BUSINESS INTERNATIONAL - IL REGNO UNITO SFANCULA L’EUROZONA E NON CACCIA I SOLDI PER IL FMI - HTC GRIDA VITTORIA CONTRO APPLE NELLA GUERRA DEI BREVETTI - COREA DEL MORT: LA FINE DEL CARO LEADER AFFOSSA LA BORSA DI SEOUL - AT&T RITIRA L’OFFERTA DI 39 MILIARDI PER T-MOBILE - IL GIAPPONE “A CACCIA” DI AEREI AMERICANI INVISIBILI AI RADAR - BANCHE IN CRISI: DEXIA SVENDE LA SUA BANCA INTERNAZIONALE AL LUSSEMBURGO - NEL 2012 ARRIVA ANDROID 4…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IL REGNO UNITO RIFIUTA LE RICHIESTE UE PER INCREMENTARE IL FMI
http://on.ft.com/ttVeFT

L'Unione Europea ha fallito il suo tentativo di rifornire le casse del Fondo Monetario Internazionale (FMI) di 200 miliardi di euro dopo il rifiuto del Regno Unito di contribuire alla causa dell'Eurozona. I 17 Paesi dell'area Euro speravano che il governo inglese potesse portare da 30 a 150 miliardi di euro gli aiuti per il FMI ma il ministro delle Finanze britannico, George Osborne, ha dichiarato che i paesi dell'Unione dovrebbero compiere maggiori sforzi per risolvere la crisi per conto loro.

IL GIAPPONE SCEGLIE I CACCIA AMERICANI F-35
http://on.ft.com/vKPlTb

Il governo giapponese ha confermato la scelta dei caccia americani F-35 Lightning II, oltre agli Eurofighter Typhoon and Boeing's F/A-18 Super Hornet, come suoi nuovi aerei di difesa. Una scelta dovuta ai costi e alla tecnologia "stealth" che li rende invisibili ai radar. "Ci sono cambiamenti nel contesto di sicurezza e nelle azioni militari delle altre nazioni a cui vogliamo far fronte", ha detto Yasuo Ichikawa, ministro della Difesa nipponico.

L'HTC GRIDA VITTORIA CONTRO LA APPLE
http://on.ft.com/udyaxR

L'HTC dichiara vittoria contro la Apple dopo la sentenza della International Trade Commission (ITC) americana in merito ai diritti nel settore degli smartphone. La ITC ha accolto solo una delle dieci denunce presentate da Apple. La decisione è stata giudicata dagli analisti come un test chiave nelle guerre di brevetto che hanno coinvolto le grandi aziende del settore degli smartphone e che hanno mostrato solo lievi successi di Apple nel rallentare l'avanzata di Google Android, HTC e Samsung tramite misure legali.


2 - THE WALL STREET JOURNAL
AT&T "RIAGGANCIA" SU T-MOBILE
http://on.wsj.com/s6mOVL

AT&T Inc. si inchina alla decisione dell'antitrust americano e ritira l'offerta di 39 miliardi di dollari per l'acquisizione di T-Mobile USA, mettendo fine a nove mesi di battaglie legali.
AT&T pagherà 3 miliardi di dollari e cederà alcune delle sue reti wireless a T-Mobile e Deutsche Telekom AG.


3 - LES ECHOS
DEXIA VENDE LA SUA BANCA INTERNAZIONALE AL LUSSEMBURGO
http://bit.ly/u8D0mp

Dexia ha annunciato l'acquisizione da parte di Precision Capital e Lussemburgo della sua partecipazione al 99,906% presso la Banque Internationale a Lussemburgo (BIL), pari a 730 milioni di euro.

La cessione fa parte del piano di salvataggio della banca franco-belga Dexia, prima vittima della crisi del debito sovrano nella zona euro.

Precision Capital, un gruppo di investitori del Qatar, acquisirà il 90% degli interessi del gruppo in BIL, mentre il restante 10% sarà acquisito dal Granducato. La partecipazione BIL in Dexia Asset Management Lussemburgo e RBC Dexia Investor Services Limited non rientrano nell'ambito della transazione.

4 - LA TRIBUNE
IN COREA DEL SUD, LA MORTE DI KIM JONG-IL PREOCCUPA GLI INVESTITORI
http://bit.ly/uAmc3o

Corea del Sud è preoccupata per le conseguenze politiche ed economiche della scomparsa del "Caro Leader" della Corea del Nord, un paese devastato, isolato, soffocato da sanzioni internazionali, colpito da carenze di cibo e osteggiato da parte della comunità internazionale sul suo programma nucleare.

Molti a Seoul si chiedono se il figlio, Kim Jong-un, si potrà affermare così come ha fatto il padre. Da qui l'incertezza sulla possibilità di una lotta per la successione e l'instabilità che inevitabilmente si ripercuote sui mercati. Lunedi al momento della chiusura, la Borsa di Seul ha registrato un calo del 3,43%.

5 - TECHCRUNCH
CON 1.6 MILIONI DI UTENTI AL GIORNO, CUT THE ROPE LANCIA UNA SERIE A FUMETTI
http://tcrn.ch/uQS8pH

Cut The Rope è un popolare videogioco per iPhone. Chiunque abbia speso 30 secondi guardando la lista delle prime dieci applicazioni dell'App Store può dirlo. Ma quante persone giocano con questa piccola caramella verde? 1.6 milioni di persone ogni giorno. Per fa fruttare questa macchina da soldi, ZeptoLab ha lanciato una serie di fumetti digitali su App Store basati proprio sul personaggio principale del gioco, Om Nom.

6 - MASHABLE
SAMSUNG GALAXY S II E GALAXY NOTE AVRANNO ANDROID 4 NEL 2012
http://on.mash.to/vyrlfX

La linea dei Samsung Galaxy smartphone e tablets riceveranno un aggiornamento ad Android 4 o Ice Cream Sandwich nel 2012. I primi due dispositivi ad essere aggiornati nel primo quadrimestre del prossimo anno saranno Samsung Galaxy S II e Samsung Galaxy Note e poi tutti gli altri modelli successivamente. Anche HTC ha annunciato che il sistema Ice Cream Sandwich arriverà nel 2012 sulla maggior parte dei suoi modelli di smartphone, mentre la serie Droid Razr di Motorola opterà per Android.

 

GEORGE OSBORNE Naoto Kan primo ministro giapponeseAPPLE dexiaKim JongCut The RopeGalaxy

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO