rebekah brooks

REBEKAH, LA PRIMA “MOGLIE” - MURDOCH RICICCIA LA ROSSA BROOKS DOPO LO SCANDALO DELLE INTERCETTAZIONI – LA BOLLENTE MILF (CHIEDERE A BLAIR) PUNTA A STUDIARE NUOVE OPPORTUNITÀ PER I SOCIAL MEDIA

BLAIR E BROOKS BLAIR E BROOKS MURDOCH E REBEKAH BROOKSMURDOCH E REBEKAH BROOKS

Paolo De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

Come la fenice, risorge dalle ceneri di un processo e uno scandalo che hanno fatto traballare il governo britannico. Rebekah Brooks, ex direttrice del News of the World , del Sun nonché amministratore delegato di News International, torna al lavoro. Dopo il verdetto di non colpevolezza nel caso delle intercettazioni telefoniche, conclusosi lo scorso giugno, è lo stesso Rupert Murdoch a rioffrirle un ingaggio.

 

Charlie Brooks E Rebekah Charlie Brooks E Rebekah

Celebre quanto i suoi lunghi capelli rossi, controversa, ambiziosa e innegabilmente determinata, Brooks entrerà a far parte di Storyful, società che fa capo a Murdoch e che punta a studiare nuove opportunità per i social media. Ancora non è chiaro il ruolo che ricoprirà. Un portavoce ha precisato alla Bbc che per l’annuncio ufficiale bisognerà aspettare che i dettagli dello stipendio di Brooks vengano finalizzati. Sembra che le trattative si stiano dilungando. 

rebekah brooks with her h 007rebekah brooks with her h 007


Chapeau. Quando, nel luglio 2011, aveva lasciato News International dopo che sia il premier David Cameron, suo amico, sia il leader del partito laburista Ed Miliband avevano chiesto le sua dimissioni, aveva intascato una buonuscita di circa 22 milioni di euro. A processo terminato, il marito Charlie Brooks, imputato anche lui e come lei risultato innocente, aveva accusato la polizia di aver trattato la moglie come una terrorista e di averle sottratto, appena 40enne, ogni prospettiva di carriera.

rebekah brooks andy coulson rebekah brooks andy coulson

 

Evidentemente sbagliava. 
Murdoch, d’altronde, con Brooks non ha mai rotto. L’aveva difesa sino all’ultimo, respingendo inizialmente anche le sue dimissioni. Dall’arresto in poi, e per tutta la durata del processo, le ha telefonato regolarmente, «ogni settimana», dicono i pettegoli. Dopo il verdetto, Brooks ha preso casa a New York e si è recata varie volte al quartier generale di News Corp.

rebecca brooks imagerebecca brooks image

 

rebekah brooksrebekah brooks

Il mese scorso ha accompagnato Murdoch e la sua delegazione a una conferenza sulle nuove tecnologie a Las Vegas. Per Brooks, che cominciò a lavorare appena ventenne come segretaria proprio al News of the World finendo poi a dirigere il domenicale, è una «sfida interessante», sottolineano a Storyful.

 

La società, irlandese, acquisita nel 2013 da News C orp per 25 milioni di dollari, è piccola ma «ha grande possibilità di crescita». Una donna come Brooks sarà in grado di spaziare. I media britannici osserveranno il suo ritorno con grande interesse e pochissimo affetto. Il verdetto dello scorso giugno non toglie che Brooks fosse a capo di un giornale che ha ascoltato le telefonate non solo di diversi vip, come il principe Andrea, Sienna Miller e Hugh Grant, ma anche di una ragazzina poi trovata morta, Millie Dowler.

TONY BLAIR REBEKAH BROOKSTONY BLAIR REBEKAH BROOKS

 

brooks cameron 2214683bbrooks cameron 2214683b

Il fatto che la sua segreteria telefonica fosse stata attivata aveva dato ai genitori false speranze e sviato temporaneamente l’inchiesta della polizia. Per lo stesso crimine l’ex portavoce di Tony Blair, Andy Coulson, tra l’altro amante di Brooks, era stato condannato a 18 mesi di carcere.

 

Lui sì, che a 40 anni, si ritrova con scarsissime possibilità di carriera. L’inaspettato ritorno in auge di Rebekah è l’ennesima prova delle sua abilità. Brooks non è solo professionalmente scaltra. Ha anche una cerchia di amici potenti. Prima dello scandalo delle telefonate, Cameron e la moglie Samantha erano ospiti assidui a casa sua, nell’Oxfordshire, dove sono vicini.

 

TONY BLAIR REBEKAH BROOKS TONY BLAIR REBEKAH BROOKS

Tony e Cherie Blair sono amici al punto che Blair le ha offerto diverse consulenze su come gestire inchiesta e processo. Quando nel 2009 ha sposato Charlie Brooks — che ha frequentato Eton come il primo ministro — alle nozze erano presenti sia Cameron, sia l’ex premier laburista Gordon Brown. 

 

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?