PROFUMO DI MONTE! - SI AVVICINA IL GRAN GIORNO: DOMANI ARROGANCE PROFUMO DOVREBBE ESSERE DESIGNATO PRESIDENTE MPS, IN DUPLEX CON IL CENTRISTA MONACI - LA NOTIZIA, UDITE UDITE, VIENE ANTICIPATA DIRETTAMENTE DAL COMUNE DI SIENA - MA IL SINDACO CECCUZZI, IN RISPOSTA ALLE CONTESTAZIONI DI OGGI DEI SINDACATI, NON AVEVA DETTO DI NON AVERE “NESSUNA FUNZIONE DI GESTIONE NELLA BANCA E IN FONDAZIONE”? - LANNUTTI ALL’ATTACCO: “PROFUMO PRESIDENTE? DOPO IL DANNO, LA BEFFA. CHE FINE HANNO FATTO I REQUISITI DI ONORABILITÀ?”…

1- BMPS: VERSO DESIGNAZIONE PROFUMO PRESIDENTE E MONACI VICE =
(AGI) - Alessandro Profumo ex ceo di Unicredit sara' con tutta probabilita' indicato domani dalla deputazione amministratrice della Fondazione Mps alla presidenza di banca Monte dei Paschi. E' quanto si apprende da fonti del Comune di Siena. Quanto alla vicepresidenza, sempre secondo quanto si apprende, in pole position sarebbe Alfredo Monaci, attuale presidente di Biver Banca, pd area ex margherita, fratello del presidente del consiglio regionale della Toscana Alberto Monaci.

2- MPS: SCIOPERO DIPENDENTI, SINDACO CONTESTATO LASCIA CORTEO

(V: MPS: SCIOPERO DIPENDENTI, SINDACO... DELLE 11,49) (ANSA) - SIENA, 16 MAR - Il sindaco di Siena, Franco Ceccuzzi e il presidente della Provincia Simone Bezzini, dopo le contestazioni, hanno lasciato il percorso del corteo della manifestazione dei lavoratori della Banca Monte dei Paschi in corso a Siena.

I rappresentanti delle istituzioni, insieme agli esponenti della Giunta comunale e provinciale presenti alla partenza del corteo, hanno preferito fare una strada diversa da quella dei lavoratori dopo le contestazioni subite. Sindaco e presidente della Provincia sono arrivati in piazza del Campo prima del corteo dei manifestanti e sono saliti a Palazzo Comunale da un ingresso sul retro.

3- BMPS: CECCUZZI (SINDACO SIENA),CONTESTATO? NON SONO DEL SINDACATO
(AGI) - "Siamo qui in piazza per una forma di presenza e di grande attenzione. Abbiamo detto che non possiamo entrare nel merito delle relazioni industriali, la nostra pero' e' una forma senz'altro di vicinanza". Cosi' il sindaco di Siena, Franco Ceccuzzi, ha spiegato la sua presenza alla manifestazione organizzata dai sindacati di Banca Mps che ha richiamato a Siena quasi 4000 persone.

"So che non sono gradito - ha aggiunto al termine della manifestazione - forse perche' dopo 28 anni non sono un sindaco espressione del sindacato. Mi sembra paradossale pero' che dopo 28 anni si dia la colpa all'unico sindaco che non e' del sindacato, in carica da dieci mesi". Ceccuzzi poi puntualizza:" Siamo in una fase economica molto difficile, sappiamo che ci sono scadenze impegnative, pero' quanto al futuro occupazionale e alle prospettive di redditivita' della banca non possiamo che unirci alle preoccupazioni di dipendenti e trasferire la preoccupazione e la vicinanza di tutta la citta' che segue con grandissima attenzione le vicende di questa storica banca che poi e' l'azienda piu' importante di questa realta' e della Toscana".

4- MPS: SINDACO CONTESTATO A MANIFESTAZIONE, 'LEGITTIMO CONFRONTO'
(ASCA) - Il sindaco di Siena Franco Ceccuzzi e' stato contestato, questa mattina, nel corso della manifestazione organizzata a Siena dalle organizzazioni sindacali del Monte dei Paschi, in concomitanza con lo sciopero del gruppo contro la delibera del CdA per il taglio dei costi per il personale. 'La contestazione - affermano in una nota lo stesso Ceccuzzi e il presidente della Provincia Simone Bezzini - e' un'espressione legittima della liberta' di manifestare, e l'accettiamo come un momento di confronto, per quanto sia da ribadire che Comune e Provincia non hanno alcuna funzione di gestione ne' in Banca, e ne' in Fondazione'.


5- MPS: LANNUTTI (IDV), DOPO DANNO A LAVORATORI PROFUMO E' LA BEFFA
(AGENPARL) - "Il Monte dei Paschi di Siena ha speso circa 9 miliardi di euro per acquisire banca Antonveneta, sopravvalutandone il valore e dissanguando le sue poste contabili e di bilancio. I sindacati giustamente stanno protestando contro le conseguenze di queste operazioni allegre, ovvero la perdita di migliaia di posti di lavoro. Ma oltre al danno, sarebbe davvero insopportabile la beffa di vedere Alessandro Profumo presidente di Mps".

È quanto afferma Elio Lannutti, Capogruppo IdV in Commissione Finanze al Senato, in una interrogazione inviata ai Ministri dell'Economia e del Lavoro. "Come direbbe qualche maligno - aggiunge - forse Mussari pensa a Profumo come suo successore per ringraziarlo dell'aiuto ottenuto per diventare presidente dell'Abi. Oppure, nonostante i requisiti di onorabilità per amministrare un'azienda di credito, essere indagati per gravissimi reati rappresenta un merito per ottenere la presidenza di una banca.

In ogni caso sarebbe proprio il colmo la nomina di Profumo, una vecchia conoscenza dei risparmiatori frodati e delle imprese usurate con i derivati, che dopo aver preso una buona uscita di 42 milioni di euro da UniCredit, è anche inquisito per una colossale frode fiscale. Il Governo - conclude Lannutti - si attivi subito per restituire credibilità ad istituti di credito, che non godono di alcuna fiducia agli occhi dei cittadini, e per tutelare i posti di lavoro messi a rischio dall'avidità dei banchieri".

 

Alessandro Profumo foto di MarinoPaoloni alberto monaci 01FRANCO CECCUZZIELIO LANNUTTIGIUSEPPE MUSSARI

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?