SPREAD A 100 PUNTI - PIAZZA AFFARI IN RIALZO (+0,3%) - - MOODY'S HA POSTO SOTTO OSSERVAZIONE IL RATING DI UNICREDIT 'BAA2' DI LUNGO TERMINE SUL DEBITO

1 - SPREAD BTP-BUND SALE A 100 PUNTI

PIAZZA AFFARI BORSA MILANOPIAZZA AFFARI BORSA MILANO

(ANSA) - Sale lo spread tra Btp e Bund tedesco. Il differenziale è a 100,2 punti base, con il rendimento del decennale italiano all'1,265%. Lo spread della Grecia è a 1.032 punti con il rendimento dei titoli decennali al 10,583%.

 

2 - MILANO APRE IN RIALZO (+0,3%) - FTSE MIB TORNA A SALIRE DOPO FRENATA VIGILIA

 (ANSA) - Apertura in rialzo per Piazza Affari. Il Ftse Mib ha avviato le contrattazioni in progresso dello 0,3% dopo la seduta in rosso della vigilia.

 

3 - BORSA TOKYO: NIKKEI CHIUDE IN RIALZO DELLO 0,55% NONOSTANTE CAUTELA PER FED

UNICREDITUNICREDIT

Radiocor - La borsa di Tokyo ha chiuso la seduta in buon progresso spinta dall'exploit di alcuni titoli (come Nintendo e Sony) che hanno fatto passare in secondo piano la cautela in attesa della minute della Federal Reserve. Al termine degli scambi l'indice Nikkei dei titoli guida ha guadagnato lo 0,55% a 19.544,48 punti, ai nuovi massimi da 15 anni. Il piu' ampio indice Topix ha registrato un aumento dello 0,76% a 1.582,46 punti. La seduta e' stata mediamente attiva con 2,04 miliardi di titoli scambiati sul mercato primario.

logo moody logo moody

 

4 - UNICREDIT: MOODY'S, RATING SOTTO ESAME, POSSIBILE RIALZO

(ANSA) - Moody's ha posto sotto osservazione il rating di Unicredit 'Baa2' di lungo termine sul debito e sui depositi in vista di un possibile rialzo a 'Baa1'. Lo comunica Unicredit in una nota.

 

5 - GIAPPONE:GREGGIO IN CALO,-47,3% DEFICIT COMMERCIALE FEBBRAIO

(ANSA) - L'aumento delle esportazioni, il crollo delle quotazioni del petrolio e la debolezza dello yen dimezzano il deficit commerciale del Giappone, sceso a febbraio a 424,6 miliardi di yen (-47,3% su base annua). Secondo i dati diffusi dal ministero delle Finanze, l'export cresce per il sesto mese di fila grazie al +2,4%, in scia alla domanda positiva nei settori dell'auto e dei semiconduttori. L'import, invece, cede il 3,6%, influenzato dai prezzi del greggio. L'interscambio nipponico, tuttavia, resta in rosso per il 32/mo mese consecutivo, la serie peggiore dal 1979, anno di avvio della raccolta statistica su base omogenea.

shinzo abeshinzo abe

 

6 - MORNING NOTE

Radiocor

 

Mercati: Fed in manovra sui tassi. Lo spread risale a quota 98. Allarme Fmi: emergenti molto esposti a una stretta Usa (Il Sole 24 Ore, pag 1). Italia e Germania nella banca cinese delle infrastrutture (Il Sole 24 Ore, pag 1)

 

Fisco: Agenzie fiscali, rischio paralisi. La Corte Costituzionale boccia il reclutamento senza concorso dei dirigenti, 800 illegittimi su 1.100(dai giornali)

 

Credito: Tltro, le banche chiedono 32 miliardi di fondi alla Bce (Il Sole 24 Ore, pag 29)

 

Ntv: i sindacati respingono la solidarieta', via agli esuberi (Il Messaggero, pag 18)

 

Banca Popolare Vicenza: si affida a Mediobanca per il riassetto (Il Sole 24 Ore, pag 31)

shinzo abe 000578 131 634x474shinzo abe 000578 131 634x474

 

Rcs: Mediobanca gioca la carta Conti che potrebbe mettere d'accordo i soci sulla presidenza (Il Messaggero, pag 18). Rcs, ora Elkann e Della Valle dialogano (la Repubblica, pag 30)

 

Mps: slitta la lista cda (Il Sole 24 Ore, pag 29)

 

Pirelli: grandi manovre sul titolo in Piazza Affari (Corriere della Sera, pag 31)

 

Tlc: Orange guarda a Telecom. 'Una societa' interessante ma non ci sono negoziati' (la Repubblica, pag 30)

 

Poste: piano Caio al vaglio dell'Authority (Il Sole 24 Ore, pag 32)

 

Hugo Boss: Tamburi blinda Hugo Boss, esce Permira dopo 8 anni (Il Sole 24 Ore, pag 32)

 

Unipol: nuovo bond da un miliardo e ordini record (Il Sole 24 Ore, pag 33)

 

Schroders: 'Nel 2015 la raccolta fondi sara' in forte crescita in Italia', intervista all'excutive vice chairman Massimo Tosato (Il Sole 24 Ore, pag 33)

 

Bulgari: 'Leader dei gioielli in 7 anni'. Ricavi 2014 a 1,9 miliardi con Ebit al 13% e crescita 2015 a doppia cifra. Intervista all'ad Jean-Claude Babin (Il Sole 24 Ore, pag 21)

 

Grandi opere: Lupi, pressing per le dimissioni. Il ministro delle Infrastrutture, non indagato ma coinvolto nell'inchiesta della procura di Firenze per i favori al figlio, resiste: 'Non ho fatto nulla'. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, spinge per le dimissioni (dai giornali)

 

Cgil: 'La scelta di Landini indebolisce i lavoratori. Il sindacato fa i contratti, la politica e' un'altra cosa', intervista al segretario generale Susanna Camusso (Il Corriere della Sera, pag 15)

 

Federacciai: arrestato in Belgio il presidente Antonio Gozzi per presunte tangenti in Congo sul gioco d'azzardo (dai giornali)

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO