NON TOCCATE SPOSINI! ALLE PAPARAZZATE E AGLI SCOOP C'È UN LIMITE E INFATTI NESSUN GIORNALE PUBBLICA LE SUE FOTO IN GIARDINO - DALLE PASSERELLE AL BLOG: L’INCANTEVOLE EX MODELLA EVA RICCOBONO DEBUTTA IN RETE CON IL SUO ‘LIFESTYLE DIARY’ - ILARY, FRESCA DI SECONDO RITOCCHINO AL SENO DOPO LE DUE GRAVIDANZE, SI ATTOVAGLIA CON TOTTI DA "ASSUNTA MADRE", E CHECCO ZALONE SI ALZA PER SALUTARLO E PER CHIEDERE UNA FOTO CON LUI, COME UN QUALUNQUE FAN…

Gabriella Sassone per Eva 3000 (in edicola domani)

1- Giù le mani: Lamberto Sposini non si tocca! E ci mancherebbe altro. Qualche giorno fa, un paparazzo un po' troppo scaltro, poco cuore e tanto pelo sullo stomaco, era riuscito a fotografare nel giardino della casa di cura e riabilitazione dove è ricoverato da mesi, il noto giornalista tv colpito da emorragia cerebrale lo scorso 29 aprile, poco prima di condurre "La Vita in diretta". Le foto, ovviamente, in cerca di un compratore, hanno fatto il giro delle redazioni dei magazine patinati.

Come se l'orrore delle immagini di Gheddafi trucidato non avessero insegnato nulla: ormai pare non esistere più nemmeno quel rispetto per la vita umana e per chi soffre. Ringraziando Dio, tutti i direttori dei giornali, schifati, hanno rispedito al mittente le immagini di Lamberto che mangia un gelato e prende il sole, cappellino da basket e occhiali, nel giardino di Villa Santa Lucia, circondato dai suoi familiari.

Nessuno se l'è sentita (giustamente) di violare la privacy sacrosanta di un uomo tanto amato e stimato che ha lottato contro la morte e sta cercando di riprendersi con la riabilitazione per ricominciare a vivere una vita normale.

La decisione dei direttori dei settimanali rosa è stata presa ben prima della diffida inoltrata a tutte le agenzie fotografiche e le testate giornalistiche dall'avvocato Serena Tucci, difensore della figlia di Sposini, Francesca, amministratrice di sostegno del padre, che qualche direttore ha prontamente avvertito dell'esistenza di quegli scatti e messo in allerta.

Quelle immagini di Lamberto, secondo il legale Tucci, sono state "effettuate illecitamente ed in palese violazione dell'art. 614 codice penale poichè poste in essere contro la volontà dell'avente diritto". Francesca da mesi difende con i denti la tranquillità del padre e ha intimato più volte chi parla di lui a "non strumentalizzare la sua tragica vicenda e il dolore di noi familiari".

Ma il paparazzo che ha "rubato" quegli scatti, che noi abbiamo intercettato, garantendogli l'anonimato, si appella al diritto di cronaca. E si giustifica così: "Pensavo solo di aver fatto il mio lavoro, da cronista che parla con le immagini. Ho visto Sposini in ottima forma, come quando era in tv, e volevo solo far vedere a tutti quelli che lo amano e sono in ambasce per lui che sta bene, si è ripreso alla grande. Secondo me lo rivedremo presto anche al lavoro. Se poco poco l'avessi visto trasfigurato, non avrei mai scattato".

Ben venga il suo augurio per Lamberto, che tutti noi adoriamo e vogliamo riabbracciare presto. Ma è ora che tutti capiscano che alle paparazzate e agli scoop c'è un limite. Dettato dalla coscienza e dal buon cuore di ognuno di noi.

2- Da top model, a attrice, a star blogger. Eva Riccobono debutta in Rete con il suo primo Official Site. Dopo avere calcato le passerelle di mezzo mondo e aver lavorato al cinema con Carlo Verdone, Eva si è decisa al grande "passo" digitale aprendo il suo sito personale: www.evariccobono.it <http://www.evariccobono.it> .

Curato da Famebridge, realizzato in due lingue, raccoglie foto di backstage e campagne pubblicitarie, copertine, video, novità dal dietro le quinte delle passerelle modaiole e, soprattutto, un blog-magazine che parla di stile, ecofashion e lifestyle. La vera chicca del sito, infatti, è Eva.notes by Eva Riccobono, un lifestyle diary indirizzato al pubblico del fashion e non solo, per donne che amano la moda ma non ne sono vittime.

3- Lui, il Pupone e la Jena sexy non sono in crisi. Lo diciamo subito, a chiare note, visto che la scorsa settimana un settimanale poco informato ha sbattuto Francesco Totti e Ilary Blasi in copertina titolando "E' finita!", e scrivendo nell'articolo una serie di informazioni (meglio chiamarle malignità) prive di fondamento.

Come quella che la bella Ilary, fresca di secondo ritocchino al seno dopo le due gravidanze (le cicatrici si vedevano ancora bene quest'estate quando è stata paparazzata in topless), abbia un feeling speciale (non solo lavorativo) con quello spettacolo di uomo che è Luca Argentero. Luca è il suo nuovo partner nel programma "Le Jene", insieme a Enrico Brignano (che secondo la rivista si sentirebbe già un terzo incomodo).

Ma tutti sanno che Argentero, beato lui, è innamorato cotto della moglie Miriam Catania, con la quale vuole mettere al mondo al più presto il primo di una lunga serie di bebè. E che Miriam lo accompagni a Milano nello studio tv quando lui lavora, non è perchè sia gelosa di Ilary. Altra notizia infondata: Ilary non si vede più allo stadio. Non è vero, Ilary, anche se spesso si annoia e si distrae, per sua stessa ammissione, è in tribuna con i figli e gli amici più cari quasi sempre.

Non solo: qualche settimana fa, Totti e Ilary sono stati romanticamente a cena da "Assunta Madre", uno dei loro locali preferiti. In un altro tavolo cenava con la moglie Mariangela l'attore comico Checco Zalone. Che, come ha visto il Pupone, si è alzato per salutarlo e per chiedere una foto con lui, come un qualunque fan.

Qualche giorno prima ancora, Ilary aveva mandato in tilt via del Corso: orde di ammiratori sono corsi da Stroili Oro, dove lei si è improvvisata commessa per un giorno, per lanciare la nuova linea "Skin Jewels", gioielli in oro e argento che si applicano sulla pelle proprio come tatuaggi. E in quell'occasione si è potuto tastare dal vivo la popolarità di Ilary e l'affetto che tutti i romani hanno per la moglie del loro idolo giallorosso. Da dove nascono allora tutte queste malignità?

Forse dal fatto che Francesco e Ilary, dopo 2 anni e mezzo di spot divertenti e di successo, che li avevano fatto paragonare a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, hanno concluso la loro esperienza di testimonial della Vodafone? Mandati via dall'azienda senza spiegazioni pubbliche. Peccato: c'era già chi scommetteva che la coppia sarebbe presto stata protagonista di una qualche sit-com familiare, proprio sullo stile degli indimenticabili Sandra e Raimondo. "Una sit-com con Francesco? Mi divertirebbe ma non è il suo lavoro, insomma, lui gioca a calcio... Però invece a me piacerebbe fare l'attrice. Magari in una fiction. Ma nei cinepanettoni no", confessò Ilary.

 

 

 

SPOSINIGILETTI-VENIER-MENTANAema 30 sposini moriccobono eva 001Eva Riccobono ILARY BLASI E TOTTI IN POSA CON FAN E ARAGOSTA DA ASSUNTA MADRECHECCO ZALONE E FRANCESCO TOTTI DA ASSUNTA MADRETOTTI E ILARY INCONTRANO CHECCO ZALONE DA ASSUNTA MADREilary blasi e melory foto mezzelani gmt super totti foto mezzelani gmt TOTTI ILARY BLASI (OGGI) DA VANITY FAIR

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…