palm smartphone

“PALM” DI MANO – ARRIVA ANCHE IN ITALIA IL MINI SMARTPHONE “PALM”, GRANDE QUANTO UNA CARTA DI CREDITO E CON UNA SCOCCA IMPERMEABILE. L’UNICA COSA A NON ESSERE MICRO È IL PREZZO: 349 EURO – IL MARCHIO PALM HA UNA GLORIOSA STORIA ALLE SPALLE, POI È STATO VENDUTO AI CINESI… – VIDEO

 

 

Diego Barbera per www.wired.it

 

palm smartphone 4

È in uscita anche in Italia il curioso mini smartphone marchiato Palm che si caratterizza per dimensioni ultratascabili (circa quanto una carta di credito) con un display di appena 3,3 pollici di diagonale e una scocca impermeabile con certificazione ip68 e vetro Gorilla Glass.

 

Questo piccolo cellulare è dotato di una scheda tecnica piuttosto completa e si troverà a un prezzo di certo non proprio micro, ma per fortuna più basso rispetto a quanto si ipotizzava dopo il lancio americano.

palm smartphone 14

 

In questo periodo tech caratterizzato da diversi progetti nostalgia, come ad esempio per le console storiche, ritorna dunque ufficialmente anche sulla nostra penisola il brand americano che all’alba della rivoluzione dei telefoni smart lottava contro Apple con le prime proposte smart e touchscreen, e che dalle mani di Hp è passato al conglomerato cinese Tcl (lo stesso dietro anche ad Alcatel).

telefono palm degli anni 90 5

 

Con dimensioni pari a 50.6 x 96.6 x 7.4 millimetri per un peso di appena 62,5 grammi, offre uno tra i più piccoli schermi touch del panorama Android (ce ne sono di più piccoli, come l’altro cinese Melrose S9 da 2,5 pollici) comunque a risoluzione hd con densità di 445 pixel per pollice quadrato.

 

palm smartphone 5

Mosso dal processore Snapdragon 435 dedicato ai dispositivi di dimensioni contenute, può contare anche su un buon quantitativo di 3 gb di ram e 32 gb di memoria interna ed è alimentato da una batteria da 800 mAh con ricarica veloce pari al 50% in mezzora e del 100% in appena 68 minuti. Il sistema operativo usato a bordo è Android 8.1 Oreo.

palm smartphone 6

 

La fotocamera posteriore è da 12 megapixel con flash mentre quella frontale è da 8 megapixel con riconoscimento del volto per lo sblocco del dispositivo. Quanto costa? In Italia si potrà trovare da subito a 349 euro con cambio 1:1 rispetto a debutto negli Usa con l’operatore Verizon a 349,99 dollari (313 euro) – nella versione che però dipendeva dallo smartphone connesso.

palm smartphone 10telefono palm degli anni 90telefono palm degli anni 90 2palm smartphone 8palm smartphone 9palm smartphone 1telefono palm degli anni 90 4palm smartphone 11palm smartphone 13telefono palm degli anni 90 3telefono palm degli anni 90 1palm smartphone 12palm smartphone 2palm smartphone 3palm smartphone 7

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…