BUSINESS INTERNATIONAL - UNIONE BANCARIA: BRUXELLES PRESENTERÀ IL PIANO L’11 SETTEMBRE (LA DATA GIUSTA) - NETANYAHU TEME UNA DERIVA “ALLA GRECA” PER ISRAELE - LA COREA DEL SUD CREA UN FONDO PER LA RIUNIFICAZIONE CON LA COREA DEL NORD - ACER ATTACCA IL TABLET DI MICROSOFT - KNIGHT CAPITAL SALVATA A WALL STREET - APPLE E SAMSUNG LEGATE NONOSTANTE I CONTRASTI IN TRIBUNALE - SAMSUNG LANCIA IL SUO NUOVO TABLET - APPLE FA FUORI GOOGLE DALL’IPHONE…

1 - FINANCIAL TIMES
ACER ATTACCA IL TABLET DI MICROSOFT
http://on.ft.com/MgNTK7

Acer, il quarto produttore mondiale di computer, ha attaccato la mossa di Microsoft di entrare nel mercato dei tablet, evidenziando la spaccatura crescente tra la società di software e i suoi ex alleati produttori di PC.
JT Wang, presidente e amministratore delegato di Acer, ha detto che Microsoft intende lanciare il proprio tablet "Surface" nel mese di ottobre - in diretta concorrenza con il suo "Iconia" e con l'HP TouchPad. Un'operazione "negativa per l'ecosistema mondiale" nel campo dell'informatica. È il primo grande produttore di computer ad aver criticato Microsoft.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
KNIGHT CAPITAL SALVATA A WALL STREET
http://on.wsj.com/Q9uzuJ

Alla fine Wall Street è corsa in aiuto di uno dei suoi azionisti, con un gruppo di società finanziarie che hanno sborsato 400 milioni di dollari per mantenere a galla Knight Capital, in un accordo che ha dato al titolo un sostegno fondamentale, ma che ha punito gli azionisti.
Knight aveva bisogno di aiuto per coprire una perdita di 440 milioni di dollari legata a un errore informatico la scorsa settimana. Un gruppo di sei investitori, tra cui la banca d'investimento Jefferies, la Blackstone e la rivale di Knight Getco, ha preso il controllo del 73 per cento della società.

3 - BLOOMBERG
APPLE E SAMSUNG LEGATE NONOSTANTE I CONTRASTI IN TRIBUNALE
http://bloom.bg/MgmlEE

Nonostante il maxi-processo sui brevetti che vede contrapporsi Apple e Samsung in una battaglia legale che entrerà nella storia, i due giganti della tecnologia sono in realtà fortemente legati fra loro. Infatti l'azienda di Cupertino è in realtà il maggiore cliente del marchio coreano, e rappresenta l'8,8 per cento delle sue entrate. Una collaborazione che iniziò nel 2007, prima del lancio dell'iPhone, quando Apple si rivolse a Samsung per progettare il processore dei suoi smartphone.

4 - LES ECHOS
SAMSUNG LANCIA IL SUO NUOVO TABLET
http://bit.ly/Ngit4g

Il nuovo tablet Samsung, il Galaxy Note 10.1, sarà in vendita a partire da lunedi in Germania e dovrebbe essere disponibile a metà agosto negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e nella Corea del Sud. Il produttore coreano approfitta dell'estate per fare pressione su Apple e sul suo futuro iPhone 5.

TIME WARNER VUOLE ACQUISTARE UN SITO D'INFORMAZIONE SPORTIVA
http://bit.ly/ReNmZx

La società americana ha annunciato l'acquisto di "Bleacher Report". La stampa americana parla di un'operazione da 175 milioni di dollari, che dimostra quali siano le nuove ambizioni di Time Warner per quel che riguarda il mercato di internet.

XSTRATA TAGLIA LE SPESE
http://bit.ly/P1S8uk

Con un risultato migliore del previsto, Xstrata, il gruppo minerario che Glencore vorrebbe acquistare, vuole lottare contro l'aumento dei costi e taglia di 400 milioni di dollari la spesa di quest'anno. L'utile del primo semestre della società è di 4 miliardi di dollari, contro le previsioni che lo davano a 3,87 miliardi.

5 - LA TRIBUNE
UNIONE BANCARIA: BRUXELLES PRESENTERÀ IL PIANO L'11 SETTEMBRE
http://bit.ly/Nl95ej

La Commissione europea presenterà l'11 settembre le sue proposte per creare una vigilanza bancaria nella zona euro, che potrebbe essere realizzata entro i primi mesi del 2013. "Bisognerà definirne la struttura", ha detto una fonte che ha fatto trapelare queste informazioni. La creazione di una singola autorità di vigilanza è stata approvata durante l'ultimo vertice europeo di fine giugno.

TWITTER ILLUMINA IL LONDON EYE
http://bit.ly/OHXIxZ

EDF Energy si ripropone di analizzare i tweet dei cittadini inglesi sulle Olimpiadi, per vedere cosa davvero ne pensano e quali siano le loro impressioni. Tutti i "cinguettii" raccolti saranno proiettati sulla famosa ruota panoramica del "London Eye".

NETANYAHU TEME UNA DERIVA "ALLA GRECA" PER ISRAELE
http://bit.ly/PC5FmO

Benyamin Netanyahu ha paura che Israele possa andare alla deriva come è stato per la Grecia. Il primo ministro dello Stato ebraico teme un declassamento del suo paese da parte delle agenzie di rating. Ha così deciso di imporre delle misure di austerità molto contestate.

LA COREA DEL SUD CREA UN FONDO PER LA RIUNIFICAZIONE CON LA COREA DEL NORD
http://bit.ly/Nl95en

Martedì la Corea del Sud ha annunciato la creazione di un fondo per l'eventuale riunificazione con la Corea del Nord, prospettiva ancora molto lontana date le persistenti tensioni tra i due paesi, divisi dopo la guerra dal 1950 al 1953.

6 - TECHRUNCH
APPLE FA FUORI GOOGLE DALL'IPHONE
http://tcrn.ch/O1ZGdV

Dopo aver eliminato il servizio mappe, Apple ha annunciato che il nuovo software per iPhone non conterrà nemmeno l'applicazione per YouTube, in quella che sembra una vera e propria dichiarazione di guerra a Google. Quest'ultima, però, può giovare di questa novità. Per prima cosa, l'applicazione per iOS non è in realtà stata toccata negli anni, mentre Google ha notevolmente migliorato l'esperienza di YouTube su altre piattaforme (web e mobile). Ancora più importante, Google non è riuscita a guadagnare nulla dall'applicazione YouTube per iPhone finora. Con la sua app indipendente, sarà in grado di farlo.

7 - MASHABLE
APPLE ACCUSA SAMSUNG DI COPIARE (ANCHE) LE ICONE
http://on.mash.to/P1SFw4

Non solo il design degli smartphone e dei tablet. L'offensiva di Apple a Samsung si sposta ora anche sul software. La casa di Cupertino afferma infatti che le icone dei prodotti coreani copierebbero quelle che compaiono su iPhone e iPad. La battaglia si preannuncia ancora molto lunga.

 

JT WANG ACER KNIGHT CAPITAL GROUP ICONE APPLE VS SAMSUNG SAMSUNG GALAXY NOTE jpegTIME WARNER UNIONE BANCARIA LONDON EYE jpegBENYAMIN NETANYAHU jpegCOREA DEL SUD VS COREA DEL NORD APPLE VS GOOGLE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...