BUSINESS INTERNATIONAL - IL REGNO UNITO SFANCULA L’EUROZONA E NON CACCIA I SOLDI PER IL FMI - HTC GRIDA VITTORIA CONTRO APPLE NELLA GUERRA DEI BREVETTI - COREA DEL MORT: LA FINE DEL CARO LEADER AFFOSSA LA BORSA DI SEOUL - AT&T RITIRA L’OFFERTA DI 39 MILIARDI PER T-MOBILE - IL GIAPPONE “A CACCIA” DI AEREI AMERICANI INVISIBILI AI RADAR - BANCHE IN CRISI: DEXIA SVENDE LA SUA BANCA INTERNAZIONALE AL LUSSEMBURGO - NEL 2012 ARRIVA ANDROID 4…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IL REGNO UNITO RIFIUTA LE RICHIESTE UE PER INCREMENTARE IL FMI
http://on.ft.com/ttVeFT

L'Unione Europea ha fallito il suo tentativo di rifornire le casse del Fondo Monetario Internazionale (FMI) di 200 miliardi di euro dopo il rifiuto del Regno Unito di contribuire alla causa dell'Eurozona. I 17 Paesi dell'area Euro speravano che il governo inglese potesse portare da 30 a 150 miliardi di euro gli aiuti per il FMI ma il ministro delle Finanze britannico, George Osborne, ha dichiarato che i paesi dell'Unione dovrebbero compiere maggiori sforzi per risolvere la crisi per conto loro.

IL GIAPPONE SCEGLIE I CACCIA AMERICANI F-35
http://on.ft.com/vKPlTb

Il governo giapponese ha confermato la scelta dei caccia americani F-35 Lightning II, oltre agli Eurofighter Typhoon and Boeing's F/A-18 Super Hornet, come suoi nuovi aerei di difesa. Una scelta dovuta ai costi e alla tecnologia "stealth" che li rende invisibili ai radar. "Ci sono cambiamenti nel contesto di sicurezza e nelle azioni militari delle altre nazioni a cui vogliamo far fronte", ha detto Yasuo Ichikawa, ministro della Difesa nipponico.

L'HTC GRIDA VITTORIA CONTRO LA APPLE
http://on.ft.com/udyaxR

L'HTC dichiara vittoria contro la Apple dopo la sentenza della International Trade Commission (ITC) americana in merito ai diritti nel settore degli smartphone. La ITC ha accolto solo una delle dieci denunce presentate da Apple. La decisione è stata giudicata dagli analisti come un test chiave nelle guerre di brevetto che hanno coinvolto le grandi aziende del settore degli smartphone e che hanno mostrato solo lievi successi di Apple nel rallentare l'avanzata di Google Android, HTC e Samsung tramite misure legali.


2 - THE WALL STREET JOURNAL
AT&T "RIAGGANCIA" SU T-MOBILE
http://on.wsj.com/s6mOVL

AT&T Inc. si inchina alla decisione dell'antitrust americano e ritira l'offerta di 39 miliardi di dollari per l'acquisizione di T-Mobile USA, mettendo fine a nove mesi di battaglie legali.
AT&T pagherà 3 miliardi di dollari e cederà alcune delle sue reti wireless a T-Mobile e Deutsche Telekom AG.


3 - LES ECHOS
DEXIA VENDE LA SUA BANCA INTERNAZIONALE AL LUSSEMBURGO
http://bit.ly/u8D0mp

Dexia ha annunciato l'acquisizione da parte di Precision Capital e Lussemburgo della sua partecipazione al 99,906% presso la Banque Internationale a Lussemburgo (BIL), pari a 730 milioni di euro.

La cessione fa parte del piano di salvataggio della banca franco-belga Dexia, prima vittima della crisi del debito sovrano nella zona euro.

Precision Capital, un gruppo di investitori del Qatar, acquisirà il 90% degli interessi del gruppo in BIL, mentre il restante 10% sarà acquisito dal Granducato. La partecipazione BIL in Dexia Asset Management Lussemburgo e RBC Dexia Investor Services Limited non rientrano nell'ambito della transazione.

4 - LA TRIBUNE
IN COREA DEL SUD, LA MORTE DI KIM JONG-IL PREOCCUPA GLI INVESTITORI
http://bit.ly/uAmc3o

Corea del Sud è preoccupata per le conseguenze politiche ed economiche della scomparsa del "Caro Leader" della Corea del Nord, un paese devastato, isolato, soffocato da sanzioni internazionali, colpito da carenze di cibo e osteggiato da parte della comunità internazionale sul suo programma nucleare.

Molti a Seoul si chiedono se il figlio, Kim Jong-un, si potrà affermare così come ha fatto il padre. Da qui l'incertezza sulla possibilità di una lotta per la successione e l'instabilità che inevitabilmente si ripercuote sui mercati. Lunedi al momento della chiusura, la Borsa di Seul ha registrato un calo del 3,43%.

5 - TECHCRUNCH
CON 1.6 MILIONI DI UTENTI AL GIORNO, CUT THE ROPE LANCIA UNA SERIE A FUMETTI
http://tcrn.ch/uQS8pH

Cut The Rope è un popolare videogioco per iPhone. Chiunque abbia speso 30 secondi guardando la lista delle prime dieci applicazioni dell'App Store può dirlo. Ma quante persone giocano con questa piccola caramella verde? 1.6 milioni di persone ogni giorno. Per fa fruttare questa macchina da soldi, ZeptoLab ha lanciato una serie di fumetti digitali su App Store basati proprio sul personaggio principale del gioco, Om Nom.

6 - MASHABLE
SAMSUNG GALAXY S II E GALAXY NOTE AVRANNO ANDROID 4 NEL 2012
http://on.mash.to/vyrlfX

La linea dei Samsung Galaxy smartphone e tablets riceveranno un aggiornamento ad Android 4 o Ice Cream Sandwich nel 2012. I primi due dispositivi ad essere aggiornati nel primo quadrimestre del prossimo anno saranno Samsung Galaxy S II e Samsung Galaxy Note e poi tutti gli altri modelli successivamente. Anche HTC ha annunciato che il sistema Ice Cream Sandwich arriverà nel 2012 sulla maggior parte dei suoi modelli di smartphone, mentre la serie Droid Razr di Motorola opterà per Android.

 

GEORGE OSBORNE Naoto Kan primo ministro giapponeseAPPLE dexiaKim JongCut The RopeGalaxy

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO