jean pierre mustier

QUI SI SBANCA! - DOPO DONNET NEI GIORNI SCORSI, MUSTIER IN QUESTA SETTIMANA, FORSE ANCHE OGGI, INCONTRERÀ GENTILONI - AI PIANI ALTI DI UNICREDIT SONO IN MOLTI A NON DORMIRE SONNI TRANQUILLI. PRIMI FRA TUTTI I MANAGER DELLA PRIMA LINEA E L'INTERA AREA DELLA COMUNICAZIONE

JEAN PIERRE MUSTIERJEAN PIERRE MUSTIER

DAGOREPORT

 

Dopo Donnet nei giorni scorsi, Jean-Pierre Mustier in questa settimana, forse anche oggi, incontrerà Gentiloni. Il CEO di UniCredit confermerà al Premier italiano che l'aumento di capitale sta andando bene e che Generali rappresenta un asset strategico per l'Italia e tale dovrà rimanere

 

NAGEL MUSTIER1NAGEL MUSTIER1

Ai piani alti di Unicredit sono in molti a non dormire sonni tranquilli. Primi fra tutti i manager della prima linea che osservano con grande attenzione le mosse di Mustier, il francese dagli occhi di ghiaccio e i capelli a spazzola tagliati cosi' fin dai tempi del militare. L'impresa e' inutile perche' dal suo ufficio nella Torre alta 231 metri non trapela nemmeno un alito o uno straccio di notizia.

 

jean pierre mustier jean pierre mustier

Gli uscieri che ogni giorno gli servono il pasto preferito (una mozzarella e una foglia di lattuga) assicurano comunque che il "papa francese", nominato nel giugno di un anno fa, e' sereno sull'aumento di capitale monstre di 13 miliardi, e che subito dopo usera' la scure per tagliare la testa a chi in queste settimane non si e' dimostrato all'altezza dell'impresa.

 

Nel mirino di Mustier che lavora 16 ore al giorno c'e' in primo luogo l'intera area della comunicazione, una falange di decine di collaboratori che e' stata spiazzata dall'arrivo ai primi di febbraio (come annunciato da Dagospia) della superconsulente svedese Louise Timgstrom ingaggiata dall'Amministratore Delegato.

philippe donnet philippe donnet

 

Di questa donna, che segue anche le strategie, si dice che sia diventata addirittura l'anello di congiunzione tra il capo parigino e il suo amico Philippe Donnet, il 57enne francese, protetto di Bollore', che a marzo dell'anno scorso e' salito al vertice di Generali. Di sicuro c'e' soltanto che la svedese ha messo al tappeto il pool delle relazioni esterne di Unicredit ed e' andata fuori di testa quando sul Corsera.it e' apparso un articolo in cui si esprimevano forti dubbi sul "cratere delle soffferenze" e sul valore salvifico dell'aumento di capitale.

 

TORRE UNICREDITTORRE UNICREDIT

Adesso la falange dei comunicatori si sente al tappeto e a ballare sono sopratutto Maurizio Beretta (gia' in ambasce per il rinnovo cariche della Lega Calcio) e Andrea Morawski,il giornalista di origini polacche (responsabile della stampa estera) incapace di fronteggiare i forti dubbi di Wall Street Italia, il portale che ha rilanciato all'estero la sciabolata del Corsera.

 

Ma sotto tiro ci sono anche i fin troppo numerosi addetti alla stampa italiana che rispondono a Renato Vichi preposto all'incarico nel settembre 2009. A onor del vero va detto che Mustier quando torna a casa dalla moglie cinese e dai due figli, se ne fotte altamente del destino di queste persone che, comunque vada l'aumento di capitale, sembrano destinati a rotolare dalla Torre di Unicredit alla ricerca di un altro lavoro.   

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?