FACE-BLUFF - IN 10 GIORNI, IL TITOLO FACEBOOK HA PERSO 10 DOLLARI: ORA SUL NASDAQ VALE 28 $ (-1%), DAI 38 DEL LANCIO - DAI 104 MILIARDI, OGGI NE VALE 61 - SEGNALI DI SFIGA: ZUCCONE ZUCKERBERG È A CAPRI E S’INCEPPA IL BANCOMAT (VIDEO E FOTO) - IERI CROLLO DEL 9,6%, I RUMORS DI UN INTERESSE PER IL BROWSER OPERA E BLACKBERRY SPINGONO QUESTI TITOLI MA NON IL SOCIAL NETWORK - ZUCKERBERG VUOLE LANCIARE IL CELLULARE FACEBOOK, E APRE L’UFFICIO A DUBAI PER PUNTARE SUL MEDIORIENTE…

Foto www.splashnews.com e http://www.ilvescovado.it/


1 - VIDEO: ZUCKERBERG A CAPRI E S'INCEPPA IL BANCOMAT
Da Napoli Today: http://bit.ly/JN57yI


2 - MARK ZUCKERBERG A CAPRI SI BLOCCA IL BANCOMAT
www.positanonews.it - Ha scelto, l'isola di Capri dopo la Costiera amalfitana, fra Ravello Amalfi e Positano sull'isola de I Galli per il viaggio di nozze Mark Zuckerberg, uno degli uomini più ricchi a mondo. Il fondatore di Facebook, che si trova da alcuni giorni in Italia dove sta trascorrendo la luna di miele assieme alla moglie Priscilla Chan, è approdato oggi pomeriggio sull'isola azzurra da una barca proveniente dalla costiera amalfitana.

Uno dei caratteristici taxi scoperti lo ha portato in centro. Zuckerberg ha evitato la celebre Piazzetta e ha preferito sostare in uno dei tipici ristoranti dell'isola, 'Da Giorgio', scelto abitualmente anche dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, durante i suoi soggiorni capresi. Prima di far rientro in porto, il vip d'eccezione ha raggiunto uno sportello bancomat per un prelievo di denaro e poi, insieme alla neo-moglie, si è fermato alcuni istanti ad ammirare il panorama di Capri.

3 - FACEBOOK GIRA IN NEGATIVO
Dati di Yahoo! Finanza - Il titolo Facebook sul Nasdaq, dopo aver aperto oggi in lieve rialzo a +1,3%, gira in negativo dopo un'ora di contrattazioni. Alle 17 vale 28,57 dollari (-1%)

4 - FACEBOOK APRE A DUBAI UFFICIO PER M.O. E NORD AFRICA
(Adnkronos/Aki) - Facebook ha aperto a Dubai un ufficio commerciale per espandersi in Medio Oriente e Nord Africa, dove gli iscritti al piu' famoso dei social network sono circa 45 milioni. Il nuovo team di Facebook negli Emirati "lavorera' con i marchi commerciali di tutta la regione", e' stato precisato in una nota diffusa nel corso di una conferenza stampa a Dubai durante il quale e' stato presentato il progetto. "Abbiamo gia' solidi partner nella regione che usano Facebook in modo innovativo per capitalizzare la forza" di questo strumento, ha affermato Jonathan Labin, il responsabile del nuovo ufficio a Dubai. Intanto, prosegue il crollo delle azioni del social network di recente quotato al Nasdaq. Il titolo, collocato il 18 maggio al prezzo record di 38 dollari per azione, ieri ha perso un altro 9,68%, chiudendo sotto i 30 dollari.


5 - FACEBOOK:TONFO IN BORSA A MINIMI DA IPO; PENSA A CELLULARE
RUMORS SU OPERA E FACE.COM; RIM VALUTA OPZIONI, ASSUME JPMORGAN

(ANSA) - Tonfo in Borsa per Facebook: i titoli perdono il 9,62% chiudendo a 28,84 dollari, il 24% in meno rispetto al prezzo fissato per l'ipo. Il crollo arriva nel primo giorno di scambi delle opzioni sui titoli, contratti che consentono ai trader di acquistare o vendere le azioni in futuro a un prezzo accordato. E mentre si moltiplicano le indiscrezioni sulle future mosse del social network, con il canadese Globe and Mail che suggerisce l'acquisto di Research in Motion, la società produttrice del BlackBerry.

Proprio Research in Motion annuncia di aver assunto JPMorgan e Rbc per valutare le sue opzioni, che potrebbero includere - secondo gli analisti - anche la vendita di tutta o di parte della società. Una notizia che penalizza il titolo del BlackBerry nelle contrattazioni after-hour, dove arriva a perdere oltre l'8% Il Wall Street Journal riporta dell'acquisto imminente di Face.com per 100 milioni di dollari. Il New York Times di un possibile cellulare targato Facebook che potrebbe arrivare nel 2013.

I rumors più insistenti sono quelli di un probabile acquisto di Opera, l'internet browser norvegese. Opera consentirebbe al social network di entrare nel mercato dei browser. L'azienda norvegese rappresenta un target appetibile per Facebook ma anche per altre società che puntano a espandersi nel mercato di internet sul cellulare. Opera - secondo gli analisti - costerà a Facebook o qualsiasi altra società voglia acquistarla 1,3 miliardi di dollari.

Le indiscrezioni hanno come effetto quello di mettere le ali ai titoli Opera, che arrivano a guadagnare fino al 22%. I rumors sulla produzione di un cellulare targato Facebook in grado di sfidare l'iPhone di Apple e il sistema Android di google non si traducono in alcun beneficio per le azioni Facebook, sotto pressione fin dai primi scambi mentre la stampa americana commenta il pranzo da McDonald a Roma dell'amministratore delegato Mark Zuckerberg con la consorte e la mancata mancia a un ristorante romano.

Zuckerberg "teme che se non creiamo un cellulare a breve Facebook sarà semplicemente un'applicazione per altri cellulari" afferma un dipendente di Facebook con il New York Times.

Zuckerberg è al centro dell'intervista concessa dall'altro fondatore di Facebook, Eduardo Saverin, al brasiliano Veja. Saverin spiega di non aver mai parlato finora di Facebook per i contratti esistenti che gli impedivano di parlare della società con i media. E si sofferma sul suo rapporto con Zuckerberg: "Non è che cose positive da dire di Mark, non c'é alcun risentimento fra di noi" mette in evidenza Saverin, chiarendo che il film 'The Social Network' è in alcune parti una "fantasia Hollywoodiana. Non ho mai lanciato un computer contro qualcuno come si vede nel film. E non lo ha fatto neanche Mark".

 

ZUCKERBERG E PRISCILLA A CAPRI ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA A CAPRI ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA A CAPRI ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA A CAPRI ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA A CAPRI ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA A CAPRI L ANDAMENTO DEL TITOLO FACEBOOK DOPO DIECI GIORNI DI SCAMBI DA YAHOO FINANZA ZUCKERBERG E LA MOGLIE A CAPRI MA IL BANCOMAT NON FUNZIONA

Ultimi Dagoreport

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…