1- ALLARME FINMECCANICA! NEI GIORNI SCORSI, I MAGISTRATI NAPOLETANI PISCITELLI E WOODCOCK SI SAREBBERO RECATI AL MINISTERO DEL TESORO, PER INCONTRARE IN GRAN SEGRETO IL CAPO DI GABINETTO DEL VICE-MINISTRO VITTORIO GRILLI, VINCENZO FORTUNATO 2- COSA HANNO IN MANO GLI INQUIRENTI NAPOLETANI PER VENDERE LA PELLE DI ORSI? CI SAREBBERO LE CARTE DELLE PRESUNTE TANGENTI ALLA LEGA ARRIVATE DA LUGANO 3- CHE FARE? ANCORA UNA VOLTA IL GOVERNO SI TROVA A FRONTEGGIARE UNA DIFFICILISSIMA SITUAZIONE: CHIEDERE AD GIUSEPPE ORSI DI FARE SUBITO UN PASSO INDIETRO PER EVITARE CHE LA SITUAZIONE PRECIPITI DEFINITIVAMENTE PER VIA GIUDIZIARIA

DAGOREPORT
Un grande silenzio è sceso negli ultimi giorni su Finmeccanica e il suo presidente e amministratore delegato Giuseppe Orsi, oggetto di indagine dalla Procura di Napoli per presunte tangenti alla Lega con tanto di riciclaggio internazionale. Non è un'accusa da nulla per un'azienda che opera sui mercati mondiali. Finora non c'è stata da parte del governo Monti una risposta alle varie interrogazioni parlamentari presentate da alcuni gruppi alla Camera e Senato.

Così, mentre si avvicina la scadenza dell'assise di metà maggio, si susseguono le voci "allarmanti" che arrivano dalla Procura di Napoli e dai Palazzi romani. Nei giorni scorsi, si racconta nell'entourage di Palazzo Chigi, che i magistrati napoletani Piscitelli e Woodcock si siano recati in via XX Settembre, sede del ministero del Tesoro, per incontrare in gran segreto il capo di gabinetto del vice-ministro Vittorio Grilli, Vincenzo Fortunato.

Da mesi il Tesoro sta monitorando le vicende giudiziarie che ancora una volta vedono al centro l'holding pubblica. Non è ancora chiaro se sono stati i pm napoletani a chiedere l'incontro col Tesoro o viceversa. Fatto sta che nelle mani degli inquirenti ormai ci sono le carte delle presunte tangenti alla Lega arrivate da Lugano. Che fare? Ancora una volta il governo si trova a fronteggiare una difficilissima situazione: chiedere ad Orsi di fare subito un passo indietro per evitare che la situazione precipiti definitivamente per via giudiziaria.

FINMECCANICA: PASSERA,PIANO CONVINCENTE, SPERIAMO REALIZZATO
(ANSA) - In Finmeccanica "c'é un piano convincente che speriamo di fare in modo che venga realizzato". Lo ha detto il ministro dello sviluppo economico Corrado Passera parlando della società di aeronautica e difesa a Otto e mezzo, aggiungendo che su questa partita bisogna "assolutamente" metterci la faccia.


FINMECCANICA: IDV, PASSERA NON CONOSCE PIANO O COPRE ORSI?
(ANSA) - "La dichiarazione di Passera in cui definisce 'convincente' il piano di Finmeccanica appare strabiliante. Due sono i casi: o parla a vanvera senza conoscerlo e, dal momento che domani c'é l'assemblea generale di Finmeccanica, doveva inventarsi qualcosa, oppure c'é un'ipotesi più grave. Il ministro vuole coprire l'attuale amministratore delegato e presidente Giuseppe Orsi che, com'é noto è stato nominato dalla Lega Nord ed è sottoposto a importanti inchieste, al fine di spappolare il gruppo vendendo alla concorrenza sia il settore trasporti che quello energia".

Lo afferma in una nota il responsabile lavoro e welfare dell'Italia dei Valori, Maurizio Zipponi riferendosi alle dichiarazioni rese ieri dal ministro. "Passera - aggiunge - deve intervenire in Parlamento per rispondere sulle inchieste aperte, sulle difficoltà che l'attuale cda, spartito tra i vari partiti, sta creando ad ogni singola impresa e sulla richiesta dell'IdV di azzerare i vertici e trovare veri tecnici, di cui Finmeccanica è piena, che abbiano a cuore l'interesse dell'azienda e dell'Italia. Questo é l'unico modo per impedire la distruzione e la svendita del più grande gruppo ad alta tecnologia del nostro Paese".

 

 

Giuseppe Orsi Giuseppe-OrsiVITTORIO GRILLI I PM WOODCOCK E PISCITELLIVINCENZO FORTUNATOCORRADO PASSERA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO