BUSINESS INTERNATIONAL - UNIONE BANCARIA: BRUXELLES PRESENTERÀ IL PIANO L’11 SETTEMBRE (LA DATA GIUSTA) - NETANYAHU TEME UNA DERIVA “ALLA GRECA” PER ISRAELE - LA COREA DEL SUD CREA UN FONDO PER LA RIUNIFICAZIONE CON LA COREA DEL NORD - ACER ATTACCA IL TABLET DI MICROSOFT - KNIGHT CAPITAL SALVATA A WALL STREET - APPLE E SAMSUNG LEGATE NONOSTANTE I CONTRASTI IN TRIBUNALE - SAMSUNG LANCIA IL SUO NUOVO TABLET - APPLE FA FUORI GOOGLE DALL’IPHONE…

1 - FINANCIAL TIMES
ACER ATTACCA IL TABLET DI MICROSOFT
http://on.ft.com/MgNTK7

Acer, il quarto produttore mondiale di computer, ha attaccato la mossa di Microsoft di entrare nel mercato dei tablet, evidenziando la spaccatura crescente tra la società di software e i suoi ex alleati produttori di PC.
JT Wang, presidente e amministratore delegato di Acer, ha detto che Microsoft intende lanciare il proprio tablet "Surface" nel mese di ottobre - in diretta concorrenza con il suo "Iconia" e con l'HP TouchPad. Un'operazione "negativa per l'ecosistema mondiale" nel campo dell'informatica. È il primo grande produttore di computer ad aver criticato Microsoft.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
KNIGHT CAPITAL SALVATA A WALL STREET
http://on.wsj.com/Q9uzuJ

Alla fine Wall Street è corsa in aiuto di uno dei suoi azionisti, con un gruppo di società finanziarie che hanno sborsato 400 milioni di dollari per mantenere a galla Knight Capital, in un accordo che ha dato al titolo un sostegno fondamentale, ma che ha punito gli azionisti.
Knight aveva bisogno di aiuto per coprire una perdita di 440 milioni di dollari legata a un errore informatico la scorsa settimana. Un gruppo di sei investitori, tra cui la banca d'investimento Jefferies, la Blackstone e la rivale di Knight Getco, ha preso il controllo del 73 per cento della società.

3 - BLOOMBERG
APPLE E SAMSUNG LEGATE NONOSTANTE I CONTRASTI IN TRIBUNALE
http://bloom.bg/MgmlEE

Nonostante il maxi-processo sui brevetti che vede contrapporsi Apple e Samsung in una battaglia legale che entrerà nella storia, i due giganti della tecnologia sono in realtà fortemente legati fra loro. Infatti l'azienda di Cupertino è in realtà il maggiore cliente del marchio coreano, e rappresenta l'8,8 per cento delle sue entrate. Una collaborazione che iniziò nel 2007, prima del lancio dell'iPhone, quando Apple si rivolse a Samsung per progettare il processore dei suoi smartphone.

4 - LES ECHOS
SAMSUNG LANCIA IL SUO NUOVO TABLET
http://bit.ly/Ngit4g

Il nuovo tablet Samsung, il Galaxy Note 10.1, sarà in vendita a partire da lunedi in Germania e dovrebbe essere disponibile a metà agosto negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e nella Corea del Sud. Il produttore coreano approfitta dell'estate per fare pressione su Apple e sul suo futuro iPhone 5.

TIME WARNER VUOLE ACQUISTARE UN SITO D'INFORMAZIONE SPORTIVA
http://bit.ly/ReNmZx

La società americana ha annunciato l'acquisto di "Bleacher Report". La stampa americana parla di un'operazione da 175 milioni di dollari, che dimostra quali siano le nuove ambizioni di Time Warner per quel che riguarda il mercato di internet.

XSTRATA TAGLIA LE SPESE
http://bit.ly/P1S8uk

Con un risultato migliore del previsto, Xstrata, il gruppo minerario che Glencore vorrebbe acquistare, vuole lottare contro l'aumento dei costi e taglia di 400 milioni di dollari la spesa di quest'anno. L'utile del primo semestre della società è di 4 miliardi di dollari, contro le previsioni che lo davano a 3,87 miliardi.

5 - LA TRIBUNE
UNIONE BANCARIA: BRUXELLES PRESENTERÀ IL PIANO L'11 SETTEMBRE
http://bit.ly/Nl95ej

La Commissione europea presenterà l'11 settembre le sue proposte per creare una vigilanza bancaria nella zona euro, che potrebbe essere realizzata entro i primi mesi del 2013. "Bisognerà definirne la struttura", ha detto una fonte che ha fatto trapelare queste informazioni. La creazione di una singola autorità di vigilanza è stata approvata durante l'ultimo vertice europeo di fine giugno.

TWITTER ILLUMINA IL LONDON EYE
http://bit.ly/OHXIxZ

EDF Energy si ripropone di analizzare i tweet dei cittadini inglesi sulle Olimpiadi, per vedere cosa davvero ne pensano e quali siano le loro impressioni. Tutti i "cinguettii" raccolti saranno proiettati sulla famosa ruota panoramica del "London Eye".

NETANYAHU TEME UNA DERIVA "ALLA GRECA" PER ISRAELE
http://bit.ly/PC5FmO

Benyamin Netanyahu ha paura che Israele possa andare alla deriva come è stato per la Grecia. Il primo ministro dello Stato ebraico teme un declassamento del suo paese da parte delle agenzie di rating. Ha così deciso di imporre delle misure di austerità molto contestate.

LA COREA DEL SUD CREA UN FONDO PER LA RIUNIFICAZIONE CON LA COREA DEL NORD
http://bit.ly/Nl95en

Martedì la Corea del Sud ha annunciato la creazione di un fondo per l'eventuale riunificazione con la Corea del Nord, prospettiva ancora molto lontana date le persistenti tensioni tra i due paesi, divisi dopo la guerra dal 1950 al 1953.

6 - TECHRUNCH
APPLE FA FUORI GOOGLE DALL'IPHONE
http://tcrn.ch/O1ZGdV

Dopo aver eliminato il servizio mappe, Apple ha annunciato che il nuovo software per iPhone non conterrà nemmeno l'applicazione per YouTube, in quella che sembra una vera e propria dichiarazione di guerra a Google. Quest'ultima, però, può giovare di questa novità. Per prima cosa, l'applicazione per iOS non è in realtà stata toccata negli anni, mentre Google ha notevolmente migliorato l'esperienza di YouTube su altre piattaforme (web e mobile). Ancora più importante, Google non è riuscita a guadagnare nulla dall'applicazione YouTube per iPhone finora. Con la sua app indipendente, sarà in grado di farlo.

7 - MASHABLE
APPLE ACCUSA SAMSUNG DI COPIARE (ANCHE) LE ICONE
http://on.mash.to/P1SFw4

Non solo il design degli smartphone e dei tablet. L'offensiva di Apple a Samsung si sposta ora anche sul software. La casa di Cupertino afferma infatti che le icone dei prodotti coreani copierebbero quelle che compaiono su iPhone e iPad. La battaglia si preannuncia ancora molto lunga.

 

JT WANG ACER KNIGHT CAPITAL GROUP ICONE APPLE VS SAMSUNG SAMSUNG GALAXY NOTE jpegTIME WARNER UNIONE BANCARIA LONDON EYE jpegBENYAMIN NETANYAHU jpegCOREA DEL SUD VS COREA DEL NORD APPLE VS GOOGLE

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...