caf_orfeo di maio saba

CAFONALISSIMO ALL’OPERA! – SE GIGGINO E LA NUOVA FIDANZATA DI CARTONE VIRGINIA SABA VANNO IN PLATEA, TRIA SI SPAPARANZA NEL PALCO REALE - L’ALTRA VIRGINIA (RAGGI), PER NON FREGARE LA SCENA A DI MAIO SI TOGLIE GLI ABITI DA CENERENTOLA E MANCO SI PETTINA – TRA IL SEGRETARIO GENERALE DELLA FARNESINA ELISABETTA BELLONI IN GRAN SPOLVERO E IL DG DI BANKITALIA SALVATORE ROSSI, TRA MAURO MASI E FRANCESCO MICHELI, SPUNTANO ANCHE BELLOCCHIO E ROBERTO BENIGNI

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (5)

Si accendono i riflettori sulla prima, al Teatro dell' Opera, di Orfeo e Euridice. Capolavoro che torna al Costanzi dopo ben cinquant' anni. E mentre nel foyer risuonano le note delle prove, sfila la lunga lista di personaggi illustri che come sempre affolla il prestigioso stabile. Il Sovrintendente Carlo Fuortes accoglie il ministro del Lavoro e Sviluppo economico, e Vicepremier, Luigi Di Maio, in impeccabile completo scuro accanto alla nuova bionda fidanzata Virginia Saba, in corto dress di velluto nero con scollatura. I flash si scatenano.

 

virginia raggi carlo fuortes (3)

Qualche minuto e appare la sindaca di Roma Virginia Raggi: dopo aver scelto outfit griffati e vintage, la prima cittadina opta per un sobrio tailleur nero su blusa dai riflessi dorati. E accanto a lei, in questo lento e inesorabile flusso glam, si riconosce il ministro dell' Economia e delle Finanze Giovanni Tria con la moglie Maria Stella.

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (9)

Ecco il Ceo Fendi Serge Brunschwig. Ospiti nel palco della presidente della Confederazione lirica italiana, Daniela Traldi, in bianco e nero, e di suo marito Stefano, l' ambasciatore tedesco Viktor Elbling, il capo cerimoniale della Farnesina ambasciatore Inigo Lambertini, l' ambasciatrice Elisabetta Belloni, segretario generale Farnesina, in completo chiaro e impegnatissima al cellulare, e poi l' ambasciatrice indiana Reenat Sandhu, in sari multicolore. Tra gli aristocratici la principessa Nicoletta Odescalchi. Arriva la cantante-attrice Elena Bonelli, in lungo cappotto scuro con collo di pelliccia, che oggi compie gli anni.

 

roberto d agostino anna federici

E poi Aurelio Regina, presidente Musica per Roma, al braccio della consorte Carla. Ci sono l' effervescente Marisela Federici, in vezzosa veletta e spillone a forma di serpente su mise scura: saluta la fascinosa produttrice cinematografica Marina Cicogna, Clelia Previti. Lo stilista Renato Balestra è scortato dalla bella figlia Fabiana e dalla bionda conduttrice Vira Carbone. Mauro Masi fa il suo ingresso con la sua Ingrid Muccitelli.

il ministro tria sul palco presidenziale

 

E poi ancora Luigi e Carla Maira con Paola Mainetti. Si spengono le luci, tra i palchi, la platea e la galleria, e si da iniziò allo spettacolo di un solo atto, su musiche di Christoph Willibald Gluck. Applausi per la direzione di Gianluca Capuano e la regia di Robert Carsen, al loro debutto romano. Molto apprezzati gli interpreti: Orfeo Carlo Vistoli, Euridice Mariangela Sicilia.

luigi di maio con la fidanzata virginia sabalocandinavirginia raggi carlo fuortes (2)fabiana e renato balestra vira carbone e renzo lusettiippolita di majo mario martonemartina belleggia con la zia caterinaingrid muccitelli mauro masiluigi di maio con la fidanzata virginia saba (7)alessio vlad marisela federiciluigi di maio con la fidanzata virginia saba (24)barbara cangemi simona antonuccimarina valensiseroberto benigni nicoletta braschivirginia raggi carlo fuortes (1)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (15)isabella gherardimarina valensise giovanni tria e la moglie mariastella stefano e daniela traldivirginia sabaluigi di maio con la fidanzata virginia saba (19)marco bellocchioroberto benigni nicoletta braschi carlo fuortes (2)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (23)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (22)claudio cerasi e mogliesalvatore rossi e moglieroberto benigni roberto cicutto mario martoneil ministro giovanni tria con la moglie maria stella (1)paolo bulgari con la moglie maitenicoletta braschi piero maccarinelliluigi di maio con la fidanzata virginia saba (1)aurelio regina con la moglie carlaluigi di maio con la fidanzata virginia saba (18)marisela federici roberto benignilucio dessolis carla montanicecilia bartoli robert carsenluigi di maio con la fidanzata virginia saba (14)marisa e mario stirpelady linda daviesgli artisti di orfeo ed euridiceluigi di maio con la fidanzata virginia saba (8)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (13)julietcarla vittoria e luigi mairaluigi di maio con la fidanzata virginia saba (17)marina cicogna lorenzo ciompiluigi di maio con la fidanzata virginia saba (21)il ministro tria la moglie maria stella e carlo fuortesil ministro giovanni tria con la moglie maria stella (2)milly marchiniluigi di maio con la fidanzata virginia saba (2)virginia raggi carlo fuortes (4)anna rosa mattei claudio strinatibianca maria lucibellonicoletta odescalchigiovanni tria e l ambasciatore tedesco viktor elblingluigi di maio con la fidanzata virginia saba (3)il ministro giovanni tria con la moglie maria stella (3)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (20)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (4)roberto benigni nicoletta braschi carlo fuortes (1)pubblico (1)bernardo tosticroce simona antonucciluigi di maio con la fidanzata virginia saba (16)francesca chialamarisela federiciluigi di maio con la fidanzata virginia saba (11)carlo fuortes paolo cuccialady linda davies robert carsengianfranco poleggi valentina carrasco cosimo morriconedaniele gatti carlo fuortesmaarten van aalderen e la moglie elisabetta zappialuigi di maio con la fidanzata virginia saba (6)chloe siganos marisela federicialberto di vece maria teresa stabilegleb shestakov simona antonuccipubblico (2)

gile bae roberto d agostinoluigi di maio con la fidanzata virginia saba (10)mario martone

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…