LA GERMANIA BOCCIA LE NUOVE RICHIESTE GRECHE E LE BORSE CALANO - MILANO -1,3%, SPREAD OLTRE 430 - ALESSANDRO BENETTON SILURA NAGEL SENZA DIRLO: “MEDIOBANCA HA UN BUON MANAGEMENT, MA SERVE UN MOMENTO DI DISCONTINUITÀ E SI DEVE RIPENSARE” - “EXPANSION”: LA SPAGNA ASPETTERÀ METÀ SETTEMBRE PER CHIEDERE IL SALVATAGGIO - UNIPOL FONSAI, DECISIONE LUNEDÌ SULLE ASTE - WIND CON METROWEB SULLA FIBRAOTTICA - VIA LIBERA FACEBOOK-INSTAGRAM - MICROSOFT CAMBIA LOGO DOPO 25 ANNI…


1- BORSA: GRECIA E WALL ST. MANDANO KO I LISTINI, MILANO (-1,3%) LA PEGGIORE
Radiocor - Le Borse europee pagano le nuove incertezze sul salvataggio della Grecia dopo che oggi il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto che 'piu' tempo non e' la soluzione ai problemi' di Atene. In piu' ci sono le dichiarazioni del presidente della Fed di St. Louis James Bullard, che ha raffreddato le speranze di nuovi stimoli monetari determinando cosi' l'apertura in rosso di Wall Street.

Cosi', con lo spread Btp-Bund oltre 430 punti base, Milano e' stata la peggiore piazza europea con un ribasso dell'1,37% determinato soprattutto dai titoli finanziari con Generali sotto del 3,5%. Giu' anche Intesa Sanpaolo (-3,2%) e Bper (-2,7%) mentre spicca Mps (+1,4%) con le prime ipotesi concrete di una nuova diluizione della Fondazione. Realizzi anche su Finmeccanica (-3,1%) dopo la rinuncia di Qantas a 35 Boeing 787. Sul resto del listino, la migliore e' ancora una volta Risanamento (+18,5%) dopo la conferma dei contatti con Hines per la cessione di Santa Giulia. Sul mercato valutario l'euro punta quota 1,26 e si attesta a 1,258 mentre il petrolio cresce ancora con il Wti che si attesta a 97,72 dollari al barile.

2- MEDIOBANCA, NAGEL? MOMENTO DI DISCONTINUITÀ, OGNUNO SI RIPENSI-A.BENETTON
Reuters - Anche Mediobanca, il cui AD Alberto Nagel è rimasto coinvolto nelle vicende giudiziarie sull'operazione Unipol -Fonsai, sta vivendo un momento di discontinuità nel quale ognuno si deve ripensare.

Lo ha detto il consigliere di Edizione Holding Alessandro Benetton rispondendo ai giornalisti a margine del Meting di Cl a Rimini. "Penso che il management di Mediobanca è un buon management. Visto da lontano sono sicuro che capiti anche a Mediobanca come capita a tutte le aziende italiane di vivere un momento di discontinuità in cui ognuno di noi si deve ripensare. Sono sicuro che vale anche per loro", ha risposto Benetton alla domanda su cosa pensi del ruolo di Nagel in Mediobanca dopo le recenti vicende.

Nagel è indagato con l'ipotesi di ostacolo all'autorità di vigilanza nell'inchiesta della procura di Milano su un presunto patto segreto con la famiglia Ligresti in relazione all'integrazione Unipol-Fonsai. Sulla stampa sono apparsi commenti sul ruolo di Nagel nell'operazione Ligresti.

3- SPAGNA ASPETTERÀ ALMENO FINO A METÀ SETTEMBRE PER CHIEDERE SALVATAGGIO, EXPANSION
Finanza.com - Il governo di Madrid attenderà almeno fino alla metà del mese di settembre per richiedere il salvataggio dell'Eurozona. Lo sostiene il quotidiano spagnolo Expansion nella sua versione online citando una nota di Goldman Sachs. I tempi sarebbero giustificati dalla necessità di valutare pienamente le condizioni richieste per l'accesso agli aiuti. Secondo un lancio battuto dall'agenzia Reuters, Madrid avrebbe già avviato le trattative relative al piano di salvataggio.

4- MICROSOFT CAMBIA LOOK, NUOVO LOGO DOPO 25 ANNI
(AGI) - Microsoft cambia look presentando un nuovo logo dopo 25 anni. L'azienda fondata da Bill Gates e ora diretta da Steve Ballmer ha modificato il simbolo multicolore di Microsoft facendolo diventare quadrato e ha cambiato il carattere della scritta Microsoft optando per lo stile segoe. Il nuovo logo e' stato svelato durante l'inaugurazione dell'ultimo negozio Microsoft oggi a Boston e in vista del lancio di due nuove versioni dei sui prodotti, da Windows a Windows Phone, entro la fine dell'anno.

5- UNIPOL-FONSAI, DECISIONE LUNEDÌ SU ASTE INOPTATO
Reuters - Unipol e Fondiaria Sai, assieme alle banche dei consorzi di garanzia, decideranno lunedì prossimo quando far partire le aste dei diritti inoptati dei rispettivi aumenti di capitale.
E' quanto spiegano due fonti vicine alla situazione.
"Decidono lunedì quando partire", dice una fonte. I due aumenti di capitale sono terminati lo scorso 1 agosto. Nel complesso l'inoptato dei due aumenti riguarda un controvalore di 665 milioni di euro circa che, in caso di mancate sottoscrizioni, andrebbe a carico delle banche del consorzio di garanzia, guidate da Mediobanca e UniCredit si accollerebbero la porzione più rilevante.

In borsa Unipol oggi ha perso il 2,2% a 2,13 euro, sopra il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni pari a 2 euro. Anche Fonsai, nonostante il calo della seduta odierna, è riuscita a pareggiare il prezzo dell'aumento, chiudendo a 1,01 euro.

6- WIND: IBARRA, PER LA RETE IN FIBRA IMPEGNATI CON METROWEB
(ASCA) - Per lo sviluppo della rete in fibra ottica, la Wind e' impegnata con Metroweb. E' quanto ha confermato l'ad del gruppo telefonico, Maximi Ibarra, che a margine del Meeting di Cl a Rimini, rileva che per le reti di nuova generazione ''siamo impegnati soprattutto sulle grandi citta' italiane, ovviamente partendo da Milano ed e' questo il motivo per cui ci stiamo impegnando al progetto di Metroweb''.

Ibarra sottolinea che Wind e' impegnata anche su altri due fronti. Uno e' lo sviluppo della banda larga sul mobile. ''Siamo in attesa di vedere quali sono le regole per i limiti elettromagnetici e di avere le frequenze disponibili. Senza dubbio le avremo a gennaio''. Altro versante e' ''lo sviluppo della normale banda larga su rete fissa''. Sul tema del digital divide Ibarra rileva che ''con la banda larga mobile pensiamo si riesca a fare un ottimo lavoro. Sempre che avremo delle regole chiare della normativa''.

7- FACEBOOK: VIA LIBERA DALLA FTC ALL'ACQUISIZIONE DI INSTAGRAM
Finanza.com - Facebook ha ottenuto dalla FTC l'approvazione per l'acquisizione del programma di foto-sharing Instagram. Il gruppo di Menlo Park, che oggi recupera leggermente sul Nasdaq guadagnando lo 0,65% a circa 19,6 dollari per azione, ha ottenuto all'unanimità il consenso ad un deal che migliorerà la presenza del social network sugli apparecchi mobili, come l'iPhone di Apple , passo decisivo per determinare il valore della creatura di Mark Zuckerberg per gli inserzionisti dell'online, e per posizionarsi contro Google nella competizione all'interno del business. Ad aprile Facebook aveva offerto di acquistare Instagram per 300 milioni di dollari in cash più 23 milioni di azioni. L'acquisizione verrà completata probabilmente entro il 2012.

 

 

SCHAEUBLE E GEITHNER ANTONIS SAMARAS Alessandro BenettonALBERTO NAGEL LAD DI UNIPOL CARLO CIMBRI MAXIMO IBARRAmetroweb logo NUOVO LOGO MICROSOFT

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO