mustier unicredit elkette alce peluche

FERMATE FACEBOOK, MUSTIER SCENDE! - IL CAPO DI UNICREDIT TAGLIA I RAPPORTI COL SOCIAL NETWORK “NON HA UN COMPORTAMENTO ETICO”. OH NO, ORA CHE FINE FARÀ L’ALCE ELKETTE, MASCOTTE UFFICIALE DELLA BANCA, SU CUI SI BASA LA PRESTIGIOSA CAMPAGNA D'IMMAGINE DEL MANAGER? - ZUCKERBERG VUOLE 'SUCCHIARE' I DATI BANCARI CON LA SCUSA DI MOSTRARE IL SALDO DEL CONTO CORRENTE SU MESSENGER. OGGI IL SALDO, DOMANI LA BANCA DI FACEBOOK…

louise tingstrom

 

 

1. MUSTIER: ''FACEBOOK POCO ETICA''. CHE FINE FARÀ ELKETTE, L'ALCE STAR DEI SOCIAL SU CUI SI BASA LA COMUNICAZIONE DELL'AD UNICREDIT?

DAGONEWS - Fermate Facebook, voglio scendere! Jean Pierre Mustier, amministratore delegato di Unicredit, ha annunciato oggi che per ordine suo non ci sarà più alcuna interazione tra il social network e la banca perché Facebook “non ha un comportamento etico”.

 

jean pierre mustier e francine lacqua con elkette l alce peluche di mustier

Cosa c’è dietro l’annuncio perentorio e definitivo del capo azienda di piazza Gae Aulenti? Non si piace più con l’alce Elkette in mano in ogni occasione possibile, dal forum Ambrosetti di Villa d’Este alle occasioni di beneficenza, agli incontri con i dipendenti costretti ad esibire l’alce in pelouche? Deve aver dimenticato che Instagram, dove Elkette ha un suo profilo dedicato su cui ruota tutta la campagna d'immagine creata da Louise Tingström, è sempre di proprietà del ''poco etico'' Zuckerberg.

 

Ha guardato i post degli utenti, che inevitabilmente riflettono le vicissitudini della banca negli ultimi anni, la rinuncia alla ricapitalizzazione della Popolare di Vicenza, la vendita più o meno conveniente degli Npl a Fortress, l’arruolamento di Saccomanni alla presidenza accusato di conflitto d’interesse in un video di Gianni Dragoni, ha visto le condivisioni degli articoli sugli italiani messi alla porta dalla sua gestione?

 

francois hollande elkette

Oppure è entrato in qualcuno dei gruppi chiusi di ex dipendenti e pensionati Unicredit, che magari rimpiangevano i bei tempi senza la mascotte Elkette propinata a tutte le ore? Oppure ha letto il post di Andrea Ianneo, che due giorni fa denunciava che lo sportello bancomat di Unicredit di via Cagliero/Melchiorre Gioia a Milano, per una volta non fuori servizio, gli ha “mangiato” la carta e per riaverla ha dovuto rimandare di un giorno la partenza per le vacanze?

 

Tutto è possibile, anche se tutto contrasta con le pose fiere, esibite e orgogliose di Mustier con Elkette e cravatta rossa proprio su Facebook. Ma ora il punto è un altro e apre problematici interrogativi esistenziali: quale sarà il destino di Elkette, certamente non più in grado di svolgere efficacemente la sua funzione di mascotte fuori dal social network più importante?

 

 

2. FACEBOOK BUSSA ALLE BANCHE USA PER CONDIVIDERE I DATI SUI CLIENTI

francois villeroy de galhau e jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier

RE per ''il Giornale''

 

 

Facebook ha chiesto alle grandi banche americane di condividere le informazioni finanziarie dei loro clienti incluse quelle relative al saldo dei loro conti corrente e alle transazioni effettuate con carte di credito o bancomat.

 

Lo rivela il Wall Street Journal, secondo cui il social network alle prese con un rallentamento della sua crescita vuole diventare una piattaforma dove le persone possono comprare e vendere beni e servizi. In quest' ottica, scrive il quotidiano di Wall Street, il colosso Usa fondato da David Zuckerberge ha chiesto a JP Morgan, Wells Fargo, Citigroup e U.S. Bancorp di discutere di potenziali offerte che il gruppo tech potrebbe ospitare su Facebook Messenger, usato da 1,3 miliardi di persone ogni mese.

jean pierre mustier e beppe sala con elkette l alce peluche di mustier

 

Il gruppo sta pensando a una funzione della app di messaggistica con cui potere visualizzare il saldo del conto corrente di un utente così come lanciare avvertimenti per possibili frodi.

L' obiettivo è quello di fare trascorrere più tempo su Messenger ai suoi iscritti.

 

Stando alle fonti del giornale, il punto critico di un simile piano con le banche è dato dalla privacy. Non a caso un istituto di credito sembra si sia già defilato dalle discussioni. Zucckerber è infatti già alle prese con le indagini legate a Cambridge Analytica, l' ormai defunta società londinese di dati accusata di avere condiviso «impropriamente» i dati di 87 milioni di utenti.

jean pierre mustier con elkette versione disegno

Il gruppo ha assicurato che non userebbe le informazioni finanziarie fornite dalle banche a scopi pubblicitari e che non le condividerebbe con parti terze.

 

Facebook ha archiviato il secondo trimestre con ricavi in aumento del 42% a 13,2 miliardi di dollari, sotto le attese degli analisti, che scommettevano su 13,4 miliardi: è la prima volta dal 2015 che Facebook manca di centrare i target degli analisti. Delude anche la crescita degli utenti, saliti dell' 11% a 1,47 miliardi di «amici» al giorno, meno delle attese del mercato che prevedeva un aumento del 13% a 1,48 miliardi.

Louise Tingstrom

 

L' utile netto si è attestato a 5,1 miliardi di dollari, o 1,74 dollari per azione, leggermente sopra gli 1,72 dollari attesi dagli analisti.

Nella conferenza telefonica di fine luglio, seguita alla trimestrale, il dorettore finanziario David Wehner aveva previsto che il rallentamento dei ricavi continuerà per il resto dell' anno, con il tasso di crescita che scenderà a una sola cifra percentuale nel terzo e nel quarto trimestre.

jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier

 

 

 

jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustierelkette si fa un bagnojean pierre mustier e patrice poncet con elkette l alce peluche di mustiermika con elkette l alce peluche di mustierroberto maffioletti sull’everest con elkette l alce peluche di mustierun cugino di elkette con michael bloomberg e francesco giordano and gianni franco papaelkette a bloomberg con jean pierre mustiermartin sorrell con elkette l alce peluche di mustierelkette a venezia elkette al mare elkette legge il sole 24 ore elkette negli studi di bloomberg elkette riceve il certificato delle 10mila miglia di volo gianni franco papa, giuseppe vita e jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustierfinance team di unicredit con elkette l alce peluche di mustiergiuseppe vita e romano prodi con elkette

 

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO