BUSINESS INTERNATIONAL - IPHONE 4S, LA BATTERIA DURA MENO DI UN GATTO IN TANGENZIALE - SAMSUNG (ANDROID) SUPERA LA APPLE PER SMARTPHONE VENDUTI - GOOGLE ALZA LA POSTA CONTRO GROUPON: OFFERTE PERSONALIZZATE (SPIANDO I GUSTI DEGLI UTENTI GOOGLE+) - HP CI RIPENSA: LA DIVISIONE PC NON VERRÀ VENDUTA - BLACKOUT BLACKBERRY, CLASS ACTION CONTRO RIM - WARREN BUFFET RACCOGLIE FONDI PER OBAMA - È IN ARRIVO ANCHE UN TABLET NOKIA?...

Dagoreport

1 - FINANCIAL TIMES
È IN ARRIVO ANCHE UN TABLET NOKIA?
http://on.ft.com/tdmTzr

Lo smartphone Lumia è stato presentato, ne ha parlato tutto il mondo ed ora è tempo di guardare oltre: ci sarà anche un tablet Nokia? La speculazione sul tema è iniziata. Il "Financial Times" lo ha chiesto direttamente al Ceo della casa svedese Stephen Elop che non ha risposto esattamente "sì" ma quasi: "Non commentiamo piani specifici relativi ai tablet, ma..."

BLACKOUT BLACKBERRY, CLASS ACTION CONTRO RIM
http://on.ft.com/uPWccz

Research in Motion, la compagnia che produce gli smartphone BlackBerry, paga le conseguenze del blackout che lo scorso mese ha coinvolto milioni dei suoi dispositivi mobili in tutto il mondo, lasciando gli utenti senza i servizi internet. In Canada sarebbe già in preparazione una class action. La società si trincera in un no-comment.

GOOGLE ALZA LA POSTA CONTRO GROUPON
http://on.ft.com/vHWeFg

Google alza la posta contro Groupon. Mountain View è decisa a impegnare grandi forze nel promettente mercato delle offerte online e di recente ha lanciato dei questionari per individuare al meglio i bisogni degli acquirenti ("personalisation quiz"). Una strada, quella della personalizzazione delle offerte, già intrapresa da Groupon, senza grandi successi. Il motore di ricerca si sta muovendo per affinare "Google Offers" traendo informazioni sugli utenti dal social network Google+, che ha lanciato qualche mese fa.

HP CI RIPENSA: LA DIVISIONE PC NON VERRÀ VENDUTA
http://on.ft.com/vd0nFU

Indietro tutta. Hp ci ripensa e decide di non vendere né smantellare la divisione Pc, come annunciato circa due mesi fa. Il Ceo della compagnia Meg Whitman ha spiegato che "Hp ha valutato obiettivamente l'impatto strategico, finanziario e operativo dello spin off. Dopo la nostra analisi ci è risultato chiaro che mantenere la divisione è la decisione giusta per i clienti, i partner, gli azionisti e i dipendenti".

2 - TECH CRUNCH
IPHONE 4S, PROBLEMI CON LA BATTERIA
http://tcrn.ch/tLi2nD

In Italia è appena arrivato, ma all'estero chi ha già avuto modo di maneggiare per qualche giorno il nuovo iPhone 4S (l'ultimo firmato Steve Jobs) ha già trovato una pecca: la batteria. Che l'autonomia degli smartphone Apple sia limitata non è una novità, ma pare che l'ultimo Melafonino resista davvero troppo poco... Sarà per i nuovi comandi vocali che consumano più batteria, sarà per l'utilizzo euforico dei primi giorni...

Erik Schonfeld, su "TechCrunch", entusiasta dell'iPhone 4S, ammette tuttavia di averlo visto spengersi dopo appena 8 ore di uso "normale". Stando ai numei ufficiali, il telefono dovrebbe resistere 200 ore in standby, 8 ore di conversazione e fino a 6 ore di internet 3G. Schonfeld dice di averlo fatto 6 chiamate di circa 5 minuti l'una, di aver navigato più o meno un'ora in treno e altri 90 minuti fino alle 4 del pomeriggio, quando il cellulare è "morto".

3 - BLOOMBERG
BUFFET LOVES OBAMA: IL MILIARDARIO A UNA CENA DI RACCOLTA FONDI (35MILA 800 $ A TESTA) PER IL PRESIDENTE
http://bloom.bg/sK5q7X

Warren Buffet in campo per Obama. L'imprenditore Usa, uno degli uomini più ricchi al mondo, lavora alacremente per la rielezione del presidente degli Stati Uniti. Dopo la cena organizzata a New York lo scorso 30 settembre (dove a dire il vero diverse sedie rimasero vuote), ieri è andato ospite di un altro evento di raccolta fondi che si è svolto a Chicago, nella villa di un ex manager di Goldman Sachs. Per parteciparvi si pagavano 35mila 800 dollari a testa, il massimo previsto dalle leggi federali in materia.

SAMSUNG SUPERA APPLE PER SMARTPHONE VENDUTI
http://bloom.bg/uD2RsG

Se le battaglie legali tra i due colossi della tecnologia finora hanno visto vincere quasi sempre la Casa di Cupertino, Samsung può almeno prendersi una rivincita: i suoi telefoni Android hanno battuto l'iPhone per numero di pezzi venduti. I dati si riferiscono all'ultimo trimestre: la casa sudcoreana ha venduto 27,8 milioni di cellulari, pari a una fetta di mercato del 23,8%. Apple arriva al secondo posto, con 17,1 milioni di unità. Al terzo, Nokia.

 

Logo "Nokia"blackberry logoGrouponGOOGLE PLUSIL NUOVO IPHONE 4SWARREN BUFFETTSamsung

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”