BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: PIÙ BERLUSCONI SI OSTINA A RESTARE AL GOVERNO, MENTRE ROMA BRUCIA (SUL QUOTIDIANO DELLA CITY ANCHE LA PENSIONE DI CICCIOLINA!) - IL CEO DI UBS RESISTE: SOSTENETEMI O LICENZIATEMI - “WSJ”: FOSTER’S ACCETTA OFFERTA SABMILLER (10 MLD $) - “BLOOMBERG”: UTC COMPRA GOODRICH PER 16,5 MLD $ - GRECIA, NUOVI TAGLI A SALARI E PENSIONI - “FORBES”: I 10 PIÙ RICCHI D’AMERICA (BILL GATES IN TESTA, SECONDO BUFFETT)…

Dagoreport

1 - FINANCIAL TIMES
LA PENSIONE A CICCIOLINA SUL "FT"! - BERLUSCONI? COME NERONE: SI GINGILLA MENTRE ROMA BRUCIA...
http://www.ft.com/intl/comment

L'Italia di Berlusconi continua ad essere sbeffeggiata sui giornali esteri. Il "Financial Times" di oggi dedica a lui e al Paese diversi articoli (nessuno dei quali lusinghiero). Tra tutti spicca quello sulla pensione da parlamentare a Cicciolina: "Porno pension star", si intitola e sottolinea lo stridente contrasto tra i 3mila euro al mese di cui potrà godere Llona Staller (per 5 anni al parlamento) e i milioni di italiani colpiti dalle misure di austerity appena varate dal governo.

Un altro articolo intitolato "Berlusconi si gingilla mentre Roma brucia", descrive l'Italia come un Paese "il cui sistema politico autoreferenziale e atrofizzato minaccia di distruggere l'eurozona". Le colpe sono molteplici: ordini professionali che si rifiutano di rinunciare ai propri privilegi, sindacati che annunciano scioperi anziché cooperare per riformare il mercato del lavoro, italiani specialisti dell'evasione e italiani conniventi con la criminalità organizzata.

Ma più di tutti - conclude il "Ft" - la colpa è di Berlusconi, un Nerone dei nostri giorni che si gingilla mentre Roma brucia, insieme alla sua anomala coalizione di centrodestra. L'Italia ha poco tempo da perdere. Più la vacillante leadership di Berlusconi continua ad andare avanti, più appare ovvio che deve finire.

La "Lex Column", infine (titolo: "La maschera cade") ricorda che il Premier si appresta a compiere 75 anni, anche se la chirurgia plastica, il trucco e l'impianto dei capelli lo fanno apparire molto più giovane ("finché le telecamere stanno a debita distanza"). Poi cita l'intercettazione telefonica in cui racconta della fila di 12 ragazze in fila fuori dalla sua stanza ("Sono riuscito a farmene soltanto otto") e conclude sancendo la fine dell'era berlusconiana: "quando e come, però, nessuno sembra saperlo"...

UBS, IL CEO RESISTE ALLE PRESSIONI: "SOSTENETEMI O LICENZIATEMI"
http://www.ft.com/intl/companies

"Back me or sack me", o mi sostenete o mi licenziate: il Ceo di Ubs Oswald Grubel lotta per rimanere al suo posto. Dopo lo scandalo che ha travolto il colosso del credito svizzero, dove un trader canaglia ha generato perdite per 2,3 miliardi di dollari, in molti hanno cominciato a premere per le sue dimissioni. Viene sottolineato che i vertici di Ubs sono responsabili di quanto accaduto, per non aver affettuato i dovuti controlli. Ma Grubel non ha intenzione di lasciare spontaneamente il suo posto. "Ossie ha bisogno di un sostegno totale", ha detto ieri un suo alleato dopo una lunghissima riunione del board.

2 - BLOOMBERG
UTC COMPRA GOODRICH PER 16,5 MLD $
http://bloom.bg/nbs4v1

United Technologies compra il colosso aerospaziale Goodrich per 16,4 miliardi di dollari. Un'operazione che ha lo scopo di rafforzare la posizione del conglomerato Usa in campo aerospaziale. Si tratta dell'accordo più importante da quando Louis Chenevert è diventato il Ceo di Utc, nel 2008.

GRECIA, NUOVI TAGLI A SALARI E PENSIONI
http://bloom.bg/rlYA5b

La Grecia ha annunciato nuovi drastici tagli a salari dei dipendenti pubblici e alle pensioni per assicurarsi un nuovo aiuto finanziario per il prossimo mese. Personale della metropolitana, dei tram, dei treni di Atene, oltre che gli insegnanti della scuola statale, oggi scioperano per protestare contro le nuove misure.

3 - THE WALL STREET JOURNAL
FOSTER'S ACCETTA L'OFFERTA SABMILLER
http://on.wsj.com/qQND4f

L'australiana Foster's ha messo da parte le resistenze e accettato l'offerta di acquisto del valore di oltre 10 miliardi di dollari avanzata dalla rivale britannica SabMiller. L'operazione valuta Foster's 5,10 dollari australiani ad azione. Si tratta del 4% in più rispetto a quanto SabMiller offrì a giugno, ricevendo il rifiuto di Foster's.

4 - FORBES
LE DIECI PERSONE PIÙ RICCHE D'AMERICA?
http://www.forbes.com/

La rivista americana "Forbes" ha svelato i nomi delle 400 persone più ricche d'America. Ecco la top 10: Bill Gates (59 miliardi di dollari), Warren Buffet (39 mld $), Larry Ellison (33), Charles e David Koch (25 mld $ ciascuno), Chrusty Walton (24,5), George Soros (22), Sheldon Adelson (21,5), Jim Walton (21,1), Alice Walton (20,9).

 

OSWALD GRUBELFOSTERSBILL GATESSilvio Berlusconi ILONA CICCIOLINA STALLER evangelos-venizelos

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - OGGI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE…

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?