LE BORSE CINESI DOPPIANO WALL ST.: 73 MLD $ DI QUOTAZIONI NEL 2011 - GOOGLE SFIDA FACEBOOK A BOTTE DI SPOT - LE SOCIETÀ DI CONSULENZA GUADAGNANO COI CAPITALI DI RISCHIO - AUSTRALIA CHIAMA CINA PER L’ESTRAZIONE DEL FERRO: INVESTI 6 MLD DA NOI - CRESCONO LE APP DI MICROSOFT E INSEGUONO APPLE E ANDROID - MONTBLANC PUNTA SUGLI OROLOGI DI LUSSO - ALEXION COMPRA ENOBIA PHARMA PER 1 MLD $ - SEARS A RISCHIO DECLASSAMENTO…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA CINA METTE IN OMBRA GLI STATI UNITI COME SEDE DELLE IPO PIÙ ALTE
http://on.ft.com/t2Gs2z


La Cina ha eclissato ancora una volta gli Stati Uniti per le offerte pubbliche iniziali più alte. Nonostante il prezzo delle azioni scenda sia in Cina che alla borsa di Hong Kong, i mercati azionari evidenziano il passaggio a livello globale dell'attività finanziaria da ovest a est.

Quest'anno le aziende hanno raccolto 73 miliardi di dollari da IPO a Shanghai, Shenzhen e Hong Kong, secondo Dealogic, quasi il doppio della quantità di denaro raccolto sul New York Stock Exchange e Nasdaq insieme.

GOOGLE SFIDA FACEBOOK CON SPOT TELEVISIVI
http://on.ft.com/trQP2f

Google, la società internet che una volta vedeva la pubblicità tradizionale come il suo principale rivale, nel 2011 ha pienamente accolto gli spot televisivi investendo molto di più di quanto abbia fatto l'anno scorso nel tentativo di convincere i consumatori a passare al suo nuovo social network e web browser.

Il suo spot più recente, mostrato in tv durante la settimana di Natale in costosi programmi americani come The X Factor, vede Kermit la rana, Miss Piggy e altri personaggi del Muppet Show utilizzare "Hangouts", la video chat di Google +, lanciata durante l'estate e diventata la principale antagonista di Facebook .

2 - THE WALL STREET JOURNAL
ALEXION COMPRA ENOBIA PHARMA PER 1,08 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/uEvkqU

Alexion Pharmaceuticals Inc. ha accettato di comprare la privata Enobia Pharma Corp. in un'operazione valutata fino a 1,08 miliardi dollari, ampliando il coinvolgimento di Alexion nel trattamento di malattie mortali molto rare.

L'accordo, che dovrebbe essere completato nel primo trimestre, prevede il pagamento di 610 milioni di dollari in contanti e fino a 470 milioni dollari in compensi a fronte dei risultati conseguiti.

S&P METTE IN GUARDIA SEARS SU UN POSSIBILE DECLASSAMENTO DOPO GLI SCARSI RISULTATI DI VENDITA
HTTP://ON.WSJ.COM/T5GUSC

L'agenzia di rating Standard & Poor Ratings Services sta valutando la possibilità di un declassamento del rating di Sears Holdings Corp. dopo che il rivenditore ha registrato un calo delle vendite anche durante le festività natalizie.

S&P ha dichiarato di non essere impressionata dal piano di Sears per chiudere tra i 100 e 120 negozi tra quelli omonimi e a marchio Kmart nel tentativo di rosicchiare capitale per altri investimenti. S & P ha detto che la chiusura dei punti vendita "può fare ben poco per migliorare il suo scarso rendimento".

MU SIGMA OTTIENE GRANDI SOLDI PER GRANDI DATI
HTTP://ON.WSJ.COM/TUYDBT

La società di consulenza Mu Sigma Inc. ha raccolto 108 milioni di dollari di investimenti in capitali di rischio, segnando uno dei più grandi investimenti nel settore in rapida crescita dell'analisi dei dati societari.

Mu Sigma aiuta alcune delle più grandi multinazionali al mondo a dare un senso alla grande quantità di dati prodotta on-line. L'ultimo finanziamento è stato guidato da General Atlantic, con Sequoia Capital. Sequoia ha investito 25 milioni di dollari nella Mu Sigma nel mese di giugno.

L'AUSTRALIA INVITA LA CINA A INVESTIRE 6 MILIARDI DI DOLLARI PER UN PROGETTO DI ESTRAZIONE DEL MINERALE DI FERRO
HTTP://ON.WSJ.COM/SPK2KB

L'Australia Occidentale ha invitato la Cina a investire 6 miliardi di dollari nella costruzione di un porto e una ferrovia, progetto destinato ad espandere l'estrazione del minerale di ferro nello stato. Il governo vuole sbloccare il potenziale della regione del Mid West in gran parte inutilizzato e trasformarla nel secondo più grande scalo del minerale di ferro dell'Australia Occidentale dopo Pilbara, che ha quasi il 40% del commercio marittimo rappresentato dall'acciaio.

3 - BLOOMBERG
OROLOGI MONTBLANC PROGRAMMATI PER VENDERE PIÙ DELLE PENNE
HTTP://BLOOM.BG/SIP3IZ

Montblanc, che ha reso penne stilografiche per più di un secolo, si sposta sugli orologi.
La Cie. Financiere Richemont SA (CFR) sta registrando un aumento della domanda di orologi di fascia alta rispetto a una crescita più lenta del marchio nel mercato del tradizionale strumento di scrittura. Lo spostamento riflette la trasformazione di Montblanc negli ultimi dieci anni in un'azienda di beni di lusso.

"Nei prossimi cinque anni o giù di lì, gli orologi hanno la possibilità di diventare più grandi delle penne", anche le vendite di penne di fascia alta continua a crescere, ha dichiarato lo Chief Executive Officer Lutz Bethge, in un'intervista presso la sede di Montblanc ad Amburgo.

Montblanc, che ha fatto orologi per 14 anni, sta investendo in Cina, dove i ricchi possiedono almeno quattro orologi di lusso a testa, in media, secondo il Wealth Report Hurun. L'azienda sta aprendo il suo più grande punto vendita mai aperto fino ad oggi, 1800 metri quadrati di negozio a Pechino, che porterà il numero totale di negozi a 421, circa un quinto in Cina.

4 - LES ECHOS
IL NEGOZIO DI APPLICAZIONI MICROSOFT SI RIEMPIE A BUON RITMO
HTTP://BIT.LY/ROSXUI

Con quasi 50.000 applicazioni, Marketplace è ancora molto indietro rispetto ai negozi online di iPhone o Android. Il successo di questa piattaforma contrasta ancora con le basse vendite di Windows Phone. Quattordici mesi dopo il suo lancio Marketplace, il negozio online di ‘app' per Windows Phone ha già 50.000 applicazioni. Queste cifre non confermate da Microsoft sono state pubblicate da AAWP. In confronto Android Market, il negozio di Google, ha impiegato diciannove mesi per raggiungere le 50.000 applicazioni, mentre iOS App Store di Apple lo ha fatto in un anno.


BORSA SHANGHAIBORSA DI HONG KONGIPOTESI DI BANCA GOOGLE Google TVGoogle China - Logoanonymous contro facebook FACEBOOKSTEVE JOBS A FUMETTIAPPLE STORE

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO