villa balbiano big

PARLATECI DI BALBIANO - ECCO LA VILLA SUL LAGO DI COMO DIVENTATA IL SET PIÙ RICHIESTO D'ITALIA: DAL 17 MARZO VIA ALLE RIPRESE DEL FILM CON LADY GAGA SULLA FAMIGLIA GUCCI, MA ABBONDANO ANCHE SPOT PUBBLICITARI, MATRIMONI ESAGERATI E PARTY LEGGENDARI - QUI SI È SPOSATA LO SCORSO SETTEMBRE L'EREDITIERA ELETTRA LAMBORGHINI, IN PIENA ESTATE CI HA LAVORATO VERSACE E NEI WEEKEND ARRIVANO GLI INFLUENCER COME I FERRAGNEZ. LA PROPRIETÀ? È RUSSA...

Massimo De Angelis per "Libero quotidiano"

 

lady gaga nella serie su gucci

Ancora pochi giorni di attesa e la settimana prossima i cancelli di «Villa Balbiano», sul lago di Como, si spalancheranno per ospitare un cast hollywoodiano davvero stellare, impegnato nelle blindate riprese del film sulla saga della famiglia Gucci. Che dire? Era tempo che non si vedevano così tanti personaggi da copertina insieme per un appuntamento destinato a consacrare la prestigiosa residenza, al confine tra i paesi di Ossuccio e Lenno, quale location numero uno in Italia per spot pubblicitari, set cinematografici, matrimoni da mille e una notte, party leggendari, nonché sede di eventi culturali e artistici.

 

villa balbiano 2

Mercoledì 17 marzo la raffinata dimora lariana, risalente al XVII secolo, si trasformerà in quartier generale della troupe americana per girare la pellicola dedicata alla nota dinastia della moda, con alla regia il guru Ridley Scott e in scena attori del calibro di Lady Gaga, Jared Leto, Al Pacino e Jeremy Irons.

 

Esistono tutti gli ingredienti per parlare di un gruppo di spessore internazionale, che di conseguenza porterà in dote un'organizzazione di primo livello e una ribalta mediatica importante.

 

villa balbiano 1

Dicono che la stessa produzione Paramount Pictures sia subito rimasta incantata dalla location per la strategica posizione, il panorama da cartolina, l'edificio storico con mura affrescate, il verde parco e la piscina pied à l'eau. Le medesime sensazioni provate da vip di ogni ordine e grado che nel recente passato hanno deciso di festeggiare o celebrare qui momenti memorabili della loro vita, a iniziare dalle mediatiche nozze, lo scorso 26 settembre, tra l'ereditiera Elettra Lamborghini e il famoso deejay Afrojack con il record assoluto di tre milioni di like sui social network, Instagram a far da capofila.

 

spot versace

E prima ancora, in piena estate, «Villa Balbiano» era stato palcoscenico del ritorno sul Lario della Maison Versace, attraverso un report fotografico e un video fashion per la multicolor campagna autunnale della collezione, in pieno Medusa style. E come non ricordare l'indimenticabile concerto sotto le stelle del musicista inglese Sting durante una cena di gala, oppure il suggestivo raduno di Ferrari d'epoca con collezionisti giunti da ogni continente?

 

party versace

Al momento si stanno studiando future scenografie per fiction televisive, mentre il weekend la dimora diviene meta di pellegrinaggio di influencer a caccia di consensi, capitanati da Chiara Ferragni con il marito Fedez e la famiglia al gran completo.

 

nozze a villa balbiano

La residenza, appartenuta alla famiglia di imprenditori tessili Canepa, è oggi nelle disponibilità di una proprietà russa facente capo alla Heritage Collection, che ha incaricato il celebre designer francese Jacques Garcia di provvedere ad un elegante restyling. All'interno della tenuta si trovano sei lussuose suite nel palazzo principale, arredate con mobili antichi e rari oggetti decorativi, con l'aggiunta di quattro camere da letto nell'ala sinistra e cinque stanze nell'adiacente corpo. Insomma un luogo decisamente incantato che piace a produttori, registi e attori.

matrimonio di elettramatrimonio di elettra lamborghinivilla balbiano sotto la nevevilla balbianoallestimenti villa balbianomatrimonio a villa balbianointerni villa balbianovilla balbiano 3

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...