BUSINESS INTERNATIONAL - IL REGNO UNITO SFANCULA L’EUROZONA E NON CACCIA I SOLDI PER IL FMI - HTC GRIDA VITTORIA CONTRO APPLE NELLA GUERRA DEI BREVETTI - COREA DEL MORT: LA FINE DEL CARO LEADER AFFOSSA LA BORSA DI SEOUL - AT&T RITIRA L’OFFERTA DI 39 MILIARDI PER T-MOBILE - IL GIAPPONE “A CACCIA” DI AEREI AMERICANI INVISIBILI AI RADAR - BANCHE IN CRISI: DEXIA SVENDE LA SUA BANCA INTERNAZIONALE AL LUSSEMBURGO - NEL 2012 ARRIVA ANDROID 4…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IL REGNO UNITO RIFIUTA LE RICHIESTE UE PER INCREMENTARE IL FMI
http://on.ft.com/ttVeFT

L'Unione Europea ha fallito il suo tentativo di rifornire le casse del Fondo Monetario Internazionale (FMI) di 200 miliardi di euro dopo il rifiuto del Regno Unito di contribuire alla causa dell'Eurozona. I 17 Paesi dell'area Euro speravano che il governo inglese potesse portare da 30 a 150 miliardi di euro gli aiuti per il FMI ma il ministro delle Finanze britannico, George Osborne, ha dichiarato che i paesi dell'Unione dovrebbero compiere maggiori sforzi per risolvere la crisi per conto loro.

IL GIAPPONE SCEGLIE I CACCIA AMERICANI F-35
http://on.ft.com/vKPlTb

Il governo giapponese ha confermato la scelta dei caccia americani F-35 Lightning II, oltre agli Eurofighter Typhoon and Boeing's F/A-18 Super Hornet, come suoi nuovi aerei di difesa. Una scelta dovuta ai costi e alla tecnologia "stealth" che li rende invisibili ai radar. "Ci sono cambiamenti nel contesto di sicurezza e nelle azioni militari delle altre nazioni a cui vogliamo far fronte", ha detto Yasuo Ichikawa, ministro della Difesa nipponico.

L'HTC GRIDA VITTORIA CONTRO LA APPLE
http://on.ft.com/udyaxR

L'HTC dichiara vittoria contro la Apple dopo la sentenza della International Trade Commission (ITC) americana in merito ai diritti nel settore degli smartphone. La ITC ha accolto solo una delle dieci denunce presentate da Apple. La decisione è stata giudicata dagli analisti come un test chiave nelle guerre di brevetto che hanno coinvolto le grandi aziende del settore degli smartphone e che hanno mostrato solo lievi successi di Apple nel rallentare l'avanzata di Google Android, HTC e Samsung tramite misure legali.


2 - THE WALL STREET JOURNAL
AT&T "RIAGGANCIA" SU T-MOBILE
http://on.wsj.com/s6mOVL

AT&T Inc. si inchina alla decisione dell'antitrust americano e ritira l'offerta di 39 miliardi di dollari per l'acquisizione di T-Mobile USA, mettendo fine a nove mesi di battaglie legali.
AT&T pagherà 3 miliardi di dollari e cederà alcune delle sue reti wireless a T-Mobile e Deutsche Telekom AG.


3 - LES ECHOS
DEXIA VENDE LA SUA BANCA INTERNAZIONALE AL LUSSEMBURGO
http://bit.ly/u8D0mp

Dexia ha annunciato l'acquisizione da parte di Precision Capital e Lussemburgo della sua partecipazione al 99,906% presso la Banque Internationale a Lussemburgo (BIL), pari a 730 milioni di euro.

La cessione fa parte del piano di salvataggio della banca franco-belga Dexia, prima vittima della crisi del debito sovrano nella zona euro.

Precision Capital, un gruppo di investitori del Qatar, acquisirà il 90% degli interessi del gruppo in BIL, mentre il restante 10% sarà acquisito dal Granducato. La partecipazione BIL in Dexia Asset Management Lussemburgo e RBC Dexia Investor Services Limited non rientrano nell'ambito della transazione.

4 - LA TRIBUNE
IN COREA DEL SUD, LA MORTE DI KIM JONG-IL PREOCCUPA GLI INVESTITORI
http://bit.ly/uAmc3o

Corea del Sud è preoccupata per le conseguenze politiche ed economiche della scomparsa del "Caro Leader" della Corea del Nord, un paese devastato, isolato, soffocato da sanzioni internazionali, colpito da carenze di cibo e osteggiato da parte della comunità internazionale sul suo programma nucleare.

Molti a Seoul si chiedono se il figlio, Kim Jong-un, si potrà affermare così come ha fatto il padre. Da qui l'incertezza sulla possibilità di una lotta per la successione e l'instabilità che inevitabilmente si ripercuote sui mercati. Lunedi al momento della chiusura, la Borsa di Seul ha registrato un calo del 3,43%.

5 - TECHCRUNCH
CON 1.6 MILIONI DI UTENTI AL GIORNO, CUT THE ROPE LANCIA UNA SERIE A FUMETTI
http://tcrn.ch/uQS8pH

Cut The Rope è un popolare videogioco per iPhone. Chiunque abbia speso 30 secondi guardando la lista delle prime dieci applicazioni dell'App Store può dirlo. Ma quante persone giocano con questa piccola caramella verde? 1.6 milioni di persone ogni giorno. Per fa fruttare questa macchina da soldi, ZeptoLab ha lanciato una serie di fumetti digitali su App Store basati proprio sul personaggio principale del gioco, Om Nom.

6 - MASHABLE
SAMSUNG GALAXY S II E GALAXY NOTE AVRANNO ANDROID 4 NEL 2012
http://on.mash.to/vyrlfX

La linea dei Samsung Galaxy smartphone e tablets riceveranno un aggiornamento ad Android 4 o Ice Cream Sandwich nel 2012. I primi due dispositivi ad essere aggiornati nel primo quadrimestre del prossimo anno saranno Samsung Galaxy S II e Samsung Galaxy Note e poi tutti gli altri modelli successivamente. Anche HTC ha annunciato che il sistema Ice Cream Sandwich arriverà nel 2012 sulla maggior parte dei suoi modelli di smartphone, mentre la serie Droid Razr di Motorola opterà per Android.

 

GEORGE OSBORNE Naoto Kan primo ministro giapponeseAPPLE dexiaKim JongCut The RopeGalaxy

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO