cafonal col riccio 2024riccio

CAFONAL COL "RICCIO" - ROMA CHIAMA, CAPRI RISPONDE. IL GEMELLAGGIO TRA “OSTERIA LA SEGRETA” DI VIA MARGUTTA E “IL RICCIO” DI CAPRI HA INNESCATO UNA BOMBASTICA NOTTE DI BABÀ E TRALLALÀ, IN MODALITÀ “ANEMA E CORE” - IL CENTRO DEL RISTORANTE, TRASFORMATO IN PISTA DA BALLO, DOMINATO DALLE CURVE PERICOLOSE CON AMMICCAMENTI PROVOCANTI DI DUE SCATENATISSIME VEDOVE, ARIANNA MIHAJLOVIC E FABIOLA SCIABBARRASI (PINO DANIELE) - OCCHI IN DELIQUIO SULL’EX DI BUFFON, LA CURVACEA ALENA SEREDOVA, ARRIVATA CON DUE AMICHE DA TORINO…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

fabiola sciabbarrasi arianna mihajlovic (1)

Roma chiama, Capri risponde. Con i babà e i trallalà, in modalità “Anema e Core”. Nasce così il gemellaggio (fino al 17 marzo) tra il nuovo ristorante “Osteria La Segreta” di via Margutta e il noto “Il Riccio” del “Capri Palace Jumeirah”.  C’è una bella amicizia tra il proprietario del locale di via Margutta, l’architetto Antonio Girardi e quello del ristorante “Il Riccio” Ermanno Zanini, che proprio Girardi ha ristrutturato e allestito sull’isola azzurra. 

 

Ieri sera è andata in scena un cocktail party divertente e incasinatissimo per brindare a questa partnership, protagonisti oltre duecento invitati che hanno scatenato i loro “animal spirits” affollando i due piani de “La Segreta”. La colonna sonora era affidata all’ugola straripante del  cantautore Luca Sepe con la sua band; in strada per accogliere gli ospiti strimpellavano chitarra e mandolino Giovanni Leonetti e Sergio De Simone, arrivati da Napoli. 

 

Uno su l’altro, come sardine, si magna, si beve e si sballa con la musica a volume altissimo e qualcuno esce mezzo stordito: le feste in piedi sono così, bellezza! Dive e divette, intellettuali e giornalisti, godoni in servizio permanente e presenzialisti imperterriti, piacioni e habituè dell’isola di Tiberio si sono scatenati sotto il grande lampadario di cristallo che domina la sala. Molti hanno preferito stare in strada, bicchiere d’ordinanza in mano, tra chiacchiere e selfie immancabili.

emma zunino

 

Nella lunga tavolata imbandita, gli sfizi scodellati dallo chef caprese Salvatore Elefante, supportato dalla chef-resident de “La Segreta” Manuela Gioè: via con mozzarelle di bufala, avanti con risotto alla pescatora, millefoglie di capesante, polpo alla griglia patate e limone, tartare di tonno rosso, carpaccio di gamberi e puntarelle. Angolo delle verdure con friarielli, scarola e puntarelle, stracotto di melanzane. Metti Napoli a tavola, insomma.

 

In balconata siedono Roberto D’Agostino (orecchino con chiavi che penzolano: chissà che apriranno) con la moglie Anna Beatrice Federici attovagliati con Camilla Baresani e Angelo Bucarelli. In trasferta romana i riccioloni di Januaria Piromallo. E occhi puntati sull’ex di Buffon, la curvacea Alena Seredova, arrivata con due amiche da Torino dove vive col nuovo marito Alessandro Nasi. 

 

Sempre in balconata c’è il bel Gilles Rocca con il suo nuovo amore, l’attrice Roberta Mastromichele, storica ex di Matt Dillon. I due mantengono ancora un certo riserbo e non si fanno immortalare insieme, tra gli “esticazzi” dei fotografi. Il centro del ristorante, trasformato in pista da ballo, viene conquistato dalle curve pericolose con ammiccamenti provocanti della show-girl Pamela Camassa affiancata da due scatenatissime vedove, Arianna Mihajlovic e Fabiola Sciabbarrasi (Pino Daniele), sotto gli occhi protettivi del manager Alex Pacifico che abbraccia l’attore Andrea Preti, ex di Claudia Gerini. 

 

arianna mihajlovic

Toh chi si rivede! Araba Dell’Utri che, poverina, fa la pendolare tra Miami e Roma. La giornalista Mariella Milani con i suoi capelli blu preferisce stare in strada a farsi selfie con l’attore in gonna e baffi Francesco Zecca e Francesco Aureli, subito postate su Instagram. 

 

Nel via vai, a salutare i due patron della serata, spuntano Nathaly Rapti-Gomez, l’avvocato Daniele Bocciolini, la press-agent Desirèe Colapietro Petrini, la manager di Jaeger-LeCoultre Claudia Cianfrocca, l’organizzatore di eventi Lorenzo Esposito, la event manager Ezia Modafferi Baronio e tanti altri. 

ermanno zanini antonio girardi roberto d agostinofabiola sciabbarrasi arianna mihajlovic (4)ermanno zaniniroberto d agostino anna federicialena seredova (5)andrea preti alex pacifico sonia rondini fabiola sciabbarrasialena seredova (3)angela tuccia (4)alena seredovaalex pacifico pamela camassa fabiola sciabbarrasi (7)ezia modafferi fabiola sciabbarrasi arianna mihajlovicalena seredova (1)angela tuccia (7)angelo buccarelli e camilla baresaniaraba dell utri gabriella sassonealena seredova (2)araba dell utriangela tucciaangelo buccarelli e camilla baresani (1)antonio girardi roberto bonetti ermanno zanini salvatore elefanteemma zunino e sonia rondiniroberto d agostino anna federici (1)ermanno zanini antonio girardi emma zunino martino acamporabenedetta settigabriella sassone (1)alena seredova (4)andrea pretifabiola sciabbarrasi arianna mihajlovicangela tuccia (1)ezia modafferi fabiola sciabbarrasi arianna mihajlovic (1)mariella milani manuele menconi (1)manuele mancini mariella milani filippo aureli francesco zeccaroberto baronio e ezia modafferipamela camassa fabiola sciabbarrasi arianna mihajlovic (8)pamela camassa fabiola sciabbarrasi arianna mihajlovic (6)pamela camassa fabiola sciabbarrasi arianna mihajlovic (1)pamela camassa fabiola sciabbarrasi arianna mihajlovic (4)pamela camassa fabiola sciabbarrasi arianna mihajlovic (21)ginevra odescalchifabiola sciabbarrasi arianna mihajlovic (6)giles roccamariella milani manuele menconigiampaolo rossi ermanno zanini antonio girardi giuseppe de martino martino acamporapamela camassa fabiola sciabbarrasi arianna mihajlovic (11)luca sepe (1)januaria piromallo benedetta setti (6)angela tuccia (2)fabiola sciabbarrasi arianna mihajlovic (8)januaria piromallo benedetta settijanuaria piromallo (1)januaria piromallo benedetta setti (4)pamela camassa e fabiola sciabbarrasiroberto d agostino anna federici angelo buccarelli camilla baresani

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…