CORNUTI, SFRATTATI E MAZZIATI - LA CNN SPUTTANA GLI AVVOCATI DI UN STUDIO LEGALE CHE CURA GLI INTERESSI DEI COLOSSI DI WALL STREET CHE PER FESTEGGIARE HALLOWEEN SI SONO TRAVESTITI DA SENZATETTO - UNA VERA GOLIARDATA DEL CAZZO: SBEFFEGGIARE GLI SFRATTATI CHE LO STESSO STUDIO LEGALE, ESEGUENDO I PIGNORAMENTI, HA BUTTATO PER STRADA - PROPRIO MENTRE MONTA LA RABBIA CONTRO IL CINISMO DELLA FINANZA E LA CRUDELTÀ DEI SUOI SQUALI…

Angelo Aquaro per "la Repubblica"

Le banche che concedevano i mutui facili hanno portato l´America e il mondo alla Grande Recessione ancora sotto gli occhi di tutti. E gli avvocati che hanno sfrattato quei poveracci che il mutuo ormai alle stelle non possono reggerlo più, che cosa fanno? Ridono: sulle spalle delle loro vittime. Sai che divertimento travestirsi in senzatetto: sai che maniera simpatica di sorridere sull´attualità.

Le immagini davvero schock dei dipendenti della Steven J. Baum, uno dei più prestigiosi studi d´avvocati d´America, stanno facendo il giro del web e delle tv proprio mentre i ragazzi di Occupy Wall Street da più di un mese puntano il dito contro l´ingordigia dei banchieri. La Baum è il braccio armato di colossi come Citigroup, JP Morgan Chase, Bank of America e Wells Fargo. Come´è stato possibile organizzare una mascherata simile nei locali dell´azienda?

Le foto si riferiscono alla festa di Halloween, il Carnevale d´America, dell´anno scorso, ma sono state passate in questi giorni da una dipendente anonima a Joe Nocera, l´editorialista economico del New York Times, che le ha sbandierate sul sito. La ragazza vestita da senza tetto, la tenda degli sfrattati accampati, sono una dimostrazione - dice la coraggiosa spia - «della spaventosa mancanza di compassione verso quella gente che la stessa Baum ha ridotto così eseguendo i pignoramenti».

Le foto sono finite adesso nel ventilatore della Cnn. Che tempi. Proprio ieri il governo degli Stati Uniti ha denunciato Allied Home Mortgage, un altro gigante dei mutui, accusato di aver truffato lo stato di oltre 800 milioni di dollari. E proprio ieri, dopo una sollevazione popolare, Bank of America ha dovuto cancellare la tassa di 5 dollari sulle transazioni delle carte di debito, che sono quelle qui più usate dalla gente comune.

Mentre una nuova ondata di indignazione, con la disoccupazione a due cifre, si sta sollevando per le buone uscite milionarie dei manager delle aziende finite nel risiko delle compravendita. «Paracaduti d´oro» li chiama perfino il Wall Street Journal: come i 65 milioni di Sanjay Jha, il ceo della Motorola acquistata da Google. That´s America: e that´s Wall Street. L´importante è riderci su: sulle disgrazie degli altri. E, beninteso, nascondendosi sempre dietro una maschera.

 

 

GLI AVVOCATI DI WALL STREET SPBEFFEGGIANO GLI SFRATTATI GLI AVVOCATI DI WALL STREET SPBEFFEGGIANO GLI SFRATTATI GLI AVVOCATI DI WALL STREET SPBEFFEGGIANO GLI SFRATTATI GLI AVVOCATI DI WALL STREET SPBEFFEGGIANO GLI SFRATTATI SFRATTI FORECLOSURES DA WALL STREET A MAIN STREET GLI AVVOCATI DI WALL STREET SPBEFFEGGIANO GLI SFRATTATI

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…