mustier unicredit elkette alce peluche

FERMATE FACEBOOK, MUSTIER SCENDE! - IL CAPO DI UNICREDIT TAGLIA I RAPPORTI COL SOCIAL NETWORK “NON HA UN COMPORTAMENTO ETICO”. OH NO, ORA CHE FINE FARÀ L’ALCE ELKETTE, MASCOTTE UFFICIALE DELLA BANCA, SU CUI SI BASA LA PRESTIGIOSA CAMPAGNA D'IMMAGINE DEL MANAGER? - ZUCKERBERG VUOLE 'SUCCHIARE' I DATI BANCARI CON LA SCUSA DI MOSTRARE IL SALDO DEL CONTO CORRENTE SU MESSENGER. OGGI IL SALDO, DOMANI LA BANCA DI FACEBOOK…

louise tingstrom

 

 

1. MUSTIER: ''FACEBOOK POCO ETICA''. CHE FINE FARÀ ELKETTE, L'ALCE STAR DEI SOCIAL SU CUI SI BASA LA COMUNICAZIONE DELL'AD UNICREDIT?

DAGONEWS - Fermate Facebook, voglio scendere! Jean Pierre Mustier, amministratore delegato di Unicredit, ha annunciato oggi che per ordine suo non ci sarà più alcuna interazione tra il social network e la banca perché Facebook “non ha un comportamento etico”.

 

jean pierre mustier e francine lacqua con elkette l alce peluche di mustier

Cosa c’è dietro l’annuncio perentorio e definitivo del capo azienda di piazza Gae Aulenti? Non si piace più con l’alce Elkette in mano in ogni occasione possibile, dal forum Ambrosetti di Villa d’Este alle occasioni di beneficenza, agli incontri con i dipendenti costretti ad esibire l’alce in pelouche? Deve aver dimenticato che Instagram, dove Elkette ha un suo profilo dedicato su cui ruota tutta la campagna d'immagine creata da Louise Tingström, è sempre di proprietà del ''poco etico'' Zuckerberg.

 

Ha guardato i post degli utenti, che inevitabilmente riflettono le vicissitudini della banca negli ultimi anni, la rinuncia alla ricapitalizzazione della Popolare di Vicenza, la vendita più o meno conveniente degli Npl a Fortress, l’arruolamento di Saccomanni alla presidenza accusato di conflitto d’interesse in un video di Gianni Dragoni, ha visto le condivisioni degli articoli sugli italiani messi alla porta dalla sua gestione?

 

francois hollande elkette

Oppure è entrato in qualcuno dei gruppi chiusi di ex dipendenti e pensionati Unicredit, che magari rimpiangevano i bei tempi senza la mascotte Elkette propinata a tutte le ore? Oppure ha letto il post di Andrea Ianneo, che due giorni fa denunciava che lo sportello bancomat di Unicredit di via Cagliero/Melchiorre Gioia a Milano, per una volta non fuori servizio, gli ha “mangiato” la carta e per riaverla ha dovuto rimandare di un giorno la partenza per le vacanze?

 

Tutto è possibile, anche se tutto contrasta con le pose fiere, esibite e orgogliose di Mustier con Elkette e cravatta rossa proprio su Facebook. Ma ora il punto è un altro e apre problematici interrogativi esistenziali: quale sarà il destino di Elkette, certamente non più in grado di svolgere efficacemente la sua funzione di mascotte fuori dal social network più importante?

 

 

2. FACEBOOK BUSSA ALLE BANCHE USA PER CONDIVIDERE I DATI SUI CLIENTI

francois villeroy de galhau e jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier

RE per ''il Giornale''

 

 

Facebook ha chiesto alle grandi banche americane di condividere le informazioni finanziarie dei loro clienti incluse quelle relative al saldo dei loro conti corrente e alle transazioni effettuate con carte di credito o bancomat.

 

Lo rivela il Wall Street Journal, secondo cui il social network alle prese con un rallentamento della sua crescita vuole diventare una piattaforma dove le persone possono comprare e vendere beni e servizi. In quest' ottica, scrive il quotidiano di Wall Street, il colosso Usa fondato da David Zuckerberge ha chiesto a JP Morgan, Wells Fargo, Citigroup e U.S. Bancorp di discutere di potenziali offerte che il gruppo tech potrebbe ospitare su Facebook Messenger, usato da 1,3 miliardi di persone ogni mese.

jean pierre mustier e beppe sala con elkette l alce peluche di mustier

 

Il gruppo sta pensando a una funzione della app di messaggistica con cui potere visualizzare il saldo del conto corrente di un utente così come lanciare avvertimenti per possibili frodi.

L' obiettivo è quello di fare trascorrere più tempo su Messenger ai suoi iscritti.

 

Stando alle fonti del giornale, il punto critico di un simile piano con le banche è dato dalla privacy. Non a caso un istituto di credito sembra si sia già defilato dalle discussioni. Zucckerber è infatti già alle prese con le indagini legate a Cambridge Analytica, l' ormai defunta società londinese di dati accusata di avere condiviso «impropriamente» i dati di 87 milioni di utenti.

jean pierre mustier con elkette versione disegno

Il gruppo ha assicurato che non userebbe le informazioni finanziarie fornite dalle banche a scopi pubblicitari e che non le condividerebbe con parti terze.

 

Facebook ha archiviato il secondo trimestre con ricavi in aumento del 42% a 13,2 miliardi di dollari, sotto le attese degli analisti, che scommettevano su 13,4 miliardi: è la prima volta dal 2015 che Facebook manca di centrare i target degli analisti. Delude anche la crescita degli utenti, saliti dell' 11% a 1,47 miliardi di «amici» al giorno, meno delle attese del mercato che prevedeva un aumento del 13% a 1,48 miliardi.

Louise Tingstrom

 

L' utile netto si è attestato a 5,1 miliardi di dollari, o 1,74 dollari per azione, leggermente sopra gli 1,72 dollari attesi dagli analisti.

Nella conferenza telefonica di fine luglio, seguita alla trimestrale, il dorettore finanziario David Wehner aveva previsto che il rallentamento dei ricavi continuerà per il resto dell' anno, con il tasso di crescita che scenderà a una sola cifra percentuale nel terzo e nel quarto trimestre.

jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier

 

 

 

jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustierelkette si fa un bagnojean pierre mustier e patrice poncet con elkette l alce peluche di mustiermika con elkette l alce peluche di mustierroberto maffioletti sull’everest con elkette l alce peluche di mustierun cugino di elkette con michael bloomberg e francesco giordano and gianni franco papaelkette a bloomberg con jean pierre mustiermartin sorrell con elkette l alce peluche di mustierelkette a venezia elkette al mare elkette legge il sole 24 ore elkette negli studi di bloomberg elkette riceve il certificato delle 10mila miglia di volo gianni franco papa, giuseppe vita e jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustierfinance team di unicredit con elkette l alce peluche di mustiergiuseppe vita e romano prodi con elkette

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...