BUSINESS INTERNATIONAL - IPHONE 4S, LA BATTERIA DURA MENO DI UN GATTO IN TANGENZIALE - SAMSUNG (ANDROID) SUPERA LA APPLE PER SMARTPHONE VENDUTI - GOOGLE ALZA LA POSTA CONTRO GROUPON: OFFERTE PERSONALIZZATE (SPIANDO I GUSTI DEGLI UTENTI GOOGLE+) - HP CI RIPENSA: LA DIVISIONE PC NON VERRÀ VENDUTA - BLACKOUT BLACKBERRY, CLASS ACTION CONTRO RIM - WARREN BUFFET RACCOGLIE FONDI PER OBAMA - È IN ARRIVO ANCHE UN TABLET NOKIA?...

Dagoreport

1 - FINANCIAL TIMES
È IN ARRIVO ANCHE UN TABLET NOKIA?
http://on.ft.com/tdmTzr

Lo smartphone Lumia è stato presentato, ne ha parlato tutto il mondo ed ora è tempo di guardare oltre: ci sarà anche un tablet Nokia? La speculazione sul tema è iniziata. Il "Financial Times" lo ha chiesto direttamente al Ceo della casa svedese Stephen Elop che non ha risposto esattamente "sì" ma quasi: "Non commentiamo piani specifici relativi ai tablet, ma..."

BLACKOUT BLACKBERRY, CLASS ACTION CONTRO RIM
http://on.ft.com/uPWccz

Research in Motion, la compagnia che produce gli smartphone BlackBerry, paga le conseguenze del blackout che lo scorso mese ha coinvolto milioni dei suoi dispositivi mobili in tutto il mondo, lasciando gli utenti senza i servizi internet. In Canada sarebbe già in preparazione una class action. La società si trincera in un no-comment.

GOOGLE ALZA LA POSTA CONTRO GROUPON
http://on.ft.com/vHWeFg

Google alza la posta contro Groupon. Mountain View è decisa a impegnare grandi forze nel promettente mercato delle offerte online e di recente ha lanciato dei questionari per individuare al meglio i bisogni degli acquirenti ("personalisation quiz"). Una strada, quella della personalizzazione delle offerte, già intrapresa da Groupon, senza grandi successi. Il motore di ricerca si sta muovendo per affinare "Google Offers" traendo informazioni sugli utenti dal social network Google+, che ha lanciato qualche mese fa.

HP CI RIPENSA: LA DIVISIONE PC NON VERRÀ VENDUTA
http://on.ft.com/vd0nFU

Indietro tutta. Hp ci ripensa e decide di non vendere né smantellare la divisione Pc, come annunciato circa due mesi fa. Il Ceo della compagnia Meg Whitman ha spiegato che "Hp ha valutato obiettivamente l'impatto strategico, finanziario e operativo dello spin off. Dopo la nostra analisi ci è risultato chiaro che mantenere la divisione è la decisione giusta per i clienti, i partner, gli azionisti e i dipendenti".

2 - TECH CRUNCH
IPHONE 4S, PROBLEMI CON LA BATTERIA
http://tcrn.ch/tLi2nD

In Italia è appena arrivato, ma all'estero chi ha già avuto modo di maneggiare per qualche giorno il nuovo iPhone 4S (l'ultimo firmato Steve Jobs) ha già trovato una pecca: la batteria. Che l'autonomia degli smartphone Apple sia limitata non è una novità, ma pare che l'ultimo Melafonino resista davvero troppo poco... Sarà per i nuovi comandi vocali che consumano più batteria, sarà per l'utilizzo euforico dei primi giorni...

Erik Schonfeld, su "TechCrunch", entusiasta dell'iPhone 4S, ammette tuttavia di averlo visto spengersi dopo appena 8 ore di uso "normale". Stando ai numei ufficiali, il telefono dovrebbe resistere 200 ore in standby, 8 ore di conversazione e fino a 6 ore di internet 3G. Schonfeld dice di averlo fatto 6 chiamate di circa 5 minuti l'una, di aver navigato più o meno un'ora in treno e altri 90 minuti fino alle 4 del pomeriggio, quando il cellulare è "morto".

3 - BLOOMBERG
BUFFET LOVES OBAMA: IL MILIARDARIO A UNA CENA DI RACCOLTA FONDI (35MILA 800 $ A TESTA) PER IL PRESIDENTE
http://bloom.bg/sK5q7X

Warren Buffet in campo per Obama. L'imprenditore Usa, uno degli uomini più ricchi al mondo, lavora alacremente per la rielezione del presidente degli Stati Uniti. Dopo la cena organizzata a New York lo scorso 30 settembre (dove a dire il vero diverse sedie rimasero vuote), ieri è andato ospite di un altro evento di raccolta fondi che si è svolto a Chicago, nella villa di un ex manager di Goldman Sachs. Per parteciparvi si pagavano 35mila 800 dollari a testa, il massimo previsto dalle leggi federali in materia.

SAMSUNG SUPERA APPLE PER SMARTPHONE VENDUTI
http://bloom.bg/uD2RsG

Se le battaglie legali tra i due colossi della tecnologia finora hanno visto vincere quasi sempre la Casa di Cupertino, Samsung può almeno prendersi una rivincita: i suoi telefoni Android hanno battuto l'iPhone per numero di pezzi venduti. I dati si riferiscono all'ultimo trimestre: la casa sudcoreana ha venduto 27,8 milioni di cellulari, pari a una fetta di mercato del 23,8%. Apple arriva al secondo posto, con 17,1 milioni di unità. Al terzo, Nokia.

 

Logo "Nokia"blackberry logoGrouponGOOGLE PLUSIL NUOVO IPHONE 4SWARREN BUFFETTSamsung

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO