villa balbiano big

PARLATECI DI BALBIANO - ECCO LA VILLA SUL LAGO DI COMO DIVENTATA IL SET PIÙ RICHIESTO D'ITALIA: DAL 17 MARZO VIA ALLE RIPRESE DEL FILM CON LADY GAGA SULLA FAMIGLIA GUCCI, MA ABBONDANO ANCHE SPOT PUBBLICITARI, MATRIMONI ESAGERATI E PARTY LEGGENDARI - QUI SI È SPOSATA LO SCORSO SETTEMBRE L'EREDITIERA ELETTRA LAMBORGHINI, IN PIENA ESTATE CI HA LAVORATO VERSACE E NEI WEEKEND ARRIVANO GLI INFLUENCER COME I FERRAGNEZ. LA PROPRIETÀ? È RUSSA...

Massimo De Angelis per "Libero quotidiano"

 

lady gaga nella serie su gucci

Ancora pochi giorni di attesa e la settimana prossima i cancelli di «Villa Balbiano», sul lago di Como, si spalancheranno per ospitare un cast hollywoodiano davvero stellare, impegnato nelle blindate riprese del film sulla saga della famiglia Gucci. Che dire? Era tempo che non si vedevano così tanti personaggi da copertina insieme per un appuntamento destinato a consacrare la prestigiosa residenza, al confine tra i paesi di Ossuccio e Lenno, quale location numero uno in Italia per spot pubblicitari, set cinematografici, matrimoni da mille e una notte, party leggendari, nonché sede di eventi culturali e artistici.

 

villa balbiano 2

Mercoledì 17 marzo la raffinata dimora lariana, risalente al XVII secolo, si trasformerà in quartier generale della troupe americana per girare la pellicola dedicata alla nota dinastia della moda, con alla regia il guru Ridley Scott e in scena attori del calibro di Lady Gaga, Jared Leto, Al Pacino e Jeremy Irons.

 

Esistono tutti gli ingredienti per parlare di un gruppo di spessore internazionale, che di conseguenza porterà in dote un'organizzazione di primo livello e una ribalta mediatica importante.

 

villa balbiano 1

Dicono che la stessa produzione Paramount Pictures sia subito rimasta incantata dalla location per la strategica posizione, il panorama da cartolina, l'edificio storico con mura affrescate, il verde parco e la piscina pied à l'eau. Le medesime sensazioni provate da vip di ogni ordine e grado che nel recente passato hanno deciso di festeggiare o celebrare qui momenti memorabili della loro vita, a iniziare dalle mediatiche nozze, lo scorso 26 settembre, tra l'ereditiera Elettra Lamborghini e il famoso deejay Afrojack con il record assoluto di tre milioni di like sui social network, Instagram a far da capofila.

 

spot versace

E prima ancora, in piena estate, «Villa Balbiano» era stato palcoscenico del ritorno sul Lario della Maison Versace, attraverso un report fotografico e un video fashion per la multicolor campagna autunnale della collezione, in pieno Medusa style. E come non ricordare l'indimenticabile concerto sotto le stelle del musicista inglese Sting durante una cena di gala, oppure il suggestivo raduno di Ferrari d'epoca con collezionisti giunti da ogni continente?

 

party versace

Al momento si stanno studiando future scenografie per fiction televisive, mentre il weekend la dimora diviene meta di pellegrinaggio di influencer a caccia di consensi, capitanati da Chiara Ferragni con il marito Fedez e la famiglia al gran completo.

 

nozze a villa balbiano

La residenza, appartenuta alla famiglia di imprenditori tessili Canepa, è oggi nelle disponibilità di una proprietà russa facente capo alla Heritage Collection, che ha incaricato il celebre designer francese Jacques Garcia di provvedere ad un elegante restyling. All'interno della tenuta si trovano sei lussuose suite nel palazzo principale, arredate con mobili antichi e rari oggetti decorativi, con l'aggiunta di quattro camere da letto nell'ala sinistra e cinque stanze nell'adiacente corpo. Insomma un luogo decisamente incantato che piace a produttori, registi e attori.

matrimonio di elettramatrimonio di elettra lamborghinivilla balbiano sotto la nevevilla balbianoallestimenti villa balbianomatrimonio a villa balbianointerni villa balbianovilla balbiano 3

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?