per cento in un anno.

NESTLÉ LANCIA IL NESPRESSO PER BIBERON
http://bit.ly/PCoPef

Nestlé lancerà in Francia il sistema "BabyNes", la macchina a capsule Nespresso dedicata ai bambini dai sei mesi in su. Già sperimentata in Svizzera, la nuova macchina ha riscosso molto successo. Per pubblicizzarla, l'azienda non ha scelto una strategia di marketing aggressivo, ma una campagna d'informazione presso i pediatri.

ARRESTATO IL CO-FONDATORE DI "PIRATE BAY"
http://bit.ly/PTNK1w

Altro duro colpo per la pirateria online. Gottfrid Svartholm Warg, il co-fondatore del sito internet "The Pirate Bay", è stato arrestato in Cambogia tre anni dopo essere stato condannato in Svezia per violazione delle leggi in materia di proprietà intellettuale e diritto d'autore.

5 - LA TRIBUNE
RENAULT FA PRODURRE LA LOGAN DAL COSTRUTTORE LADA, IN RUSSIA
http://bit.ly/NLgNy9

A partire dall'estate 2013, la nuova versione della Logan sarà prodotta dal costruttore russo AvtoVAZ (Lada) nello stabilimento di Togliatti, a 1.000 km a sud est di Mosca. Finora la Logan veniva prodotta nello stabilimento russo di Renault, a Mosca.

APPLE APRE UNA NUOVA CAUSA CONTRO SAMSUNG
http://bit.ly/OPvrHg

Apple non è ancora sazia di battaglie legali. Il marchio della mela è tornato ad attaccare il rivale Samsung, ancora una volta per una storia relativa a una presunta violazione dei brevetti. Apple si è rivolto allo stesso tribunale californiano che ha già condannato Samsung la scorsa settimana al pagamento di una pesante ammenda.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
IL SUCCESSO DI TATA GRAZIE A JAGUAR LAND ROVER
http://nyti.ms/THTvfo

Jaguar Land Rover, quest'estate, ha visto aumentare vistosamente il proprio lavoro nell'impianto di produzione di Liverpool, in Inghilterra, aumentando l'organico con mille nuovi posti di lavoro. Una sonora risposta da parte del gruppo indiano Tata, che nel giugno 2008 acquisì i marchi inglesi da Ford Motor per 2,3 miliardi di euro (cioè molto meno di quanto Ford li avesse pagati). Gli analisti salutarono l'operazione con grande diffidenza, ma oggi gli affari vanno a gonfie vele e l'atteso lancio della nuova roadster Jaguar F-Type si preannuncia già un successo.

7 - MASHABLE
I-PHONE 5: NUOVO DESIGN PER GLI AURICOLARI (VIDEO)
http://on.mash.to/Of65Bx

Fra i tanti rumors usciti sul prossimo gioiello di casa Apple, si parla di uno schermo a 4 pollici e di un connettore dock più piccolo. Ma l'unica cosa certa finora sembra essere un nuovo design per gli auricolari. Il video mostra come dovrebbero essere le nuove cuffiette dell'i-Phone 5.

WINDOWS 7 SCAVALCA WINDOWS XP NELLA CLASSIFICA DEI SISTEMI OPERATIVI PIÙ UTILIZZATI
http://on.mash.to/NHgUAR

Secondo un rapporto pubblicato da Net Applications, Windows 7 è diventato il sistema operativo più popolare al mondo, soppiantando Windows XP. Nel mese di agosto, Windows 7 ha una quota di mercato del 42,76%, una frazione di punto in più rispetto a Windows XP (42,52%). Windows Vista si trova al terzo posto con una quota di mercato del 6,15%, seguito da Mac OS X 10.7 e Mac OS X 10.6 con rispettivamente il 2,45% e il 2,38%.

 

BAIN CAPITAL ROMNEY GRECIA EURO CAMPARI CRISI PRODUZIONE ASIA BABYNES NESPRESSO BIBERON GOTTFRID SVARTHOLM WARG PIRATE BAY RUM APPLETON LASCELLES RENAULT LOGAN RUSSIA APPLE VS SAMSUNG jpegTATA JAGUAR LAND ROVER AURICOLARI I PHONE WINDOWS

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO