SPREAD BTP/BUND APRE IN LIEVE RIALZO A 115 PUNTI - PIAZZA AFFARI APRE IN POSITIVO, FTSE MIB +0,58% - FINMECCANICA PARTE BENE IN BORSA (+3,88%) DOPO IL VARO IERI DEL PIANO INDUSTRIALE 2015-2019 - URBANO CAIRO SIGLA ACCORDI CON EI TOWERS PER IL NUOVO MULTIPLEX

1 - SPREAD BTP/BUND APRE IN LIEVE RIALZO A 115 PUNTI

(ANSA) - Apertura in lieve rialzo per lo spread fra Btp e Bund tedesco. Il differenziale segna quota 115 punti contro i 113 della chiusura di ieri. Il rendimento espresso è pari all'1,56%.

PIAZZA AFFARI BORSA MILANOPIAZZA AFFARI BORSA MILANO

 

2 - MILANO APRE IN RIALZO, FTSE MIB +0,58%

 (ANSA) - La Borsa di Milano apre in rialzo con l'indice Ftse Mib in progresso dello 0,58% a 20.769 punti.

 

3 - FINMECCANICA: IN BORSA PARTE CON SPRINT (+3,8%) DOPO PIANO

 (ANSA) - Finmeccanica parte in deciso rialzo in Borsa, con un progresso del 3,88% a 9,37 euro, dopo il varo ieri del piano industriale 2015-2019 e l'attesa di un esercizio 2014 con risultati ancora migliori delle stime già riviste al rialzo a marzo. Il gruppo, che ha solo indicato un "ulteriore progresso" sul fronte della cessione di AnsaldoBreda e Ansaldo Sts, presenterà oggi il piano alla comunità finanziaria.

finmeccanicafinmeccanica

 

4 - STM: ESERCIZIO 2014 TORNA IN UTILE PER 128 MLN DLR

 (ANSA) - Stm torna all'utile nel quarto trimestre per 43 milioni di dollari dalla perdita di 36 milioni un anno prima e registra ricavi in calo a 1.823 milioni da 2.015 milioni. Lo annuncia la società in una nota. L'anno si chiude così in utile per 128 milioni, dal rosso di 500 milioni del 2013. Per il primo trimestre 2015 prevede una contrazione dei ricavi intorno al 5% rispetto al trimestre precedente: "meglio della solita evoluzione stagionale", sottolinea il presidente e Ceo Carlo Bozotti.

URBANO CAIROURBANO CAIRO

 

5 - CAIRO: SIGLATI ACCORDI CON EI TOWERS PER NUOVO MULTIPLEX

 (ANSA) - Cairo Communication ha sottoscritto con Ei Towers gli accordi di realizzazione e gestione tecnica pluriennale di un nuovo multiplex nazionale in digitale terrestre operante sulla frequenza nazionale, per la quale ha ottenuto nel luglio scorso dal ministero per lo Sviluppo economico l'assegnazione dei relativi diritti d'uso (il Mux). La sottoscrizione degli accordi segue il 'term sheet' che era stato annunciato a metà giugno dalle due società. Lo comunicano Cairo ed Ei Towers.

 

URBANO CAIROURBANO CAIRO

Con la realizzazione del Mux, segnala Cairo, il gruppo diventerà attivo anche come operatore di rete e potrà disporre in autonomia di una capacità trasmissiva (circa 22,4 Mbit/s, rispetto agli attuali 7,2 Mbit/s affittati), utilizzabili per trasmettere i canali La7 e La7d dal 1 gennaio 2017 e per trasmettere nuovi canali che il intendesse lanciare ed eventualmente per l'affitto a terzi già a partire dal 2016. Gli accordi prevedono a favore di Eit 11,5 milioni complessivi per l'intero triennio nella fase transitoria e a regime (a partire dal 2018) pari a 16,3 milioni annui.

 

urbano cairo la7urbano cairo la7

E' previsto poi un onere annuo per Ei Towers a favore di Cair, a partire dal 2018, fino a un massimo di 4 milioni, nell'eventualità in cui la banda disponibile sul Mux non fosse integralmente sfruttata dalla stessa Cairo. Nella fase transitoria avranno luogo la realizzazione, la messa in esercizio del Mux e il primo periodo di esercizio dello stesso, che si estenderà al 31 dicembre 2017.

 

La fase a regime di esercizio del Mux ha una durata di 17 anni, dal 2018 al 2034. E' prevista poi una facoltà di recesso libero da parte di Cairo Network a partire dal 1 gennaio 2025. Gli accordi tra Cairo ed Ei Towers prevedono una copertura garantita a regime almeno pari al 94% della popolazione, allineata ai Mux nazionali a maggior copertura.

 

6 - MORNING NOTE

Radiocor

 

Grecia: no al taglio del debito. Apertura Ue su tempi e tassi, stop dalla Merkel sulla cancellazione. Cade la Borsa, bond al 10% (dai giornali)

 

Pil: Bankitalia, nei prossimi mesi crescita superiore alle stime (dai giornali)

 

BANCA ITALIABANCA ITALIA

Finmeccanica: approvato il piano al 2019. Stretta su Ansaldo Breda con Hitachi favorita sui cinesi (dai giornali)

 

Poste Italiane: Caio rafforza la squadra, Ferraris verso la nomina a Cfo (Sole 24 Ore, pag 23)

 

Private equity: Matteo Montezemolo lancia il nuovo fondo Charme 3, obiettivo raccolta 500 milioni (dai giornali)

 

Metroweb: F2i non cede a Telecom, niente vendita della quota di maggioranza (Repubblica, pag 29)

 

Banca Etruria: i misteri della banca dell'Oro. Sull'onda della riforma delle popolari il boom del titolo (Corriere della Sera, pag 36)

 

Dl banche: popolari in trincea, sindacati pronti a fare fronte comune con le aziende contro il decreto (dai giornali)

 

As Roma: verso il riassetto del debito (Sole 24 Ore, pag 23)

 

Quirinale: oggi l'incontro tra Renzi e Berlusconi, da domani si vota (dai giornali)

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...