napoletano 24-ore-f

FERMI TUTTI! PARLA NAPOLETANO (È LA PRIMA VOLTA) – “MAI AVUTO UNA CASA A NEW YORK – LA FESTA PER I 25 ANNI DI MATRIMONIO PAGATA CON BONIFICI DAI CONTI PERSONALI MIEI E DI MIA MOGLIE - PER OGNI VIAGGIO AEREO PAGATO UN SOLO BIGLIETTO - SMENTISCO PRANZI E CENE CON BOTTIGLIE DA 400 EURO – MIA MOGLIE USA UNA SMART, MIO FIGLIO IL MOTORINO - MAI INCONTRATI LOTTI E RENZI E IL ‘’SOLE’’ NON SI È MAI SCHIERATO SUL REFERENDUM’’ – E ANNUNCIA AZIONI LEGALI

Riceviamo e pubblichiamo:

roberto napoletano e la moglie giusyroberto napoletano e la moglie giusy

 

Caro Dago,

avevo deciso di non leggere giornali e siti per potermi concentrare, con i miei avvocati e con il massimo di serenità possibile, nella mia difesa dall'accusa per me sconvolgente di essere amministratore di fatto e di avere così concorso alle presunte false comunicazioni sociali del gruppo Sole, ma il numero abnorme di calunnie e diffamazioni messe in giro ad arte da fonti peraltro sempre anonime e da voi riprese mi costringono a cambiare programma. Proprio in relazione a queste calunnie, preciso che:

 

 

0cor16 pezzotta napoletano0cor16 pezzotta napoletano

Non ho mai avuto la disponibilità di una casa a New York dove in sei anni di direzione del Sole24Ore sono andato una sola volta per tre giorni con un'agenda fitta di impegni di lavoro, tra incontri e interventi pubblici, come è facilmente verificabile dai timbri sul mio passaporto. Ho pernottato in albergo.

 

Sole 24 Ore - il documento sull'accordo segreto tra Benedini, Treu e Napoletano Sole 24 Ore - il documento sull’accordo segreto tra Benedini, Treu e Napoletano

In sei anni di direzione del Sole 24 Ore per totale mancanza di tempo io e la mia famiglia abbiamo organizzato una sola festa per i 25 anni di matrimonio nella nostra casa di campagna con familiari e amici più cari tutti arrivati con propri mezzi. È stato tutto pagato con bonifici bancari dai conti personali miei e di mia moglie e, quindi, è tutto tracciabile e li esibirò nelle sedi opportune per le azioni legali che senz'altro intraprenderò contro chi continua a spargere queste calunnie che hanno il solo intento di sporcare davanti all'opinione pubblica l'immagine di una persona onesta come me.

 

roberto napoletano andrea ruggeri maria elena boschiroberto napoletano andrea ruggeri maria elena boschi

Allo stesso modo non ho mai messo ovviamente in conto all'azienda nessuna spesa di nessun genere relativa alle proprietà private familiari per cui non ci potrà mai essere nessuna ricevuta al riguardo. Agirò legalmente contro tutti coloro che hanno pubblicato notizie calunniose e diffamatorie di questo tipo su giornali, siti e social network basandosi sui si dice e fonti anonime.

roberto napoletano pier carlo padoanroberto napoletano pier carlo padoan

 

 

Per ogni viaggio aereo è stato pagato un solo biglietto anche a fronte di più prenotazioni dovute unicamente a motivi di cautela visto il frequente protrarsi di riunioni e impegni di lavoro e i conseguenti ripetuti cambi di programma. Leggo di note spese esorbitanti e di pranzi e cene con bottiglie da 400 euro, smentisco nella maniera più assoluta, le mie colazioni si sono svolte molto spesso al giornale con pasti provenienti dalla mensa aziendale interna, e i pasti fuori sono stati sempre in linea con la prassi aziendale.

 

Ho utilizzato il servizio di autisti aziendale, a Milano e a Roma, esattamente come i miei predecessori nelle modalità che l'azienda ha ritenuto più opportune. Per quanto riguarda l'auto aziendale a me in uso, così come lo è per tutti i giornalisti del Sole 24 Ore, (fa parte del contratto integrativo, come previsto dalle norme c'è una trattenuta in busta paga) è stata utilizzata da me nei momenti in cui non ero coperto dal servizio di autisti. In due anni ha fatto poco più di 3mila chilometri.

 

Il sole ore rappresentatissimo il direttore Roberto Napoletano lAD Donatella Treu e il neo Presidente Cav Benito Benedini Il sole ore rappresentatissimo il direttore Roberto Napoletano lAD Donatella Treu e il neo Presidente Cav Benito Benedini PAOLA SEVERINO ROBERTO NAPOLETANO GIORGIO SQUINZI PAOLA SEVERINO ROBERTO NAPOLETANO GIORGIO SQUINZI

Nonostante mi avessero fornito di carta carburante, non l'ho mai utilizzata neppure per un litro. Non credo che tutti in azienda possano dire la stessa cosa. Tengo a precisare - viste le illazioni pubblicate - che mia moglie possiede e utilizza quotidianamente una Smart primo modello, vecchia di undici anni, mio figlio va quasi sempre in giro in motorino ed è stato per lavoro e per studi negli ultimi due anni fuori dall'Italia per lunghi periodi.

ROBERTO NAPOLETANO GIUSEPPE MUSSARI ROBERTO NAPOLETANO GIUSEPPE MUSSARI 9 padroniditalia rob napoletano9 padroniditalia rob napoletano

 

Non ho mai avuto incontri con l'allora Sottosegretario Lotti e lo stesso Matteo Renzi e il Sole 24 Ore non si è mai schierato sul referendum come si può evincere semplicemente sfogliando le pagine del giornale in quelle settimane e leggendo l'editoriale a mia firma.

 

Saluti

 

Roberto Napoletano

 

 

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...