ANCHE MARPIONNE SBAGLIA - UNA SOCIETÀ AMERICANA GLI ATTRIBUISCE LA SEGUENTE FRASE: “INVESTIRE NELL’IPO CHRYSLER NON CONVIENE” - LA DEBOLE SMENTITA: “NON RISPECCHIA CON PRECISIONE LE SUE DICHIARAZIONI”

1. MARPIONNE FURIOSO
Dagonota - Sergio Marpionne è incazzatissimo per alcuni giudizi della società americana di investimenti Sanford Bernstein - Da alcuni anni questa società esprime giudizi pesanti sulla sua gestione. Nel 2009 lo ha definito "un contabile" e l'anno scorso ha scritto che il marchio Alfa va tolto dalle sue mani.Adesso e' la volta di Chrysler e il manager dal pullover sgualcito ha reagito con un comunicato di estrema durezza.


2. IL TESTO DIRAMATO ALL'ORA DI PRANZO DALLA FIAT.
"Smentita su dichiarazioni attribuite a Sergio Marchionne

In risposta ad una serie di commenti apparsi sui media, Fiat S.p.A./Chrysler Group smentiscono con fermezza che Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat e Presidente e Amministratore Delegato di Chrysler Group, abbia reso le dichiarazioni su Chrysler Group che gli sono state attribuite in un documento pubblicato da Sanford C. Bernstein a inizio settimana.

Il documento d un'interpretazione fuorviante dell'intervento fatto dal Dott. Marchionne nel corso di una presentazione di Fiat agli investitori e non rispecchia con precisione le sue dichiarazioni. In considerazione del recente deposito del registration statement presso la US Securities and Exchange Commission, non saranno rese ulteriori dichiarazioni a riguardo."

3. QUI INVECE LE FRASI INCRIMINATE, USCITE IERI SULLE AGENZIE

CHRYSLER, MARCHIONNE: IPO NON È MIGLIOR MODO PER INVESTIRE IN SOCIETÀ
(Reuters) - In una conferenza della scorsa settimana, Sergio Marchionne ha dissuaso gli investitori dal partecipare all'Ipo di Chrysler, passaggio cui si è giunti per volere del secondo azionista il mese scorso.

L'AD di Fiat ha detto che Chrysler ha un futuro attraente dal punto di vista finanziario, che contempla anche previsioni per un profit margin del 7-8% entro il 2015, secondo una nota di Bernstein Research diffusa martedì.

Tuttavia Marchionne "non crede che investire attraverso quest'Ipo possa essere la strada più interessante per gli investitori", come ha scritto Max Warburton, analista di Bernstein, a proposito delle dichiarazioni dell'AD a una riunione di Bernstein Research con gli investitori, la scorsa settimana a Londra.

L'analista ha aggiunto che Marchionne lascia intendere che investire in Fiat o in Fiat-Chrysler più avanti possa rappresentare una scommessa migliore.

Marchionne vuole evitare un'Ipo e preferisce che Fiat acquisti tutte le azioni di Chrysler dal fondo Veba che è attualmente in possesso del 41,5% di Chrysler. Fiat detiene il resto, pari al 58,5%

Veba ha ottenuto la quota di Chrysler nell'ambito del bailout della casa automobilistica nel 2009.

Ieri né Chrysler né Veba hanno commentato la notizia.

 

john elkann e sergio marchionne consegnano la lancia thema presidenziale a giorgio napolitano JOHN ELKANN SERGIO MARCHIONNE jpegMARCHIONNE EZIO MAURO big sergio marchionne ezio mauro FIAT CHRYSLER obama marchionne obama marchionne

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"