LO CHEF STELLATO OLDANI CUCINA L’EXPO 2015 - GINEVRA ELKANN COPERTINATA DA ‘’TOWN & COUNTRY’’ - IL GIORNALE ONLINE LINKIESTA CHIEDE NUOVE RISORSE AI SOCI - E' ANCORA BATTAGLIA TRA SORRELL DEL COLOSSO WPP E BENATTI

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "Corriere Economia"


Tutti da Davide Oldani mercoledì sera. Almeno tutti quelli che sono stati invitati alla cena riservata alla nuova Diamond Tower di Porta Nuova per celebrare il conto alla rovescia per l'Expo 2015. I padroni di casa, Diana Bracco e Giuseppe Sala , presidente e amministratore delegato di Expo 2015, hanno previsto un evento aperto al pubblico con tanto di diretta di Rai Uno in piazza Gae Aulenti.

A seguire qualche centinaio di metri più in là, la cena riservata a cura del famoso chef milanese allievo di Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse a base di riso e zafferano. Invitati d'onore i rappresentanti del fondo del Qatar fresco socio di Hines nello sviluppo dell'area milanese.

L'iniziativa a latere? Marco Pedroni , presidente di Coop Italia e Oscar Farinetti di Eataly sovrintenderanno alla raccolta per il Banco Alimentare. Come? Con l'iniziativa «più siamo e più pesiamo». In piazza ci si potrà pesare su una decina di bilance, Coop e Eataly doneranno al banco tanto cibo quanto sarà il peso totale raggiunto. Sullo sfondo il concerto di Andrea Bocelli .

Con una foto che ricorda alla lontana il celebre ritratto della nonna Marella Caracciolo di Castagneto realizzato da Richard Avedon giusto 60 anni fa, finisce sulla prossima copertina di «Town&Country», del gruppo Hearst, che censisce le 50 famiglie più ricche e potenti al mondo. Ginevra Elkann è il testimone della trentesima, gli Agnelli-Elkann, in attesa (a giugno) del terzo figlio dopo Giacomo e Pietro.

Vecchi-nuovi soci per Linkiesta, il giornale online nato nel 2011 per impulso di un nutrito gruppo di finanzieri, uomini di cultura, professionisti e «società civile» raccolti attorno a Guido Roberto Vitale . Con l'assemblea dell'inizio del mese prossimo i soci saranno chiamati a sostenere nuovamente il gruppo con un intervento a ripiano delle perdite attraverso un aumento fino a due milioni di euro in opzione ai soci e a terzi.

Appare probabile che nei prossimi giorni Luca Orsini Baroni , tra i fondatori di Antares Fund e Roberto Lombardi , già soci fondatori del giornale online, crescano nel capitale fino a diventare gli azionisti di riferimento. Così con gli articoli dello statuto dell'editrice cambierà anche la costituency dell'Inkiesta.

Addio sogno della public company. Ma almeno sarà imboccata la «strada per la continuità aziendale» invocata dal presidente Alfredo Scotti nelle comunicazioni a tutti i soci.
Ci risiamo, ricomincia la battaglia legale tra Sir Martin Sorrell e Marco Benatti .


Non sono bastati sei anni di guerra a colpi di carte bollate conclusa con un accordo stragiudiziale nel 2008, ora sulla natura e il valore di un credito commerciale vantato da Blugroup (49% Benatti) verso Fullsix si è acceso l'ennesimo conflitto con la Wpp, il più grande gruppo di comunicazione e pubblicità al mondo, guidato da Sorrell, azionista di minoranza di Fullsix. Tra domani e mercoledì se ne vedranno gli echi in assemblea.

 

La famiglia Agneli fra le piu ricche in assoluto Giuseppe Sala ad expo GAE AULENTI ANDREA BOCELLI

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA