BUSINESS INTERNATIONAL - ARRESTATO IL PATRON DELLE TETTE AL SILICONE DIFETTOSE - FLOP DELL’AUTO ELETTRICA, GM CAMBIA CONCESSIONARIA (PUBBLICITARIA) - MERRIL LYNCH MULTA DA 1 MLN $ - AFFARE PER BOEING: NORWEGIAN AIR RINNOVA LA FLOTTA - MOTOROLA FA CAUSA A APPLE - YAHOO PRONTO A LASCIARE IL GIAPPONE - NINTENDO IN CALO PER COLPA DI IPHONE E IPAD - FRANCIA: I PICCOLI NEGOZI SUPERANO GLI IPERMERCATI - TWENGA ACCUSA GOOGLE - DIRITTO ALL’OBLIO SU FACEBOOK - FACEBOOK SUBSCRIBE INSIDIA TWITTER…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
EINHORN E GREENLIGHT MULTATI PER 7,2 MILIONI DI STERLINE
http://on.ft.com/A2GGN2

David Einhorn, uno dei manager di fondi più importanti del mondo, e la sua impresa, Greenlight Capital, è stato multato per 7,2 milioni di sterline dall'antitrust britannico per la negoziazione nel 2009 su una raccolta fondi di Punch Taverns.

LA COMPAGNIA NORVEGESE PUNTA IN ALTO CON 222 ORDINI DI AEREI
http://on.ft.com/wXr0ML

Norwegian Air Shuttle prevede di acquistare 222 nuovi aeromobili del valore di 21.1 miliardi di dollari da Boeing e Airbus, una mossa che annuncia la sua ambizione di diventare uno dei leader del low-cost in Europa. Boeing si è assicurato il suo più grande affare in Europea attraverso l'ordine per la compagnia aerea con sede a Oslo di 122.737 aeromobili a fusoliera stretta, del valore di 11.4 miliardi di dollari.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM AUMENTA DIFENDE LA VOLT VISTO CHE LE VENDITE CALANO
http://on.wsj.com/xRr8dl

General Motors Co. ha messo in piedi una difesa su più più fronti della sua auto elettrica Chevrolet Volt in presenza di chiari segnali che la domanda per questo modello sta crollando.
Il produttore di auto statunitense ha lanciato una campagna pubblicitaria massiccia sia sulle tv nazionali che sui giornali per difendere la sicurezza della vettura.

MOTOROLA FA CAUSA APPLE PER IPHONE 4S E ICLOUD
http://on.wsj.com/zR06Ds

Motorola Mobility Holdings Inc. ha presentato una nuova causa per violazione di brevetto contro Apple Inc. questa settimana contro la versione più recente di iPhone.
Motorola ha presentato ricorso alla U.S. District Court del Distretto Sud della Florida, affermando che Apple avrebbe violato sei brevetti relativi alla tecnologia mobile.

YAHOO È IN TRATTATIVA CON IL PARTNER GIAPPONESE SU COME VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE
http://on.wsj.com/xXAGyZ

Yahoo Giappone Corp. ha detto che è in trattative con il suo omonimo statunitense su come quest'ultimo può vendere la sua partecipazione nella società giapponese, del valore di circa 6 miliardi di dollari, senza pagare tasse pesanti.

3 - BLOOMBERG
NINTENDO AUMENTA LE PREVISIONI DI PERDITA

Nintendo Co., il più grande produttore al mondo di videogiochi, ha più che triplicato le sue previsioni di perdita per l'intero annovisto che il successo dei dispositivi Apple Inc. erode la domanda per il 3DS.
La perdita netta nei dodici mesi fino marzo potrebbero essere 65 miliardi di yen ($ 838.000.000), a fronte di una previsione precedente di 20 miliardi di yen di perdita, l'azienda di Kyoto, con sede in Giappone ha detto in un comunicato oggi. Che era più della media 29 miliardi di yen previsione di perdita da 18 analisti monitorati da Bloomberg.

4 - LA TRIBUNE
SCANDALO PROTESI PIP: IL FONDATORE IN CUSTODIA
http://bit.ly/ySMAPq

Il fondatore della Poly Implant Prothèse, Jean-Claude Mas, il centro dello scandalo protesi mammarie non in regola, è stato arrestato nella sua casa a Six-Fours (Var) e messo in custodia, hanno detto i funzionari fonti della polizia.

DOPO AVER SUPERATO AUCHAN, SYSTÈME U MANTIENE IL PODIO
http://bit.ly/wg49Fu

Nel 2011, Système U ha beneficiato di piccoli negozi che i francesi stanno cominciando a preferire rispetto alle grandi cattedrali degli ipermercati Carrefour e Auchan. L'azienda sostiene di aver reclutato 325 mila nuovi clienti l'anno scorso.

GENERAL MOTORS METTE FINE A UNO DEI SUO CONTRATTO CON PUBLICIS
http://bit.ly/vZvZDW

Publicis ha detto di aver perso il contratto per la consulenza media e acquisti pubblicitari della casa automobilistica statunitense General Motors. Nel 2010, il contratto è pesato 27 milioni di euro, lo 0,5% del fatturato annuo di Publicis.

TWENGA PRESENTA UN RECLAMO CONTRO GOOGLE
http://bit.ly/AgaEnq

Twenga ha presentato una denuncia alla Commissione europea per abuso di posizione dominante nei confronti di Google. Il sito di shopping francese accusa il motore di ricerca americano di discriminare Twenga nei risultati di ricerca a favore del suo sito principale Google Shopping.

5 - DEALBOOK
MERRILL LYNCH MULTATO PER 1 MILIONE DI DOLLARI
http://nyti.ms/x8X28o

Merrill Lynch ha accettato di pagare 1 milione di dollari di multa dopo essere stato accusato di aver aggirato le regole lo sventato regole per ottenere il bonus di compensazione legato alla fusione dell'azienda con Bank of America, all'inizio del 2009.

6 - TECHRUNCH
MIGLIAIA DI GIORNALISTI ORA USANO FACEBOOK SUBSCRIBE, E QUESTO È UN MALE PER TWITTER
http://tcrn.ch/zK07hE

Quattro mesi dopo aver lanciato un servizio simile a quello di Twitter, "Subscribe", gli sforzi di Facebook e del suo Journalist Program Manager, Vadim Lavrusik, per indebolire la morsa di Twitter sulle notizie stanno dando risultati. La società ha appena annunciato che migliaia di giornalisti ora usano "Subscribe", tra cui 50 giornalisti del New York Times e 90 del Washington Post. Se Facebook può offrirvi le pubblicazione del vostro giornalista preferito tramite "Subscribe", avrete meno necessità di usare Twitter.

7 - MASHABLE
I LEGISLATORI EUROPEI VOGLIONO IL "DIRITTO DI ESSERE DIMENTICATI" SU FACEBOOK E GOOGLE
http://mashable.com/2012/01/25/europe-facebook-google/

Gli utenti europei di Internet potrebbero avere un maggiore controllo sulle informazioni pubblicate online, grazie ad alcune proposte di riforme per proteggere la privacy.
La proposta di legge prevede un "diritto di essere dimenticati" e un "diritto alla portabilità dei dati." IL primo intende obbligare le società come Facebook e Google a cancellare completamente tutti i dettagli di un utente dal loro server se ne viene fatta richiesta. L'altro consentirebbe agli utenti di trasferire facilmente dati da un servizio online ad un altro.
Il "diritto di essere dimenticati" non sarebbe concesso per tentare di rimuovere le informazioni relative ad una indagine penale.

 

PROTESI DIFETTOSE Merrill Lynchnintendologo appleGeneral Motorslogo facebookLOGO TWITTER Motorola

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...