BUSINESS INTERNATIONAL - S&P: IL GIAPPONE POTREBBE ESSERE VICINO AL DECLASSAMENTO - JAMES MURDOCH LASCIA - 10MILA CINESI IN SCIOPERO CONTRO I TAGLI AI SALARI - SMARTPHONE, IL PRIMO MERCATO AL MONDO ORA È PECHINO - SUZUKY-VOLKSWAGEN, ROTTURA DEFINITIVA - OBAMA “TRADISCE” ZUCKERBERG E APRE UN PROFILO SU GOOGLE+ (IN VISTA DELLE ELEZIONI) - 30 IPHONE GIGANTI PER RICORDARE STEVE JOBS...

DAGOREPORT

1 - THE WALL STREET JOURNAL
JAMES MURDOCH FUORI DAL BOARD DI NEWS GROUP
http://on.wsj.com/t4F5jv

James Murdoch non è più il direttore di News Group, filiale di News International ed editore delle testate britanniche "The Sun", "The Times" e "The Sunday Times". Le dimissioni del figlio di Rupert risalgono a settembre, ma l'azienda le ha rese note soltanto ieri. James, travolto dallo scandalo intercettazioni del tabloid "News of the World", rimane presidente di News International (il ramo inglese di News Corp) e vice-Ceo di News Corp. Gli incarichi lasciati da Murdoch Junior sono passati al Ceo di News International Tom Mockridge. Mockridge vive in Italia e vanta il merito di aver fatto di Sky la pay-tv leader nella Penisola.

LA CINA SUPERA GLI USA E DIVENTA IL PRIMO MERCATO AL MONDO PER GLI SMARTPHONE
http://on.wsj.com/uzVuMD

Il sorpasso è avvenuto: la Cina è il primo mercato al mondo per gli smartphone. In base a una ricerca effettuata dalla società specializzata Strategy Analytics, il Gigante asiatico ha superato gli Stati Uniti, registrando una crescita del settore pari al 58% negli ultimi tre mesi, per un totale di 24 milioni di pezzi venduti. L'America viene dopo, con 23 milioni di telefoni e un calo del 7% rispetto al trimestre precedente.

In Cina la compagnia leader è Nokia, che detiene il 29% del mercato (in crescita Samsung ed Apple). Una buona notizia per la compagnia finlandese, che nell'ultimo anno ha visto ridursi notevolmente le vendite dei suoi cellulari. A livello globale, nello stesso trimestre preso in esame da Strategy Analytics, il suo peso nelle vendite di smartphone è sceso al 14% dal 33% del 2010.

SUZUKY-VOLKSWAGEN, LA CASA GIAPPONESE RICORRE ALL'ARBITRATO
http://on.wsj.com/mRgk81

Di fronte al rifiuto di Volkswagen di vendere la propria quota, Suzuky sceglie di avviare le procedure di arbitrato. La mossa della casa giapponese era annunciata. Suzuky, infatti, dopo il fallimento dell'alleanza con Volkswagen, punta a riacquistare le proprie azioni, una quota pari al 20%, attualmente possedute dalla casa tedesca. L'azienda nipponica ha fatto sapere di aver deciso di agire per la mancanza di risposte da parte dell'ex partner che, dal canto suo, ribadisce l'intenzione di mantenere la partecipazione.

2 - BLOOMBERG
S&P: IL GIAPPONE POTREBBE ESSERE VICINO AL DECLASSAMENTO
http://bloom.bg/vRCuHk

Standard & Poor's avverte: il Giappone potrebbe essere vicino al declassamento. L'agenzia di rating statunitense ha espresso critiche su quanto fatto fino ad oggi dal neo-premier Yoshihiko Noda per alleggerire il fardello del debito pubblico. "Le finanze giapponesi - ha detto S&P - peggiorano di giorno in giorno, di secondo in secondo". Il downgrade è quindi probabile, anche se pare non sia imminente. Lo scorso agosto Moody's ha tagliato il rating nipponico, da "Aa2" ad "Aa3", ovvero tre gradini sotto quella tripla "A" che rappresenta il voto massimo.

3 - MASHABLE
OBAMA "TRADISCE" ZUCKERBERG E APRE UN PROFILO SUL RIVALE GOOGLE+ (IN VISTA DEL 2012)
http://on.mash.to/sl2rBH

Mentre in America si dibatte sul reale peso di Google+ e se davvero il social network di Mountain View possa rappresentare una minaccia per Facebook, la nuova piattaforma festeggia un nuovo illustre membro: Barack Obama. Il presidente degli Stati Uniti (o meglio, il suo staff di comunicatori) ieri ha debuttato sul sito nemico di Zuckerberg con il seguente messaggio: "Welcome to the Obama 2012 Google+ page. Fateci sapere cosa vi piacerebbe vedere qua e dateci idee su come utilizzare questo spazio per aiutarvi a seguire passo passo la campagna elettorale."

USA, 30 IPHONE GIGANTI PER RICORDARE IL GENIO DI STEVE JOBS
http://on.mash.to/skpVdq

Il Patent and Trademark Office (USPTO) degli Stati Uniti, equivalente americano dell'Ufficio italiano Brevetti e Marchi, celebra il genio di Steve Jobs con 30 iPhone giganteschi sui cui schermi campeggiano le 323 invenzioni targate Apple che portano lo zampino del guru della Mela morto nell'ottobre scorso.

4 - FINANCIAL TIMES
10MILA CINESI IN SCIOPERO CONTRO I TAGLI AI SALARI
http://www.ft.com/intl/world

La Cina è di fronte alla più importante ondata di proteste dagli scioperi selvaggi che lo scorso anno interessarono le aziende dell'auto giapponesi. Oltre 10mila lavoratori ieri hanno scioperato a Schenzhen e Dongguan, due centri della provincia di Guangdong, contro l'abbassamento dei salari deciso in molte fabbriche dopo il forte calo delle esportazioni (-9%) registrato nella regione ad ottobre. La crisi del debito europea e la difficoltà dell'America ad avviare un vera ripresa, si ripercuotono sul Gigante Asiatico.

 

JAMES MURDOCHOBAMA SU GOOGLE+IPHONE GIGANTI PER RICORDARE JOBS

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO