BUSINESS INTERNATIONAL - “TELEGRAPH”: GUCCI FA INCAZZARE DI BRUTTO GLI INGLESI! LONDON FASHION WEEK NEL CAOS: TUTTE LE MODELLE A MILANO PER FARE I CASTING CON FRIDA GIANNINI - “FT”: SIEMENS SPOSTA MEZZO MILIARDO DI DOLLARI DA UNA GRANDE BANCA FRANCESE ALLA BCE - GOOGLE LANCIA ‘’WALLET’’, IL PORTAFOGLIO ELETTRONICO (ACCORDO CON MASTERCARD) - “BLOOMBERG”: EVASIONE, 8 BANCHE OFFSHORE NEL MIRINO DEGLI USA - PRADA “VOLA” GRAZIE ALL’ASIA…

Dagoreport

1 - FINANCIAL TIMES
SIEMENS SPOSTA MEZZO MILIARDO $ DA UNA GRANDE BANCA FRANCESE ALLA BCE...
http://www.cnbc.com/id/44574478 - http://www.ft.com/intl/companies

Due settimane fa Siemens ha ritirato oltre mezzo miliardo depositato in una grande banca francese per trasferirlo alla Banca centrale europea. Un segnale di come le società siano alla ricerca di porti sicuri in mezzo alla crisi del debito sovrano che affligge il Vecchio Continente. Il gruppo tedesco avrebbe scelto di spostare il denaro sia perché preoccupato per la stabilità finanziaria dell'istituto francese, sia per usufruire dei più vantaggiosi tassi di interesse offerti dalla Bce. In tutto avrebbe depositato alla Bce circa 8 miliardi di dollari.

GOOGLE LANCIA WALLET, IL PORTAFOGLIO ELETTRONICO...
http://www.ft.com/intl/companies

Google lancia finalmente Wallet, il servizio di pagamento mobile chiamato anche "portafoglio elettronico" che permetterà di effettuare transazioni con un semplice clic sul cellulare. Una sfida annunciata da tempo che al momento vede il gigante di Mountain View coalizzato con MasterCard. Ma il motore di ricerca ha già fatto sapere che sta lavorando per coinvolgere anche Visa, American Express e Discover.

2 - BLOOMBERG
OTTO BANCHE OFFSHORE NEL MIRINO DELLA GIUSTIZIA AMERICANA...
http://bloom.bg/nQggDM

Otto banche offshore finiscono nel mirino del Dipartimento di giustizia statunitense: sono indagate perché avrebbero aiutato cittadini americani a evadere le tasse. Stando a quanto rivelato dal Justice Department, si tratta di una parte dell'inchiesta che ha dato "al paradisiaco segreto fiscale svizzero un duro colpo". Nel 2009 il colosso svizzero Ubs patteggiò con gli Usa 780 milioni di dollari, ammettendo di aver facilitato l'evasione e dando agli Stati Uniti i dati di migliaia di conti correnti.

È L'ASIA A FAR VOLARE I PROFITTI DI PRADA
http://bloom.bg/nFYbFF

L'Asia fa volare Prada. La maison di Miuccia, protagonista della più importante Ipo su Hong Kong di quest'anno, ha registrato un aumento dei profitti relativo ai primi sei mesi dell'anno del 74%. Un risultato ottenuto soprattutto grazie all'inaugurazione di vari negozi e alla crescita della domanda asiatica. I guadagni hanno toccato quota 179,5 milioni di euro, contro i 103 milioni dell'anno scorso.

3 - TELEGRAPH
GUCCI VUOLE LE MODELLE A MILANO, LA LONDON FASHION WEEK NEL CAOS
http://tgr.ph/n0ljDP

La London Fashion Week è nel caos. E la colpa, attaccano Oltremanica, è tutta di Gucci e di Frida Giannini. Dalla capitale inglese è in corso un "esodo" di modelle verso Milano, per incontrare e farsi scegliere dal direttore artistico della maison italiana, che dopodomani presenterà nel capoluogo lombardo la collezione primavera estate 2012.

Risultato: numerose sfilate londinesi si sono improvvisamente trovate senza ragazze e c'è chi ora invita al boicottaggio della settimana londinese, se il British Fashion Council non studierà, per il futuro, il modo di evitare quelle che vengono definite "tattiche bulliste", tanto da parte di Milano quanto da New York.

"Trovo insultante che una stilista come Frida Giannini ritenga Londra così insignificante da poter fare una cosa simile. Dov'è il cameratismo?", dice Carol White, fondatrice del Premier Model Management. L'elenco degli show danneggiati dalla fuga di modelle verso Gucci è lungo e comprende Todd Lynn, Erdem, Michael Van Der Ham, Temperley, Aquascutum e Louise Gray.

 

Siemensgoogleeric holderMIUCCIA PRADA GucciIL DIRETTORE ARTISTICO DI GUCCI FRIDA GIANNINI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)