david rossi nel vicolo di mps iene

LA VEDOVA DI DAVID ROSSI RICEVE UNA LETTERA FIRMATA ‘UN VIGLIACCO’: ‘SONO SUL LETTO DI MORTE, ORA MI DEVO TOGLIERE UN PESO SU COSA E' SUCCESSO A MPS’ - ‘NEL VICOLO IN CUI MORÌ IL CAPO DELLA COMUNICAZIONE MPS CI FURONO DUE SPARI’. IL TESTO SI CONFERMA LA STORIA DEL MISTERIOSO TESTIMONE CHE PARLÒ CON L’AVVOCATO DI ROSSI - UN MITOMANE, UN DEPISTATORE, O QUALCUNO CHE ERA DAVVERO LÌ? LE ‘IENE’ HANNO USATO UN DRONE PER VERIFICARE LE SUE DICHIARAZIONI: ‘LE TRACCE DEI PROIETTILI SARANNO SUL MURO DEL PALAZZO’. NELLA PROSSIMA PUNTATA CI SARANNO CLAMOROSE RIVELAZIONI 

Silvana Palazzo per www.ilsussidiario.net

 

La lettera ricevuta dalla vedova di David Rossi è firmata “Un vigliacco”, è datata 21 novembre ed è indirizzata all’avv. Goracci e ad Antonella Tognazzi. C’è scritto sulla missiva: “Sono in un letto in procinto di passare ad altra vita, ma resto col rimorso di non aver mai rivelato i particolari a mia conoscenza sulla morte del dipendente del Monte dei Paschi, David Rossi. Sono stati sparati due colpi da arma da fuoco in quella sera, e ci sono anche altri testimoni che possono confermarlo.

LA LETTERA ANONIMA PER LA VEDOVA DI DAVID ROSSI DA LE IENE

 

Le pallottole sono state probabilmente sparate dall’interno verso l’esterno, nessuno le ha ritrovate, ma verificando sulla parete di fronte alla finestra dell’ufficio di David Rossi, potrebbero apparire. Ho dato disposizione di consegnare questa lettera solo dopo la mia morte, perché volevo vivere tranquillamente ed essendo umano ho paura dei poteri forti.” Ispezionando la parete con un drone, Le Iene non hanno trovato rilevanze ascrivibili a un proiettile, bisognerà vedere se la procura accetterà la lettera come nuova prova per dare credito alla testimonianza già ricevuta dall’avv. Goracci dal misterioso Antonio Muto. (agg. di Fabio Belli)

 

LA LETTERA RICEVUTA DA ANTONELLA TOGNAZZI

Continua ad essere un mistero la morte di David Rossi, capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena ufficialmente suicidatosi, ma in realtà protagonista di una morte attorno alla quale ci sono ancora molti misteri. Le Iene Show hanno approfondito il caso della lettera ricevuta da Antonella Tognazzi, moglie di Rossi, che racconta la testimonianza di un uomo che conoscerebbe particolari del caso. L’ex Sindaco di Siena Piccini parla di sospetti relativa al fatto che Rossi sarebbe stato pronto a raccontare ai magistrati i particolari di reati finanziari legati al conosciuto scandalo Mps.

video manomesso 2

 

La lettera ricevuta dalla vedova di David Rossi confermerebbe i dettagli ricevuti dall’avvocato Goracci, da un certo Antonio Muto, imprenditore di Mantova. Dettagli che spiegherebbero la reale versione di quanto si vede nel video di sicurezza che ha testimoniato la caduta di David Rossi, con incongruenze di cui si sarebbe accorto anche il testimone che, aggredito nel vicolo, è scappato sentendo anche un colpo di arma da fuoco alle sue spalle. (agg. di Fabio Belli)

 

"APPESO FUORI DALLA FINESTRA E FATTO PRECIPITARE"

porta ufficio david rossi sequestro

Non usa giri di parole, ma arriva dritto al punto il fratello di David Rossi, e lo fa con parole molto forti. “È stato appeso fuori dalla finestra e poi fatto precipitare”. Così, secondo Ranieri Rossi, sarebbe morto il responsabile della comunicazione del Monte Paschi di Siena. Parla a Di Sabato, programma di Siena Tv, di uno dei gialli più complessi. La vicenda della morte di David Rossi è ancora poco chiara, nonostante siano passati cinque anni dal giorno in cui precipitò da una finestra del suo studio di Rocca Salimbeni. Due inchieste sono state archiviate, ma la famiglia non si è arresa, anzi ha condotto un'indagine parallela con l'aiuto e la consulenza di periti, docenti universitari e legali.

 

perito famiglia rossi ingegnere luca scarselli

A riaccendere i riflettori sul caso anche Le Iene Show alla ricerca della verità. Ranieri Rossi illustra con dovizia di dettagli tutti i documenti raccolti, a partire da una ricostruzione in 3D che non è mai stata accettata dalla Procura di Siena. Nel filmato è digitalizzato tutto il vicolo nel quale è stato trovato il corpo del fratello. E si evince che la finestra da cui potrebbe essere caduto David Rossi non è quella del suo ufficio, ma quella del piano di sopra, perché la caduta ha dinamiche che non collimano con l'altezza della finestra del terzo piano. Inoltre, viene dimostrato che lo sconosciuto avrebbe percorso almeno quattro metri della stradina.

monteleone 3

 

DAVID ROSSI, LA FAMIGLIA RILANCIA LE ACCUSE

Prove manomesse e scena del crimine compromessa: sono diversi gli elementi ambigui sulla morte di David Rossi che sono stati messi in evidenza da Le Iene Show nel corso dell'ultima puntata. Lo stesso ha fatto il fratello del dirigente Mps: “Mi hanno consegnato dopo l'autopsia una busta della Coop contenente la camicia e i pantaloni insieme. Era ovviamente una prova compromessa, perché gli indumenti, mai messi sotto sequestro e collocati insieme nella busta, si sono contaminati”. Nel corso della trasmissione Di Sabato a Siena Tv il fratello di David Rossi ha commentato anche alcuni passaggi della seconda archiviazione, come quelli relativi alla porta dell'ufficio aperta prima della sua precipitazione e misteriosamente chiusa dopo la sua morte. “Nel documento si parla di probabile 'folata di vento' come causa, una spiegazione ridicola che fa arrabbiare”, ma potrebbe essere successa qualsiasi cosa.

documenti spostati

 

“Qui si sta parlando di una persona che è morta. Chiedo un minimo di rispetto verso la famiglia, verso chi sta male, verso chi ci sta lavorando”, ha tuonato Ranieri Rossi, secondo cui “è stata persa la maggior parte delle prove perché si era creduto a un suicidio”. Per tutti questi motivi la famiglia di David Rossi non si aspetta solo la verità, ma anche delle scuse. “Il procuratore capo di Siena, Salvatore Vitello, anche nei suoi comunicati, non ha mai chiesto scusa, perché in fondo hanno sbagliato loro nel non seguire le procedure che sono di norma: repertare tutto e stabilire cosa è successo, non decidere prima e fregarsene del resto”.

ante armadi aperteagende spostatevittoria ricci madre di david rossi antonino monteleone de le iene sulla morte di david rossi 6giuseppe mussari fabrizio viola lorenza pieraccini iene david rossiantonio muto antonino monteleone de le iene sulla morte di david rossi 7le iene la funzionaria del mpsdavid rossi valigettaluca goracci iene david rossi

 

antonino monteleone fabrizio viola le iene su david rossi lorenza bondi antonino monteleone le iene su david rossi

 

antonino monteleone de le iene sulla morte di david rossi 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)