napoletano 24-ore-f

FERMI TUTTI! PARLA NAPOLETANO (È LA PRIMA VOLTA) – “MAI AVUTO UNA CASA A NEW YORK – LA FESTA PER I 25 ANNI DI MATRIMONIO PAGATA CON BONIFICI DAI CONTI PERSONALI MIEI E DI MIA MOGLIE - PER OGNI VIAGGIO AEREO PAGATO UN SOLO BIGLIETTO - SMENTISCO PRANZI E CENE CON BOTTIGLIE DA 400 EURO – MIA MOGLIE USA UNA SMART, MIO FIGLIO IL MOTORINO - MAI INCONTRATI LOTTI E RENZI E IL ‘’SOLE’’ NON SI È MAI SCHIERATO SUL REFERENDUM’’ – E ANNUNCIA AZIONI LEGALI

Riceviamo e pubblichiamo:

roberto napoletano e la moglie giusyroberto napoletano e la moglie giusy

 

Caro Dago,

avevo deciso di non leggere giornali e siti per potermi concentrare, con i miei avvocati e con il massimo di serenità possibile, nella mia difesa dall'accusa per me sconvolgente di essere amministratore di fatto e di avere così concorso alle presunte false comunicazioni sociali del gruppo Sole, ma il numero abnorme di calunnie e diffamazioni messe in giro ad arte da fonti peraltro sempre anonime e da voi riprese mi costringono a cambiare programma. Proprio in relazione a queste calunnie, preciso che:

 

 

0cor16 pezzotta napoletano0cor16 pezzotta napoletano

Non ho mai avuto la disponibilità di una casa a New York dove in sei anni di direzione del Sole24Ore sono andato una sola volta per tre giorni con un'agenda fitta di impegni di lavoro, tra incontri e interventi pubblici, come è facilmente verificabile dai timbri sul mio passaporto. Ho pernottato in albergo.

 

Sole 24 Ore - il documento sull'accordo segreto tra Benedini, Treu e Napoletano Sole 24 Ore - il documento sull’accordo segreto tra Benedini, Treu e Napoletano

In sei anni di direzione del Sole 24 Ore per totale mancanza di tempo io e la mia famiglia abbiamo organizzato una sola festa per i 25 anni di matrimonio nella nostra casa di campagna con familiari e amici più cari tutti arrivati con propri mezzi. È stato tutto pagato con bonifici bancari dai conti personali miei e di mia moglie e, quindi, è tutto tracciabile e li esibirò nelle sedi opportune per le azioni legali che senz'altro intraprenderò contro chi continua a spargere queste calunnie che hanno il solo intento di sporcare davanti all'opinione pubblica l'immagine di una persona onesta come me.

 

roberto napoletano andrea ruggeri maria elena boschiroberto napoletano andrea ruggeri maria elena boschi

Allo stesso modo non ho mai messo ovviamente in conto all'azienda nessuna spesa di nessun genere relativa alle proprietà private familiari per cui non ci potrà mai essere nessuna ricevuta al riguardo. Agirò legalmente contro tutti coloro che hanno pubblicato notizie calunniose e diffamatorie di questo tipo su giornali, siti e social network basandosi sui si dice e fonti anonime.

roberto napoletano pier carlo padoanroberto napoletano pier carlo padoan

 

 

Per ogni viaggio aereo è stato pagato un solo biglietto anche a fronte di più prenotazioni dovute unicamente a motivi di cautela visto il frequente protrarsi di riunioni e impegni di lavoro e i conseguenti ripetuti cambi di programma. Leggo di note spese esorbitanti e di pranzi e cene con bottiglie da 400 euro, smentisco nella maniera più assoluta, le mie colazioni si sono svolte molto spesso al giornale con pasti provenienti dalla mensa aziendale interna, e i pasti fuori sono stati sempre in linea con la prassi aziendale.

 

Ho utilizzato il servizio di autisti aziendale, a Milano e a Roma, esattamente come i miei predecessori nelle modalità che l'azienda ha ritenuto più opportune. Per quanto riguarda l'auto aziendale a me in uso, così come lo è per tutti i giornalisti del Sole 24 Ore, (fa parte del contratto integrativo, come previsto dalle norme c'è una trattenuta in busta paga) è stata utilizzata da me nei momenti in cui non ero coperto dal servizio di autisti. In due anni ha fatto poco più di 3mila chilometri.

 

Il sole ore rappresentatissimo il direttore Roberto Napoletano lAD Donatella Treu e il neo Presidente Cav Benito Benedini Il sole ore rappresentatissimo il direttore Roberto Napoletano lAD Donatella Treu e il neo Presidente Cav Benito Benedini PAOLA SEVERINO ROBERTO NAPOLETANO GIORGIO SQUINZI PAOLA SEVERINO ROBERTO NAPOLETANO GIORGIO SQUINZI

Nonostante mi avessero fornito di carta carburante, non l'ho mai utilizzata neppure per un litro. Non credo che tutti in azienda possano dire la stessa cosa. Tengo a precisare - viste le illazioni pubblicate - che mia moglie possiede e utilizza quotidianamente una Smart primo modello, vecchia di undici anni, mio figlio va quasi sempre in giro in motorino ed è stato per lavoro e per studi negli ultimi due anni fuori dall'Italia per lunghi periodi.

ROBERTO NAPOLETANO GIUSEPPE MUSSARI ROBERTO NAPOLETANO GIUSEPPE MUSSARI 9 padroniditalia rob napoletano9 padroniditalia rob napoletano

 

Non ho mai avuto incontri con l'allora Sottosegretario Lotti e lo stesso Matteo Renzi e il Sole 24 Ore non si è mai schierato sul referendum come si può evincere semplicemente sfogliando le pagine del giornale in quelle settimane e leggendo l'editoriale a mia firma.

 

Saluti

 

Roberto Napoletano

 

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...