scrosati

SCROSATI AI VERTICI MONDIALI DI FREMANTLE - IL MANAGER CHE HA CREATO LA SERIE “GOMORRA”, HA PORTATO “XFACTOR” SU SKY, HA TRIPLICATO GLI ASCOLTI DI TV8, LASCIA SKY ITALIA PER IL RUOLO DI "COO" MONDO DI FREMANTLE A LONDRA, DIVENTANDO COSI’ UNO DEGLI ITALIANI PIU’ RILEVANTI NEL MERCATO DELL’ENTERTAINMENT MONDIALE. IN ITALIA RESTA PRESIDENTE DI VISION DISTRIBUTION, LA JOINT VENTURE DI SKY CON I PRODUTTORI ITALIANI - CHI SARA' IL SOSTITUTO?

 SKY ITALIA: SCROSATI LASCIA PER NUOVO PROGETTO PROFESSIONALE

andrea zappia andrea scrosati

(ANSA) - ''Sky Italia comunica che alla fine di ottobre Andrea Scrosati lascera' l'azienda per intraprendere una nuova avventura professionale dopo 11 anni di collaborazione con Sky Italia. Nelle prossime settimane verra' invece comunicato il nuovo responsabile della Direzione Programming''. Lo comunica una nota dell'azienda.

 

L'Amministratore Delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, ha dichiarato: "Andrea e' stato, nei suoi anni trascorsi in Sky, uno degli executive piu' importanti nella crescita della nostra azienda ed un collega di grandissimo valore. Andrea ha dato un'impronta vincente ai nostri programmi di intrattenimento e cinema e supportato la crescita e la trasformazione di Sky TG24, definendo un mondo di contenuti televisivi solo nostro e, per questo, unico, distintivo e di grande successo.

 

andrea scrosati rid

Oggi siamo piu' attrezzati che mai per offrire ai nostri clienti programmi e innovazione sempre migliori e far crescere la nostra azienda. Andrea lascia un team di grande qualita', che sono sicuro affrontera' il futuro con la stessa passione ed energia innovativa che hanno caratterizzato il suo modo di lavorare, e che ha sempre trasmesso a tutte le persone con cui ha collaborato.

 

Sono certo che questa sua eredita' continuera' a garantire la forza dei nostri programmi. Vorrei ringraziare personalmente Andrea per quanto ha fatto in Sky. A lui va il mio piu' caloroso in bocca al lupo, nella certezza che sapra' aprire un nuovo capitolo di successo della sua vita professionale."

 

 

gomorra 3

"La mia esperienza in Sky e' stata la piu' importante della mia carriera - ha dichiarato Andrea Scrosati - E' stata anche una straordinaria esperienza personale, nel corso della quale ho avuto la possibilita' di sperimentare e assumere dei rischi che nessuna altra Azienda mi avrebbe mai permesso. Per questo voglio ringraziare i vertici aziendali e tutto l'eccezionale team con cui ho avuto la fortuna di lavorare, grazie ai quali nessuna delle cose fatte in questi anni sarebbe stata possibile.

 

X FACTOR 10

Sky oggi e' in una condizione molto forte e con davanti a se' straordinarie opportunita' che continuero' a seguire con l'attenzione e l'emozione di sempre. Ho deciso pero' che era giunto il momento di rimettermi in gioco, anche personalmente per coltivare nuove idee in un nuovo progetto professionale ". Andrea Scrosati manterra' il ruolo di Presidente di Vision Distribution, la societa' di distribuzione cinematografica fondata da Sky.

 

 

 

WIKIPEDIA - FREMANTLE MEDIA NEL MONDO

X FACTOR FEDEZ

La FremantleMedia appartiene alla divisione di RTL Group, la seconda più grande d'Europa dopo la Endemol. La sua sede centrale si trova a Londra.

 

La società ha acquisito diverse società di produzione britannica e australiana tra Grundy Television Productions Crackerjack (ora fusa per diventare FremantleMedia Australia), Thames Television e Talkback Productions (gli ultimi due in seguito si fuse come Talkback Thames). All'inizio si è fusa con la più grande azienda tedesca di produzione televisiva UFA.

 

Andrea Scrosati di Sky

Struttura della società

FremantleMedia è suddivisa in due divisioni principali: Creative Networks, che comprende e coordina le operazioni di produzione locale, e FremantleMedia Enterprises, che gestisce la distribuzione e licenze dei programmi in ogni paese.

 

Creative Networks si articola in tre dipartimenti: Worldwide Entertainment, Worldwide Drama e FMX.

 

LORENZO MIELI

FremantleMedia Enterprises è il braccio commerciale della società responsabile per la valorizzazione e lo sviluppo degli immobili FremantleMedia fuori campo in aree come il merchandising, internet, la televisione e le reti wireless, concentrandosi anche sulle attività più tradizionali ad essa correlate, quali i diritti di licenza, home entertainment e la musica.

 

Una delle divisioni di maggior rilievo di FremantleMedia è FremantleMedia North America operante negli Stati Uniti.

 

FremantleMedia Italia

FremantleMedia Italia S.p.A. è la filiale italiana di FremantleMedia con sede a Roma e l'amministratore delegato è Lorenzo Mieli.

 

gomorra

 

Nel 1988 l'All American Communications, di proprietà di Bertelsmann, acquista in Italia la società Mastrofilm. Tale società viene in seguito rinominata prima Pearson Television nel 1997, poi Grundy Italia nel 2002 e infine FremantleMedia Italia S.p.A. nel 2010.

 

Dal 2008 al 2013 era tra i tre fornitori maggiori della Rai, per la quale ha prodotto La squadra e Un posto al sole.

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...