PIAZZA AFFARI IN CALO (-0,95%) - MEDIASET: PERDITA DI 235 MLN € NEL 2012…

1 - BORSA: ANCORA VENDITE SU MILANO E MADRID, BANCHE NEL MIRINO
Radiocor - Ancora vendite sui listini periferici con Milano e Madrid che cedono rispettivamente lo 0,95% e l'1,8% mentre le principali Borse continentali sono leggermente positive. Su Piazza Affari, oltre ai recenti timori di un nuovo downgrade dell'Italia da parte di Moody's pesa anche l'attesa del rapporto del Fondo monetario sulle banche italiane. La peggiore a Milano e' comunque Telecom Italia (-5,4%), penalizzata da report negativi di Barclays e Merrill Lynch e da un rifinanziamento del debito da 4 miliardi che, secondo indiscrezioni, e' avvenuto a condizioni piu' onerose.

In profondo rosso le banche come Bper (-3,8%), Ubi (-3%) e Mps (-2,8%) mentre Bpm (+1,4%) fa eccezione grazie all'accelerazione impressa ieri dal cdg alla trasformazione in spa. Tra i titoli positivi anche Pirelli (+1,5%), grazie alle promozioni degli analisti, e Parmalat (+1,3%) che recupera dopo il passaggio a vuoto seguito al bilancio 2012. Sul mercato valutario l'euro si attesta a 1,285 dollari mentre il petrolio guadagna lo 0,57% con il Wti che si attesta a 95,37 dollari.

2 - BORSA: ATENE CHIUDE IN FORTE RIBASSO (-4,90%)
(ANSA) - La Borsa di Atene ha chiuso oggi in forte ribasso, registrando un -4,90%, con l'Indice Athex a 884,94 punti.

3 - BORSA: MADRID CHIUDE IN CALO DELLO'1,84%
(ANSA) - La Borsa di Madrid ha chiuso in calo dell'1,84%, con l'indice Ibex sceso sotto gli 8.000 punti, a 7.990,50.

4 - PORTOGALLO CHIEDE ESTENSIONE SCADENZE PRESTITI UE
(ANSA) - Il Portogallo ha chiesto all'Eurogruppo di allungare le scadenze dei prestiti accordati a Lisbona. Lo ha detto il ministro delle Finanze portoghese Vitor Gaspar a Washington - riferisce Bloomberg - aggiungendo che una estensione del debito consentirebbe al Portogallo di riprendere le emissioni di titoli di Stato decennali.

5 - FMI: FINANZA ITALIA RESISTENTE MA NON IMMUNE DA RISCHI
(ANSA) - Il sistema finanziario italiano ha mostrato una "notevole resistenza" ma "anche se stabilizzato non è immune ai rischi", quali la "continua debolezza dell'economia reale e il legame fra il settore finanziario e il quello sovrano". Lo afferma il Fondo Monetario Internazionale (Fmi)

6 - FMI: FORTE POSIZIONE CAPITALE BANCHE ITALIA
(ANSA) - I risultati preliminari degli stress test suggeriscono che il sistema bancario italiano nel suo complesso sarebbe in grado di resistere sia in uno scenario di shock mirati sia in uno di protratta crescita lenta, "grazie alla forte posizione di capitale delle banche e alla liquidità della Bce". Lo afferma il Fondo Monetario Internazionale (Fmi).

7 - MEDIASET: PERDITA 2012 DI 235 MLN, NESSUN DIVIDENDO
(ANSA) - Nel 2012 Mediaset ha accusato la prima perdita dalla sua quotazione in Borsa nel 1996: il rosso é di 235 milioni, con un forte impatto delle svalutazioni. In frenata i ricavi a 3.720 milioni (-12%). Come previsto dagli analisti non sarà distribuito dividendo, ma il gruppo "guarda al futuro con buone prospettive di redditività".

8 - ENEL: CONTI,NON VENDEREMO ASSET ENDESA E GREEN POWER
(ANSA) - "La risposta è no, nessuno dei due". Così l'ad di Enel Fulvio Conti, a margine della presentazione della Fondazione Enel all'Europarlamento, ha risposto a chi gli chiedeva se Enel intendesse vendere gli asset in Endesa e Enel Green Power.

9 - CIR: MONDARDINI ENTRA IN CDA SORGENIA, PRONTA ANCHE PER SOGEFI E KOS
Radiocor - Monica Mondardini e' pronta a entrare in tutti i cda della galassia De Benedetti in virtu' dell'imminente nomina ad amministratore delegato del gruppo Cir, che avverra' a fine aprile. L'attuale numero uno de l'Espresso, secondo quanto risulta a Radiocor, e' stata recentemente cooptata dai cda di Sorgenia (e della sua controllante Sorgenia Holding) in sostituzione dell'ex dg di Cir, Gerardo Benuzzi.

Nelle prossime settimane, la Mondardini entrera' inoltre nei consigli di Sogefi e di Kos a valle delle rispettive assemblee di approvazione del bilancio. L'appuntamento piu' importante resta comunque quello del 29 aprile, quando l'assemblea di Cir sancira' la nomina di Rodolfo De Benedetti a presidente esecutivo del gruppo: un passaggio legato alla recente decisione di Carlo De Benedetti di lasciare il controllo del gruppo ai tre figli Rodolfo, Marco ed Edoardo. Il cda successivo all'assemblea vedra' la nomina della Mondardini ad amministratore delegato.

 

IL DITO MEDIO DI CATTELAN ALLENTRATA DEL PALAZZO DELLA BORSA A MILANO CHRISTINE LAGARDE MediasetFulvio Conti MONICA MONDARDINI

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO