cafonal vicedomini caf20042015

1. NEANCHE ALLA MENSA DELLA CARITAS SI SONO VISTI ASSALTI AL BUFFET COME QUELLO ALLA FESTA DI MARDÌ VICEDOMINI, CHE NON FA UNA PIEGA: "A ROMA SUCCEDE SEMPRE!" 2. UNA VOLTA RIFOCILLATI, TUTTI IN PISTA, CON IN PRIMA FILA LA TETTONICA BRASILIANA LILIAN RAMOS, SEGUITA DAI PEGGIO ESPONENTI DELLA NOBILTÀ, DEL GENERONE E DELLO SPETTACOLO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

si balla (8)si balla (8)

“Oddio, ma che sono peggio delle cavallette?? Mai vista una cosa del genere. Io ho una fame nera”. Non crede ai suoi occhi l’attrice palermitana Roberta Giarrusso, la più bella della festa con candido abito lungo di Antonio Grimaldi col seno pompato a fare capolino maliziosamente ai lati e il truccatore delle dive Gennaro Marchese al braccio. “Io non sono ancora riuscito a mangiare niente”, dice con un filo di voce prima dello svenimento per calo di zuccheri Sergio Fabi, il re di “Cinemotore”, uno dei maggiori esperti di buffet all’ultima baionetta che ama fotografare ogni tipo di piatto e dolce sul suo Facebook.

si balla (9)si balla (9)

 

Insomma, al festone di compleanno di Maridì Vicedomini, simpatica giornalista e press-office, sorella dello scaltro Pascal anima di “Capri, Hollywood” e “Los Angeles, Italia”, verace come solo le napoletane sanno essere, si è visto un assalto al buffet senza precedenti, con rincorsa alli mejo posti che manco quando apriva la mensa di Fantozzi, con gomitate davanti al tavolo, agguati ai camerieri che molto lentamente sfilavano coi vassoi di melanzane alla parmigiana e olive ascolane, caccia all’ultima forchetta, lotta per accaparrarsi un piatto pulito, magari a trovarlo.

si balla (11)si balla (11)

 

“Neanche alla Caritas si vedono queste scene di panico”, commentava un fotografo panciuto, anche lui esperto di magnate mondane a scrocco. Insomma, bravi quelli che son riusciti a mettersi qualcosa in pancia, allenati a sgomitare e accalappiare quanta più roba possibile in un nanosecondo, sempre col sorriso sulle labbra ma senza pietà alcuna. E chissà se il mitico e sornione Jep Gambardella del “Sorrentiniano” e oscarizzato “La grande bellezza” avrebbe fatto come la sottoscritta e parecchi altri di cui vi evitiamo i nomi per signorilità: andarsene quatti quatti dopo quattro sudatissime vasche per vedere chi c’era e chi non c’era, alla volta di un ristorante di fiducia più tranquillo dove mangiare seduti e in santa pace.

ospiti al buffet (21)ospiti al buffet (21)

 

Insomma, 200 selezionatissimi ospiti, hanno fatto quello che neanche i disperatissimi e affamati clandestini sulle carrette del mare farebbero alla vista di un buffet. “Sembra gente che non mangia da una vita, eppure sono tutti ricchi o benestanti”, mormorava un ragazzo biondo e aitante, new entry nella mondanità romana. Ma a Roma, si sa, queste scene da “Grande Bruttezza”, sono sinonimo di successo di un party. Certamente lo sa Maridì, donna di mondo esperta di feste, che a fine serata esausta sillabava: “Assalto al buffet? Gomitate davanti al tavolo? Come sempre! Hai mai visto un party dove non succede?”.

ospiti al buffet (3)ospiti al buffet (3)

 

Insomma, Maridì non ha fatto un plissè, contenta di aver rivisto e abbracciato tanti amici, molti dei quali arrivati da Napoli. Grande assente, e impossibile non notarlo, proprio il fratellino Pascal Vicedomini. “Avranno litigato?”, si chiedevano i più maligni. “Macchè, Pascal è a Shangai per lavoro”, rispondeva serafica Maridì.

 

ospiti al buffet (5)ospiti al buffet (5)

A fine serata, ecco l’imprevisto: Maridì ha dovuto pure “rianimare” e coccolare a lungo su un divano nella hall del Palace Hotel di via Veneto una sua amica, svenuta in mezzo alla sala sul più bello della festa. Si è ripresa subito ma è pallida come un cencio. Troppo caldo? Troppa folla in una sala non abbastanza grande? Stomaco vuoto e un po’ di vino in più? Maridì rassicura tutti: la sua amica ha solo bevuto vino dopo aver assunto un antidolorifico. Intervenuti subito, comunque, due medici presenti. Tutto è bene quel che finisce bene.

ospiti al buffet (13)ospiti al buffet (13)

 

C’è da dire che tutti gli invitati avevano rispettato il dress code del party, nientedimenoche “Red Carpet”. E vai dunque con abiti lunghi, strascichi, paillettes, scollature da infarto, pizzi e velature che coprono poco e niente, tette siliconate al vento (la portavoce di mise con scollatura assassina senza reggitette è sempre la brasiliana Lilian Ramos, scatenata nelle danze con un lungo abito rosso). In minigonna e anfibi Alessia Fabiani (boh!). E tra le dame e damazze roman-partenopee, le famose adorabili carampane che non bucano un party, è una lotta a colpi di silicone, labbra a canotto, zigomi di gomma, ritocchini vari e avariati ovunque che anche Frankenstein si sarebbe spaventato oppure avrebbe trovato la sua anima gemella. Chissà.

gennaro marchese e roberta giarrussogennaro marchese e roberta giarrusso

 

Il festone di Maridì, in lungo abito del suo stilista di fiducia Nino Lettieri, aveva anche un tema “Felicità”. Ma la mejo felicità ce l’hanno avuta quelli che son rimasti a stomaco vuoto e sono dovuti andare a spendere i soldi al ristorante. “La prossima volta mangio prima a casa e arrivo già cenata”, diceva la fatalona con le tettone di fuori e la pelliccia di visone lasciando l’albergo.

 

fotoricordo con maridifotoricordo con maridi

Certo è che un po’ di felicità l’ha data il mitico Alberto Laurenti, esibitosi con i suoi Ruma del Mar col meglio del suo repertorio e tutti a ballare, cantare, applaudire. E per non farci mancare nulla, ecco che Maridì ha assoldato anche una ballerina di Burlesque non proprio di primo pelo: Rossella Belamy, che fa il suo strip e accende la libido maschile. 

 

alessia fabianialessia fabiani

Sparsi tra la folla anche il marito della Vicedomini, Salvio Sessa, e i due figli Maria Francesca e Antonio Maria Sessa, entrambi avvocati. Tra tanta gente si rivede la mitologica Patrizia de Blanck con la figlia Giada (cresciuta e un tantinello ingrassata). Molti baci e abbracci per loro,  assenti dalla mondanità e dalla tv da parecchio tempo, come se si fossero disintossicate dopo un overdose di questa vita sempre a zonzo, tutta lustrini e paillettes ma forse priva di amici veri e affetti sinceri. Bentornata tra noi, Patrizia, ci sei mancata! E non lasciare il campo libero a signore che il titolo nobiliare se lo appicciano addosso come un tattoo removibile.

si balla (4)si balla (4)

 

E adesso, per la gioia di voi curiosoni, ecco la lista della spesa. Chi c’era a timbrare il cartellino. Di tutto un po’. Nobiltà, generone, spettacolo, prezzemolame vario. Ecco il Questore Maurizio Masciopinto con la moglie Adriana, l’avvocato Roberto Ruggiero, il professor Francesco Fedi con la consorte Sandra Cioffi, Eugenio e Nicoletta Sgaravatti, la psicoterapeuta Irene Bozzi, i Prefetti Fulvio Rocco e Gianni Ietto, Sara Iannone, Natalino Candido, Paola Pisani con Paolo Botti, il Prof. Cesare Imbriani Cesare; Maria Isabella Ambrosini, Emma Rossi Bernardi, la fotografa cult Luxardo Tiziana e Maurizio Angeloni, Mariolina Palumbo, Antonio Paris, Leonardo Metalli, Ester Laura Brunori.

 

maridi vicedomini e mariapia ruspolimaridi vicedomini e mariapia ruspoli

Sangue blu spuzzato come ciliegina sulla torta con la presenza dei principi Giovanni Alliata, Maria Pia Ruspoli, Guglielmo Giovannelli Marconi con la deliziosa giovin mogliettina Vittoria, Daniela Pacelli con il marito architetto Sandro Macallini, il sor marchese Giuseppe Ferrajoli, Maria Consiglio Visco di Marigliano.

ospiti al buffet (6)ospiti al buffet (6)

 

Ecco anche il buon Carlo Alberto Terranova, stilista divenuto l’erede di Fausto Sarli, il prezzemolino maestro Iacopo Sipari di Pescasseroli, il maestro Gerardo Di Lella, Maria Teresa Stabile, Fabrizi Valeria con la figlia Giorgia Giacobetti, Emanuela Tittocchia Maria Monsè  e Jolanda Curreri, Tony Santagata, Angela Grimaldi col marito fusto Alessandro. Come non citare la delegazione arrivata da Napoli con furore: Loredana Maddaloni, Enrico Auricchio, Sergio Di Sabato, Paola Rubino, il prof. Lucio Giordano e moglie Maria Teresa Ferrari, mauroi Santoro, Ennio Giardino e Marizia Rubino. Amen! Alla prossima!

ospiti al buffet (8)ospiti al buffet (8)ospiti al buffetospiti al buffetpatrizia de blank con la figlia giada e maridi vicedominipatrizia de blank con la figlia giada e maridi vicedominiospiti al buffet (20)ospiti al buffet (20)

Ultimi Dagoreport

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO

vladimir putin kim jong un xi jinping donald trump

DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È STATO RIABILITARE PUTIN: APPLAUDENDOLO IN ALASKA, HA RILEGITTIMATO LA MALCONCIA RUSSIA COME POTENZA MONDIALE, RAFFORZANDO LA FIGURA DEL “MACELLAIO DI MOSCA” (COPYRIGHT BIDEN) - DOPO TANTO PENARE E PROMESSE SCRITTE SULLA SABBIA, TRUMP SPERAVA DI OTTENERE ALMENO UNA TREGUA AEREA SULL’UCRAINA. E INVECE “MAD VLAD” HA FATTO SPALLUCCE E, TUTTO GAUDENTE, SI E' SCAPICOLLATO IN CINA ALLA CORTE DEL SUO VERO PADRONE, XI JINPING  – DISPIACE PER TRAVAGLIO MA LA RUSSIA NON HA ANCORA VINTO LA GUERRA: L’AVANZATA IN UCRAINA È SOLO PROPAGANDA. TRANNE DUE REGIONI E QUALCHE VILLAGGIO CONQUISTATO IN DONBASS, IN REALTÀ IL FRONTE È IMMOBILE DA MESI (A MOSCA NON BASTANO LE TRUPPE NORDCOREANE, ORA E' COSTRETTA A RECLUTARE IN PATRIA, DOPO I GALEOTTI, ANCHE LE DONNE IN CARCERE) – LA PRESSIONE SU PUTIN DEL MEDIATORE ERDOGAN E DI MODI PER UNA TREGUA IN UCRAINA - IL LEADER INDIANO, INCAZZATO CON “MAD VLAD” CHE LODA E IMBRODA XI E GLI FA FARE LA FIGURA DELL’AMICO SFIGATO, FA PRESENTE CHE L'ALLEANZA DELLO SCO E' SOLO ''TATTICA MA NON STRATEGICA'. MA UN DOMANI CHISSA'... 

trump meloni minzolini il giornale

DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO SFERRA “IL GIORNALE” DIRETTO DAL SUO BIOGRAFO, ALESSANDRO SALLUSTI – L’ARTICOLO LO FIRMA QUEL VECCHIO VOLPONE DI MINZOLINI: “TRUMP HA SOSTITUITO IL CEMENTO DEI VALORI DI LIBERTÀ E DI DEMOCRAZIA CON IL DENARO, IL BIECO INTERESSE, LOGORANDO L'UNITÀ IDEALE DI QUESTA PARTE DEL MONDO” – “UNA TRAGEDIA PER CHI CREDE ANCORA NELL'OCCIDENTE. SOLO L'UNITÀ EUROPEA, LA DISPONIBILITÀ DELLE DEMOCRAZIE DEL VECCHIO CONTINENTE AD ASSUMERSI RESPONSABILITÀ MAGGIORI RISPETTO AL PASSATO, PUÒ FAR APRIRE GLI OCCHI ALL'ALLEATO” - L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE VUOLE LA "PON PON GIRL" ITALIANA DI TRUMP, STRENUAMENTE CONTRARIA AI “VOLENTEROSI" (QUANTO DURERA' LA PRESENZA DELLA FIRMA DI MINZO SU "IL GIORNALE"?)

merz emmanuel macron

DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI GIORGIA MELONI - L'HA IMPARATO A SUE SPESE MACRON, CHE AVEVA RIVOLTO ALLO SPILUNGONE CRUCCO DUE RICHIESTE: IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. INVITO RISPEDITO AL MITTENTE: ''NON CI SONO I PRESUPPOSTI" – LA SECONDA: LA DISPONIBILITÀ DELLA GERMANIA A INVIARE SOLDATI “BOOTS ON THE GROUND” CON I VOLENTEROSI DI FRANCIA E GERMANIA IN UCRAINA A SALVAGUARDIA DELLA FUTURA TREGUA - PRIMA MERZ AVEVA APERTO, POI CON UNA GIRAVOLTA COME NEANCHE ROBERTO BOLLE, HA CAMBIATO IDEA, BATTIBECCANDO CON LA SUA CONNAZIONALE URSULA VON DER LEYEN, DIVENTATA GUERRAFONDAIA - COSI' LA DUCETTA, UNA VOLTA SCHIZZATA DA MACRON, PER NON FINIRE ISOLATA, SI ERA ATTACCATA ALLA GIACCHETTA DI MERZ, SI E' RITROVATA SBROGLIATA LA MATASSA CHE LA VEDE IN CONFLITTO COL DUO DEI ''VOLENTEROSI''...

nichi vendola michele emiliano elly schlein antonio decaro

DAGOREPORT: DECARO CI COSTI! - INCASSATO IL PASSO INDIETRO DI EMILIANO, DECARO NON MOLLA: AUSPICA ANCHE LA RINUNCIA DI VENDOLA (AVS) - IL DOPPIO VETO NON È LEGATO A RAGIONI PERSONALI MA A UNA QUESTIONE DI LINEA POLITICA - L’EUROPARLAMENTARE PD IN QUOTA RIFORMISTA, CHE DA SINDACO HA RIBALTATO IL VOLTO DI BARI, PUNTA A UN CAMBIAMENTO RADICALE IN PUGLIA, RISPETTO AL PASSATO DEI DUE GOVERNATORI SINISTRATI. E LA LORO PRESENZA IN CONSIGLIO REGIONALE SAREBBE UN INGOMBRANTE MACIGNO AL PIANO DI RINNOVAMENTO DI DECARO (A SCHLEIN NON RESTA CHE ABBASSARE IL NASONE: SE PERDE UNA REGIONE, SALTA DAL NAZARENO...)