UNIVERSITY LESSONS OF ALESSANDRO BENETTON: LA MARCEGAGLIA LO INVITA A TENERE UNA LEZIONE ALLA LUISS - ALLA BOCCONI GIANLUIGI GABETTI, CONSIGLIERE DI AGNELLI - IL CSM TIRA LA VOLATA A CHIAMPARINO: PER PORTARLO ALLA PRESIDENZA DELLA COMPAGNIA DI SAN PAOLO C’È VOLUTO L’INTERVENTO DI VIETTI, VICEPRESIDENTE DEI MAGISTRATI - ALL’“ORTICOLA” DI MILANO SPUNTANO VIP COME FUNGHI - MONTEZUMA CON I CARABINIERI A CAVALLO DALLA REGINA ELISABETTA…
Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "Corriere Economia - Corriere della Sera"
1 - I giovani sono sempre stati il punto di riferimento del gruppo. Con il passaggio generazionale, avvenuto il 24 aprile, Alessandro Benetton ha promesso però che saranno ancora più centrali nei programmi di Ponzano Veneto. Ed Emma Marcegaglia ha colto l'occasione al volo. La presidente di Confindustria ha invitato il 17 maggio Benetton a Roma alla Luiss, a tenere una lezione agli studenti sulla sua visione del futuro del gruppo di Ponzano Veneto.
2 - Per una partita così importante come l'arrivo di Sergio Chiamparino alla presidenza della Compagnia di San Paolo si sono mossi in tanti. Mesi di trattative tra enti e istituzioni locali, da Piero Fassino in giù. Poi non tutti si sono mossi con la dovuta tempestività e allora, racconta chi ha assistito ai negoziati, è stato incisivo l'intervento del vicepresidente del Csm, Michele Vietti. Il professore di Lanzo Torinese dietro le quinte ha tirato le leve giuste.
3 - Un altro torinese eccellente sarà protagonista mercoledì di una giornata alla Bocconi. Gianluigi Gabetti, il consigliere principe di casa Agnelli, promette ricordi e riflessioni personali su finanza, banche ed economia.
4 - Sembrava di stare nel dehors di Villa d'Este. I più entusiasti lo hanno paragonato al Chelsea Flowers Show. Di certo «Orticola» è diventato ormai un appuntamento fisso per i milanesi appassionati di giardinaggio. Lo scorso fine settimana tra ulivi centenari e piante acquatiche passeggiavano nei «Giardini Pubblici Indro Montanelli» Carlo Puri Negri, Andrea Bonomi, Gerardo Braggiotti e Roberto Notarbartolo di Villarosa, Matteo Marzotto. E qualche signora in guanti da lavoro, per non pungersi con le ammiratissime rose cinesi.
5 - Prima Barcellona, per vedere se almeno una mezza rivoluzione a Montmelò si riusciva a combinare, poi dalla Regina. Domenica intensa per Luca Cordero di Montezemolo che ieri ha lasciato di corsa la capitale catalana alla volta del castello di Windsor. Posto in prima fila per il presidente di Maranello che è riuscito a «sponsorizzare» persino il Diamond Jubilee di Elisabetta II. Non soltanto con modelli storici e da collezione delle «rosse» presenti nel parco della residenza reale, ma anche contribuendo a portare il quarto Reggimento dei Carabinieri a cavallo che hanno mostrato a Sua Maestà il celebre Carosello storico.





