1. C’È VITA DOPO RIGOR MONTIS? QUARESIMA TUTTO L’ANNO E TUTTI IN GRAMAGLIE? QUELLE CHE È CERTO È CHE LA FAMIGERATA ROMANELLA MONDANA SE NE FOTTE ALLEGRAMENTE DELLA “VITA SOBRIA,” STRAFELICE DI ALLARGARE IL GIROVITA A COLPI DI FETTUCCINE 2. GNAM GNAM! DA “ALFREDO, IL RE DELLE FETTUCCINE” I NOSTRI “PARTY-GIANI” HANNO PRESO SUL SERIO IL TEMA DEL FESTONE (LA BELLA EPOQUE DEGLI ANNI VENTI…) E SI SONO CARNEVALIZZATI COME A UN MARTEDÌ GRASSO, SBALLANDO E ASSALENDO MEJO DI UN PLOTONE DI MARINES DAVANTI AL COVO DI OSAMA BIN LADEN IL TAVOLO DEL BUFFET…

Foto di Luciani Di Bacco per Dagospia
Gabriella Sassone per Dagospia


Che c'azzeccano le fettuccine di Alfredo col cinema muto? Lo scoprirete solo vivendo... Non l'hanno capito, infatti, presi come erano a gozzovigliare, neanche i prezzemolini super doc che l'altra sera hanno preso d'assalto lo storico ristorante di Piazza Augusto Imperatore "Il vero Alfredo".

Arrivati come sempre solo per mettersi in mostra davanti ai flash facendo la coda come i pavoni e per abbuffarsi a costo zero, rispondendo copiosi all'invito della bionda giornalista Maridì Vicedomini (sorella del più noto Pascal) e del press agent Alessio Piccirillo.

In realtà il locale voleva rivivere per una notte i fasti dei suoi anni migliori, avendo ospitato e sfamato nelle sue sale dagli anni '20 divi del cinema muto, personaggioni del jet-set internazionale e tutti i reali d'Europa. Ma i tempi cambiano e oggi a farsi vedere a queste serate ci vanno le attricette di fiction, attori di belle speranze, vecchi playboy senza speranze, squinzie nate e pasciute dal gossip, famosi per essere famosi senza aver mai dimostrato alcunchè, prezzemoline varie che qualcuno definerebbe "il vuoto rivestito di nulla foderato di niente" (ma noi non siamo così cattivi e non lo scriviamo!).

Non che i proprietari di Alfredo non se lo immaginassero che alla fine il parterre fosse questo. Tanto l'importante, si sa, è far girare il nome e finire su giornali e siti di gossip. Ma eccovi il parterre... e tenetevi forte!
Minigonna nera e stivaloni sadomaso, sorriso Durban's, ecco Alessia Fabiani alla prima uscita mondana dopo il parto dei suoi due gemellini, Kim e Keira.
Alessia è stata la guest star dell'happening mangereccio godone, e se la più nota e fotografata era lei figuriamoci gli altri... Lasciati a casa i neonati Alessia è apparsa felice, appagata e soprattutto in forma perfetta.

Tra frizzi lazzi e forchettate di ogni ben di Dio, ecco sfilare anche Cecilia Capriotti in pizzo trasparente con al braccio la sorella Manola, Angela Melillo, Nadia Bengala col compagno, l'evergreen Mita Medici che ancora può dare le piste a tante ventenni al silicone, le attrici Manuela Morabito, Eleonora Sergio, Mia Benedetti, Nathaly Rapti Gomez, l'immancabile Maria Monsè e l'attore Danilo Brugia.

Cartellino timbrato anche per Tony Santagata, Fabrizio Bucci, Natalino Candido, Sergio Fabi e amici e presenzialisti vari e avariati. Il regista e attore Francesco Apolloni ha baciato con passione davanti ai flash la bella fidanzata, Lilian Ramos spiccava per le forme generose sempre sapientemente esposte. That's Roma by night, bellezza! Era meglio di certo l'epoca del cinema muto!

 

Il Re della Fettuccina Vai con le Fettuccine Lilian Ramos Irene Bozzi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO