giovanna passera salza

AVERE LE ''M'' AL POSTO GIUSTO - CHI INVESTE NELLE CLINICHE VETERINARIE DI GIOVANNONA SALZA IN PASSERA? MICCICHÈ, MALAGÒ, MONTEZEMOLO. IL PRIMO ERA DIRETTORE GENERALE DI INTESA QUANDO PASSERA ERA AD, IL SECONDO È STATO GRANDE SPONSOR DEL PRIMO ALLA LEGA CALCIO, IL TERZO FU FINANZIATO DA INTESA PER IL LANCIO DEI TRENI NTV CHE GLI HANNO RESO UN TESORETTO DA 250 MILIONI. TOUT SE TIENT

Andrea Giacobino per il suo blog, https://andreagiacobino.com/

 

luca di montezemolo corrado passera giovanna salza

Quattro nuovi soci importanti, di cui due amici di lunga data e uno più recente, per la start-up delle cliniche veterinarie lanciata da Giovanna Salza, moglie di Corrado Passera. Qualche giorno fa, infatti, si è concluso l’aumento di capitale di Ca’ Zampa, società veicolo dell’iniziativa imprenditoriale costituita lo scorso anno dalla consorte del banchiere per costruire strutture di day-hospital degli animali domestici. La società, di cui la Salza è amministratore unico, è ora controllata per l’82,7% dalla Pet Vet Holding di cui sono soci Passera col 50% e la moglie col 25%.

luca di montezemolo giovanni malago

 

Fra i nuovi azionisti di Ca’ Zampa è entrata col 12% circa la Augeo2, veicolo di Fabio Puccio che è amministratore delegato di Augens Capital Partners, una società di gestione di fondi di private equity lanciata lo scorso anno. Più noti i nomi degli altri tre nuovi soci, ciascuno con l’1,7%, che compaiono tramite persone giuridiche: la Samofin di Giovanni Malagò presidente del Coni, la Ga.Mi. newco costituita dal banchiere Gaetano Miccichè e la Globe 2017 che fa capo all’inglese Gi Globinvestment di Luca Cordero di Montezemolo e del figlio Matteo.

gaetano micciche

 

Giova ricordare che Passera era ceo di Intesa Sanpaolo quando Micciché era a capo dello strategico large corporate della banca e che il ticket fu registra, finanziatore e socio del lancio dell’operatore ferroviario privato Ntv (“Italo”) in cui Montezemolo ha avuto un ruolo-chiave. Malagò, poi, nella sua qualità di presidente del Coni è stato di recente uno dei maggiori sponsor della nomina di Miccichè alla presidenza della Lega A: il banker si ritroverà presto fuori dal mondo del credito quando Banca Imi, di cui è presidente, sarà assorbita dalla controllante Intesa Sanpaolo.

 

La prima clinica di Ca’ Zampa è stata aperta su un’area di oltre 530 mq a Brugherio, tra Milano e Monza, e dispone di sei ambulatori veterinari, un blocco chirurgico, un laboratorio per le analisi, una sala per le radiografie, un’ampia palestra per l’addestramento, una zona per la toelettatura, una parafarmacia, una pensione giornaliera e uno spazio per accompagnare gli animali nella fase finale della vita. Entro il 2019 è prevista l’apertura di altre quattro strutture.

PASSERA CON LA MOGLIE GIOVANNA SALZApassera 1enrico salza e giovanna salza

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…