DROGA, SESSO E (QUEL CHE RESTA DEL) ROCK’N’ROLL. BENVENUTI A COACHELLA! -PERFINO IL VECCHIO CLINT EASTWOOD, TRASCINATO IN UNA SPIANATA DI BELLE FIGHE VESTITE DA HIPPIE, PIENE DI ACIDI E COCAINA FINO AGLI OCCHI

COACHELLA IN ACIDO FOTO VICE

Foto da

www.businessinsider.com

www.gq.com

www.coed.com

www.fanshare.com

www.nydailynews.com

www.spelldesigns.com

www.lapresse.it

 

Testi da www.gqitalia.it

Ogni anno raduna in California gli amanti della musica rock. Più o meno giovani, volti più o meno noti - tra i vip ci vanno Katy Perry, Anne Hathaway, Dita von Teese, le sorelle Geldof, Jay-Z, anche Clint Eastwood - che si danno appuntamento per uno dei più grandi festival di musica rock al mondo. AL Coachella Festival abitualmente spetta il compito di dare il via alla stagione dei concerti musicali all'aperto negli Stati Uniti.

COACHELLA

Ma non solo. Già perché accanto alle performance musicali, si cominicia il pomeriggio e si finisce a notte inoltrata, quello che non manca in queste occasioni è lo stile. Uno stile libero, anticonvenzionale, del tutto personale, che in più di un'occasione ha lanciato alcune tendenze o creato delle ispirazioni per delle collezioni ispirate al Coachella Style.

 

COACHELLA FESTIVAL 2013: ECCO LE CINQUE COSE CHE CI HANNO COLPITO DI PIU'

Giuditta Avellina per http://www.gqitalia.it/

 

Il Festival rock più importante del mondo ha attirato tutte - ma proprio tutte - le celebrities, che non si sono lasciate scappare l'occasione di mescolarsi in mezzo ai comuni mortali sfoggiando le mise più disparate. Si concluderà il prossimo weekend sul prato dell'Empire Polo Club di Indio, California, l'edizione 2013 del Festival che tradizionalmente apre la stagione dei live all'aperto negli Stati Uniti. Spin ha compilato una classifica con le migliori 50 cose di questo festival, noi abbiamo scelto i nostri cinque preferiti.

DAMON ALBARN

BEST PERFORMANCE: WU TANG CLAN

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=N8VdJeKc2UI

Ci sono state alcune lamentele circa gli headliner di quest'anno. The Stone Roses hanno suonato di fronte a un'imbarazzante quanto sparuta folla. I Phoenix sono rimasti troppo attaccati alle ispirazioni pop. I Red Hot Chili Peppers non sono riusciti a galvanizzare il pubblico, probabilmente troppo attento ad altra musica per apprezzarli ancora nel 2013. Finchè sono arrivati i Wu-Tang Clan, piuttosto poco pubblicizzati durante tutto il festival. Method Man, Raekwon, Ghostface, Inspectah Deck, U-God, Masta Killa, GZA, Cappadonna e RZA hanno compiuto una reunion d'eccezione, che sarà ricordata a lungo.

COACHELLA

MIGLIOR CAMEO: R. KELLY E I PHOENIX

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=OxRk8qRyt2g

Quando i Phoenix ha iniziato a cantare "1901" il palco si è oscurato e si sono udite le prime note del brano: "My mind is telling me nooooo / but my body, my body is telling me yessssss," finchè R-Kelly si è palesato on stage. Gli artisti hanno poi performato un indimenticabile mash-up di "Ignition" che i fans hanno molto gradito, pur restando (invano?) comunque in attesa dei beniamini Daft Punk.

MIGLIOR REUNION: BLUR

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=V6TfKKAFJsE

"E 'molto bello star qui a godersi la luce del sole," ha esclamato il frontman dei Blur Damon Albarn. Le star del britpop sono stati supportate da quattro coriste e una sezione fiati, che animava le canzoni e ha reso il giusto "bentornato" alla band in suolo americano, per la prima volta dal 2003.

COACHELLA

MIGLIOR BALLAD: BAT FOR LASHES "LAURA"

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UznHTBZIa8E

I festival sono un luogo difficile per le melodie tranquille. Il pubblico - drogato, disidratato, e distratto- preferisce canzoni dall'animo più rock. Ma c'è stato un momento davvero introspettivo che ha colpito tutti, nonostante le atmosfere evanescenti. Ed è stato durante la performance dei Bat for Lashes con "Laura", accompagnata solo da un pianista. Natasha Khan ha iniziato la canzone delicatamente e il momento più alto si è raggiunto sulle note finali, con tant di standing ovation da parte del pubblico.

MIGLIOR STILE: FIORI

Sono tornati di moda gli hippy, con tanto di fiori e colori. Fasce multicolor o fiori a coroncina e copricapi colorati il vero trend dell'edizione. Largo al mixing look, colori a tutto spiano e una ispirazione retrò per donne e uomini, sempre meno pubblico e sempre più performers.

COACHELLA

 

daft punk

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…