etihad the residence suite

SUITE NEI CIELI – STANZE PRIVATE DA 12 METRI QUADRI, CAVIALE, CHAMPAGNE E BAGNI AUTOMATICI. ECCO COSA COMPRATE SPENDENDO QUALCHE MIGLIAIA DI EURO PER I BIGLIETTI DI PRIMA CLASSE DELLE VARIE COMPAGNIE AEREE

Da http://www.playboy.com/

 

the residence etihadthe residence etihad

Molte compagnie aeree stanno diminuendo i posti di prima classe, altre li hanno eliminati del tutto. Ma c’è chi ancora chi punta ad attrarre quell’1% di ricchi viaggiatori che rinuncia al jet privato per andare in vacanza. Per fare ciò compagnie come Etihad e Air France devono accoglierli in sistemazioni di super-lusso non appena mettono piede sull’aereo. Ecco le sistemazioni più esclusive che potete comprare in questo momento:

etihad residenceetihad residence

 

Etihad

 

Aereo: Airbus A380

 

Dimenticate la semplice poltrona, Etihad ha sconvolto il mondo delle compagnie aeree quando l’anno scorso ha presentato una cabina di prima classe chiamata “the Residence” con tre (sì tre!) stanze.

 

airbus a380 etihadairbus a380 etihad

La residenza comprende un salotto, una stanza da letto matrimoniale e un bagno con doccia. Per non parlare del maggiordomo personale che vi servirà in camera i drink preparati al lounge bar tra la prima e la classe business. Dopo tutto, perché mischiarsi con la massa se potete avere 12 metri quadri tutti per voi? Prima e dopo il volo, Etihad sarà lieta di mettere a vostra disposizione il proprio autista, così che il vostro possa prendersi un giorno in più di vacanza.

 

Singapore

 

Aereo: Airbus A380

 

airbus a380 singaporeairbus a380 singapore

Inaugurate nel 2007, queste sono state le prime suite private del cielo con un proprio spazio isolato dalle porte per una maggiore privacy. Singapore Airlines le sta ora rinnovando in collaborazione con lo yacht designer Jean-Jaques Coste.

 

L’unica cosa che ci sentiamo di raccomandare è di stare svegli abbastanza per assaggiare i piatti creati apposta per la compagnia da 9 chef si livello mondiale come Suzanne Goin, il francese Georges Blanc e il singaporese Sam Leong

 

Emirates

 

Aerei: Airbus A380, Boeing 777-300ER, Boeing 777-200LR

 

emiratesemirates

Disponibili su quasi tutti gli aerei della flotta a lungo raggio, le suite di Emirates vi offriranno ogni tipo di piaceri. Una volta varcata la porta che separa la vostra stanza dal resto dell’aereo, troverete un minibar con acqua San Pellegrino e Pringles, una Tv a schermo piatto con un tablet per navigare nel sistema d’intrattenimento e anche un angolo per farvi belli prima di scendere a terra.

 

Air France

 

Aereo: Boeing 777-300ER

 

boeing 777 air franceboeing 777 air france

Pur non essendo niente di stratosferico, la nuova Première presentata lo scorso maggio è sempre “très très chic” grazie a particolari come la tendina isolante, la pelle color panna dei sedili, le finiture color argento. Il sistema di intrattenimento personale prevede un monitor 24 pollici e il menù di prima classe è curato da chef del calibro di Joel Robuchon e Guy Martin.

 

La lista dei vini cambia ogni due mesi, in modo da non annoiarvi nel caso foste ospiti frequenti. Il divanetto di fronte a voi ha la doppia funzione di poter ospitare un’altra persona per l’aperitivo o di trasformarsi in un letto che le hostess saranno felici di preparare per voi.

 

Cathay Pacific

cathay pacificcathay pacific

 

Aereo: Boeing 777-300ER

 

I posti di prima classe della compagnia di bandiera di Singapore sono come case portatili del cielo. Le poltrone sono larghe un metro e lunghe due, circa la dimensione di una stanza delle altre compagnie, esclusa ovviamente la suite da 3 camere, e sono state rinnovate da poco dagli architetti di Foster & Partners.

 

Un’altra cosa da tenere in considerazione è che prima di ogni pasto vi sarà servita un’entrée di caviale gentilmente offerto da Mandarin Oriental Hotel accompagnato da champagne Krug. In più, troverete un beauty personale con prodotti Australian Aesop e un pigiama in cotone organico firmato PYE.

 

Qantas

 

qantasqantas

Aereo: Airbus A380

 

La prima classe di ultima generazione della compagnia è disponibile solo sull’A380, e ci sono solo 14 posti. Ognuno di essi è costituto da uno spazio semi privato con poltrona-letto lunga due metri con materasso di lana.

 

È un lungo viaggio fino in Australia, per questo dovreste approfittare del menù a otto portate creato dallo chef Neil Perry in abbinamento con champagne o uno dei migliori vini australiani della lista. Il beauty personale è fornito da SK-II, ma se arrivate in anticipo all’aeroporto si Sydney avete un trattamento pagato all’Aurora Spa.

 

Lufthansa

 

Aereo: Boeing 747-400

 

lufthansalufthansa

Nonostante la compagnia offra sistemazioni di prima classe anche in aerei più recenti, gli intenditori continuano a preferire quella del vecchio 747-400 per le sue cabine indipendenti al secondo piano. La compagnia ha una delle migliori selezioni di vini, quindi potrete scegliere tra un autoctono Rieslings o un più classico Pommery Cuvée Louise per accompagnare il caviale guarnito con vodka ghiacciata.

 

JAL

 

Aereo: Boeing 777-300ER

 

jaljal

Le nuove suite di prima classe offrono un’esperienza di stile tutta orientale. La pelle color cioccolato e i pannelli in legno faranno volare la vostra mente a una passeggiata sulle pendici del monte Fuji. Come su tutto i voli asiatici, il menù offre pietanze orientali e occidentali, ma per andare sul sicuro scegliete quello giapponese curato da Seiji Yamamoto e Chikara Yamada.

 

first classfirst class

L’accessorio più divertente a bordo? La toilette automatica Toto nel bagno, ma anche gli accessori Loewe non sono male.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?

giampaolo rossi giorgia meloni silvia calandrelli felice ventura matteo salvini gianfranco zinzilli giancarlo giorgetti

C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI FELICE VENTURA, DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE, SARÀ NOMINATO PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ - SULLA POLTRONA DELLA CASSAFORTE DEL SERVIZIO PUBBLICO SI È CONSUMATO L'ENNESIMO SCAZZO: L'AD, GIAMPAOLO ROSSI, VOLEVA ISSARE SILVIA CALANDRELLI (NONOSTANTE LA VICINANZA AL PD), OSTEGGIATA PERÒ DALLA LEGA CHE VOLEVA GIANFRANCO ZANZILLI - IL MINISTRO GIORGETTI HA CONVOCATO ROSSI AL MEF (AZIONISTA DELLA RAI) PER IMPORRE IL NOME, MA QUELLO, DI FRONTE AL DIKTAT, HA OPPOSTO UN "ME NE FREGO". E ALLA FINE È STATO TIRATO FUORI DAL CILINDRO IL NOME DI VENTURA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...