ryanair

O’LEARY ABBASSA LA TESTA (PER ORA) - RYANAIR ANNUNCIA CHE RICONOSCERÀ IL RUOLO DEI SINDACATI PER LA PRIMA VOLTA NEI SUOI OLTRE 30 ANNI DI STORIA - LA DECISIONE ARRIVA DOPO IL CRESCENDO DI PROTESTE CHE AVREBBE POTUTO SFOCIARE IN UNA SERIE DI SCIOPERI SOTTO AL PERIODO NATALIZIO…

Da http://www.ilsole24ore.com

 

piloti Ryanair

Svolta storica per Ryanair. In un comunicato diffuso oggi, il vettore low cost irlandese ha annunciato che riconoscerà il ruolo dei sindacati per la prima volta nei suoi oltre 30 anni di storia. La decisione arriva dopo il crescendo di proteste che avrebbe potuto sfociare in una serie di scioperi sotto al periodo natalizio. Il rifiuto di concedere margini alle parti sociali era sempre rimasto un cardine del modello dell’azienda. Ryanair - si legge in una nota - cambierà la sua politica di lunga data di non riconoscere i sindacati al fine di evitare qualsiasi minaccia di interruzione del servizio ai suoi clienti e ai suoi voli da parte dei sindacati dei piloti durante la settimana di Natale.

michael o leary

 

Ryanair ora chiede a questi sindacati dei piloti di interrompere le azioni minacciate per mercoledì 20 dicembre prossimo, «in modo che i nostri clienti possano aspettarsi di tornare a casa per Natale senza la minaccia o la preoccupazione» di scioperi dei piloti. In precedenza, l’azienda aveva suscitato polemiche dopo aver minacciato - letteralmente - di sanzioni i piloti in caso di adesione allo sciopero.

 

Ryanair ha annunciato di aver scritto ai sindacati dei piloti di Irlanda, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna e Portogallo, invitandoli a colloqui per riconoscere questi sindacati come organi rappresentativi dei piloti di Ryanair in ognuno dei questi paesi, purché istituiscano delle commissioni dei piloti che si occupino delle questioni della compagnia, dato che Ryanair non si impegnerà con piloti che volano per compagnie aeree concorrenti.

michael o leary 3

 

L'amministratore delegato di Ryanair Michael O'Leary ha sottolineato che «i voli di Natale sono molto importanti per i nostri clienti e desideriamo rimuovere qualsiasi preoccupazione che possano essere disturbati da azioni sindacali dei piloti la prossima settimana. Se il modo migliore per farlo è parlare ai nostri piloti attraverso un processo sindacale riconosciuto - ha aggiunto - allora siamo pronti a farlo, e abbiamo scritto oggi a questi sindacati invitandoli a colloqui per riconoscerli e invitarli a cancellare la minaccia di azioni sindacali pianificate per la settimana di Natale».

 

ryanair

O'Leary ha rilevato che «riconoscere i sindacati rappresenterà un cambiamento significativo per Ryanair, ma abbiamo già apportato cambiamenti radicali, di recente, quando abbiamo lanciato Ryanair Labs e il miglioramento del nostro programma clienti di grande successo Always Getting Better nel 2013. Mettere in primo piano le esigenze dei nostri clienti ed evitare interruzioni ai loro voli di Natale è la ragione per cui ora tratteremo con i nostri piloti attraverso strutture sindacali nazionali riconosciute e speriamo e ci aspettiamo che queste strutture possano essere concordate con i nostri piloti all'inizio del nuovo anno».

 

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...