LE BORSE CINESI DOPPIANO WALL ST.: 73 MLD $ DI QUOTAZIONI NEL 2011 - GOOGLE SFIDA FACEBOOK A BOTTE DI SPOT - LE SOCIETÀ DI CONSULENZA GUADAGNANO COI CAPITALI DI RISCHIO - AUSTRALIA CHIAMA CINA PER L’ESTRAZIONE DEL FERRO: INVESTI 6 MLD DA NOI - CRESCONO LE APP DI MICROSOFT E INSEGUONO APPLE E ANDROID - MONTBLANC PUNTA SUGLI OROLOGI DI LUSSO - ALEXION COMPRA ENOBIA PHARMA PER 1 MLD $ - SEARS A RISCHIO DECLASSAMENTO…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA CINA METTE IN OMBRA GLI STATI UNITI COME SEDE DELLE IPO PIÙ ALTE
http://on.ft.com/t2Gs2z


La Cina ha eclissato ancora una volta gli Stati Uniti per le offerte pubbliche iniziali più alte. Nonostante il prezzo delle azioni scenda sia in Cina che alla borsa di Hong Kong, i mercati azionari evidenziano il passaggio a livello globale dell'attività finanziaria da ovest a est.

Quest'anno le aziende hanno raccolto 73 miliardi di dollari da IPO a Shanghai, Shenzhen e Hong Kong, secondo Dealogic, quasi il doppio della quantità di denaro raccolto sul New York Stock Exchange e Nasdaq insieme.

GOOGLE SFIDA FACEBOOK CON SPOT TELEVISIVI
http://on.ft.com/trQP2f

Google, la società internet che una volta vedeva la pubblicità tradizionale come il suo principale rivale, nel 2011 ha pienamente accolto gli spot televisivi investendo molto di più di quanto abbia fatto l'anno scorso nel tentativo di convincere i consumatori a passare al suo nuovo social network e web browser.

Il suo spot più recente, mostrato in tv durante la settimana di Natale in costosi programmi americani come The X Factor, vede Kermit la rana, Miss Piggy e altri personaggi del Muppet Show utilizzare "Hangouts", la video chat di Google +, lanciata durante l'estate e diventata la principale antagonista di Facebook .

2 - THE WALL STREET JOURNAL
ALEXION COMPRA ENOBIA PHARMA PER 1,08 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/uEvkqU

Alexion Pharmaceuticals Inc. ha accettato di comprare la privata Enobia Pharma Corp. in un'operazione valutata fino a 1,08 miliardi dollari, ampliando il coinvolgimento di Alexion nel trattamento di malattie mortali molto rare.

L'accordo, che dovrebbe essere completato nel primo trimestre, prevede il pagamento di 610 milioni di dollari in contanti e fino a 470 milioni dollari in compensi a fronte dei risultati conseguiti.

S&P METTE IN GUARDIA SEARS SU UN POSSIBILE DECLASSAMENTO DOPO GLI SCARSI RISULTATI DI VENDITA
HTTP://ON.WSJ.COM/T5GUSC

L'agenzia di rating Standard & Poor Ratings Services sta valutando la possibilità di un declassamento del rating di Sears Holdings Corp. dopo che il rivenditore ha registrato un calo delle vendite anche durante le festività natalizie.

S&P ha dichiarato di non essere impressionata dal piano di Sears per chiudere tra i 100 e 120 negozi tra quelli omonimi e a marchio Kmart nel tentativo di rosicchiare capitale per altri investimenti. S & P ha detto che la chiusura dei punti vendita "può fare ben poco per migliorare il suo scarso rendimento".

MU SIGMA OTTIENE GRANDI SOLDI PER GRANDI DATI
HTTP://ON.WSJ.COM/TUYDBT

La società di consulenza Mu Sigma Inc. ha raccolto 108 milioni di dollari di investimenti in capitali di rischio, segnando uno dei più grandi investimenti nel settore in rapida crescita dell'analisi dei dati societari.

Mu Sigma aiuta alcune delle più grandi multinazionali al mondo a dare un senso alla grande quantità di dati prodotta on-line. L'ultimo finanziamento è stato guidato da General Atlantic, con Sequoia Capital. Sequoia ha investito 25 milioni di dollari nella Mu Sigma nel mese di giugno.

L'AUSTRALIA INVITA LA CINA A INVESTIRE 6 MILIARDI DI DOLLARI PER UN PROGETTO DI ESTRAZIONE DEL MINERALE DI FERRO
HTTP://ON.WSJ.COM/SPK2KB

L'Australia Occidentale ha invitato la Cina a investire 6 miliardi di dollari nella costruzione di un porto e una ferrovia, progetto destinato ad espandere l'estrazione del minerale di ferro nello stato. Il governo vuole sbloccare il potenziale della regione del Mid West in gran parte inutilizzato e trasformarla nel secondo più grande scalo del minerale di ferro dell'Australia Occidentale dopo Pilbara, che ha quasi il 40% del commercio marittimo rappresentato dall'acciaio.

3 - BLOOMBERG
OROLOGI MONTBLANC PROGRAMMATI PER VENDERE PIÙ DELLE PENNE
HTTP://BLOOM.BG/SIP3IZ

Montblanc, che ha reso penne stilografiche per più di un secolo, si sposta sugli orologi.
La Cie. Financiere Richemont SA (CFR) sta registrando un aumento della domanda di orologi di fascia alta rispetto a una crescita più lenta del marchio nel mercato del tradizionale strumento di scrittura. Lo spostamento riflette la trasformazione di Montblanc negli ultimi dieci anni in un'azienda di beni di lusso.

"Nei prossimi cinque anni o giù di lì, gli orologi hanno la possibilità di diventare più grandi delle penne", anche le vendite di penne di fascia alta continua a crescere, ha dichiarato lo Chief Executive Officer Lutz Bethge, in un'intervista presso la sede di Montblanc ad Amburgo.

Montblanc, che ha fatto orologi per 14 anni, sta investendo in Cina, dove i ricchi possiedono almeno quattro orologi di lusso a testa, in media, secondo il Wealth Report Hurun. L'azienda sta aprendo il suo più grande punto vendita mai aperto fino ad oggi, 1800 metri quadrati di negozio a Pechino, che porterà il numero totale di negozi a 421, circa un quinto in Cina.

4 - LES ECHOS
IL NEGOZIO DI APPLICAZIONI MICROSOFT SI RIEMPIE A BUON RITMO
HTTP://BIT.LY/ROSXUI

Con quasi 50.000 applicazioni, Marketplace è ancora molto indietro rispetto ai negozi online di iPhone o Android. Il successo di questa piattaforma contrasta ancora con le basse vendite di Windows Phone. Quattordici mesi dopo il suo lancio Marketplace, il negozio online di ‘app' per Windows Phone ha già 50.000 applicazioni. Queste cifre non confermate da Microsoft sono state pubblicate da AAWP. In confronto Android Market, il negozio di Google, ha impiegato diciannove mesi per raggiungere le 50.000 applicazioni, mentre iOS App Store di Apple lo ha fatto in un anno.


BORSA SHANGHAIBORSA DI HONG KONGIPOTESI DI BANCA GOOGLE Google TVGoogle China - Logoanonymous contro facebook FACEBOOKSTEVE JOBS A FUMETTIAPPLE STORE

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO