BUSINESS INTERNATIONAL - LE PIÙ GRANDI SOCIETÀ DI PRIVATE EQUITY SOTTO INCHIESTA PER EVASIONE - I CITTADINI TEDESCHI DANNO LA GRECIA PER SPACCIATA - MOODY’S METTE IN GUARDIA LE BANCHE ITALIANE - SI AGGRAVA LA CRISI DI PRODUZIONE IN ASIA - CAMPARI ACQUISTA IL RUM LASCELLES - ARRESTATO IL CO-FONDATORE DI “PIRATE BAY” - APPLE APRE UNA NUOVA CAUSA CONTRO SAMSUNG - I-PHONE 5: NUOVO DESIGN PER GLI AURICOLARI (VIDEO)…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
LE PIÙ GRANDI SOCIETÀ DI PRIVATE EQUITY SOTTO INCHIESTA PER EVASIONE
http://on.ft.com/OKV3mL

Molte delle più grandi società di private equity del mondo affronteranno un'indagine sulle strategie finanziarie che potrebbero essere state messe in atto per evitare di pagare centinaia di milioni di dollari di tasse negli Stati Uniti. Fra queste c'è anche Bain Capital, che fu guidata in passato dal candidato repubblicano alla Casa Bianca e sfidante di Barack Obama, Mitt Romney.

I CITTADINI TEDESCHI DANNO LA GRECIA PER SPACCIATA
http://on.ft.com/OSnrW1

Secondo un sondaggio promosso dal Financial Times, solo un quarto dei tedeschi pensa che la Grecia dovrebbe rimanere nella zona euro o ottenere più aiuto da altri paesi dell'Unione monetaria. Il verdetto schiacciante evidenzia il dilemma interno di Angela Merkel, mentre viene messa sotto pressione in Europa per concedere più tempo e denaro agli ellenici.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
SI AGGRAVA LA CRISI DI PRODUZIONE IN ASIA
http://on.wsj.com/OKX1nm

La crisi di produzione in Asia si è ulteriormente aggravata nel mese di agosto con il brusco indebolimento della Cina. Aumenta così la pressione sui governi e sulle banche centrali a fare di più per evitare un rallentamento ancora peggiore a causa del calo della domanda da parte dei mercati occidentali.

3 - BLOOMBERG
CAMPARI ACQUISTA IL RUM LASCELLES
http://bloom.bg/RbUWk2

Davide Campari-Milano SpA acquisterà Lascelles deMercado & Co., il produttore del rum giamaicano Appleton, per un valore di 414,8 milioni dollari per accelerare la sua spinta nei mercati d'oltremare. L'azienda ha accettato di acquistare una quota dell'81,4 per cento. Si tratta della terza più grande acquisizione della storia di Campari.

4 - LES ECHOS
MOODY'S METTE IN GUARDIA LE BANCHE ITALIANE
http://bit.ly/OfZaIq

L'agenzia di rating Moody's è preoccupata per l'aumento delle riserve delle banche italiane, che potrebbe essere legato a potenziali perdite sui fondi assegnati. Molti istituti hanno visto le proprie perdite aumentare dal 19 per cento al 49 per cento in un anno.

NESTLÉ LANCIA IL NESPRESSO PER BIBERON
http://bit.ly/PCoPef

Nestlé lancerà in Francia il sistema "BabyNes", la macchina a capsule Nespresso dedicata ai bambini dai sei mesi in su. Già sperimentata in Svizzera, la nuova macchina ha riscosso molto successo. Per pubblicizzarla, l'azienda non ha scelto una strategia di marketing aggressivo, ma una campagna d'informazione presso i pediatri.

ARRESTATO IL CO-FONDATORE DI "PIRATE BAY"
http://bit.ly/PTNK1w

Altro duro colpo per la pirateria online. Gottfrid Svartholm Warg, il co-fondatore del sito internet "The Pirate Bay", è stato arrestato in Cambogia tre anni dopo essere stato condannato in Svezia per violazione delle leggi in materia di proprietà intellettuale e diritto d'autore.

5 - LA TRIBUNE
RENAULT FA PRODURRE LA LOGAN DAL COSTRUTTORE LADA, IN RUSSIA
http://bit.ly/NLgNy9

A partire dall'estate 2013, la nuova versione della Logan sarà prodotta dal costruttore russo AvtoVAZ (Lada) nello stabilimento di Togliatti, a 1.000 km a sud est di Mosca. Finora la Logan veniva prodotta nello stabilimento russo di Renault, a Mosca.

APPLE APRE UNA NUOVA CAUSA CONTRO SAMSUNG
http://bit.ly/OPvrHg

Apple non è ancora sazia di battaglie legali. Il marchio della mela è tornato ad attaccare il rivale Samsung, ancora una volta per una storia relativa a una presunta violazione dei brevetti. Apple si è rivolto allo stesso tribunale californiano che ha già condannato Samsung la scorsa settimana al pagamento di una pesante ammenda.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
IL SUCCESSO DI TATA GRAZIE A JAGUAR LAND ROVER
http://nyti.ms/THTvfo

Jaguar Land Rover, quest'estate, ha visto aumentare vistosamente il proprio lavoro nell'impianto di produzione di Liverpool, in Inghilterra, aumentando l'organico con mille nuovi posti di lavoro. Una sonora risposta da parte del gruppo indiano Tata, che nel giugno 2008 acquisì i marchi inglesi da Ford Motor per 2,3 miliardi di euro (cioè molto meno di quanto Ford li avesse pagati). Gli analisti salutarono l'operazione con grande diffidenza, ma oggi gli affari vanno a gonfie vele e l'atteso lancio della nuova roadster Jaguar F-Type si preannuncia già un successo.

7 - MASHABLE
I-PHONE 5: NUOVO DESIGN PER GLI AURICOLARI (VIDEO)
http://on.mash.to/Of65Bx

Fra i tanti rumors usciti sul prossimo gioiello di casa Apple, si parla di uno schermo a 4 pollici e di un connettore dock più piccolo. Ma l'unica cosa certa finora sembra essere un nuovo design per gli auricolari. Il video mostra come dovrebbero essere le nuove cuffiette dell'i-Phone 5.

WINDOWS 7 SCAVALCA WINDOWS XP NELLA CLASSIFICA DEI SISTEMI OPERATIVI PIÙ UTILIZZATI
http://on.mash.to/NHgUAR

Secondo un rapporto pubblicato da Net Applications, Windows 7 è diventato il sistema operativo più popolare al mondo, soppiantando Windows XP. Nel mese di agosto, Windows 7 ha una quota di mercato del 42,76%, una frazione di punto in più rispetto a Windows XP (42,52%). Windows Vista si trova al terzo posto con una quota di mercato del 6,15%, seguito da Mac OS X 10.7 e Mac OS X 10.6 con rispettivamente il 2,45% e il 2,38%.

 

BAIN CAPITAL ROMNEY GRECIA EURO CAMPARI CRISI PRODUZIONE ASIA BABYNES NESPRESSO BIBERON GOTTFRID SVARTHOLM WARG PIRATE BAY RUM APPLETON LASCELLES RENAULT LOGAN RUSSIA APPLE VS SAMSUNG jpegTATA JAGUAR LAND ROVER AURICOLARI I PHONE WINDOWS

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO