1- HOP, HOP, TROTTA CAVALLINO! ALLE CAPANELLE LE LADIES DEL GENERONE SI FANNO BELLE 2- GARDEN PARTY PER 600 INVITATI: PRENDONO CAPPELLO E SFIDANO IL CARNEVALE DI RIO 3- INVECE DI UN PLOTONE DI ESECUZIONE, C’ERA UNA GIURIA PER IL "CONCORSO ELEGANZA"! 4- E TRA TANTI PUROSANGUE SBUCA ANCHE IL NOTO IMMOBILIARISTA SERGIO SCARPELLINI CON I SUOI AMICI, E RIESCONO A RICREARE LA MAGICA ATMOSFERA DEI SOPRANOS…

Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

1- CONCORSO DI ELEGANZA E SFILATE DI MODA NEL DERBY DAY BETTER
Da http://www.capannelleippodromo.it/

Il Derby Day Better è anche costume e eleganza. Il colore è stato il tratto dominante della giornata, occasione per sfoggiare i cappelli più particolari e gli abiti più eleganti e colorati. Il tradizionale concorso di eleganza Longines tra gli ospiti del garden party è ormai un must nella giornata più importante dell'anno per l'ippica italiana. Premiati da una giuria costituita appositamente per l'occasione (gli stilisti Camillo Bona, Antonella Rossi, e Patrizia Fabri , con Maria Grazia Virzi) gli abiti più esclusivi ed eleganti.

Tra le signore vince Nice Attolico Guglielmi, romana, amazzone super affermata nella disciplina del completo, che ha personalizzato il suo cilindro da gara ( nella prova di dressage il frac e cilindo sono la divisa ufficiale) con piccoli tralci di mimose. Alle sue spalle Anna Maria Al Senussi, consorte del Principe Idris di Libia, Marina Bartella, Melissa Cipriani e Maria Teresa Stabile.

Tra gli uomini la scelta è caduta su Matteo Masini, trentaquattrenne odontoiatra romano con radicate radici ippiche figlio del proprietario della scuderia romana Colle Papa. Secono posto per il diciannovenne Alberto Carrassi del Villar deguito da Giancarlo Muci e Paolo Benedetti, quest'ultimo agente di Frankie Dettori.

Derby e moda è un connubio che si ripete ormai da quattro anni. Allestita davanti alla tribuna autorità, la passerella quest'anno ha ospitato la sfilata "Contrasti Simultanei, omaggio a Coco Chanel" con 40 abiti realizzati dagli studenti del terzo anno dell'Accademia di Alta Moda Koefia. La sfilata si è articolata in tre differenti usciti negli intervalli tra le corse. Colore e musica con la jazz band itinerante hanno dato ancora una volta un tocco "glam" alla giornata più importante del calendario ippico nazionale.


2- FEUERBLITZ RE A CAPANNELLE, ALTRO CAVALLO MUORE IN PISTA
Da http://cavallomagazine.quotidiano.net/

Feuerblitz è la sorpresa del 129° Derby Italiano Better che si è svolto all'ippodromo di Roma Capannelle davanti a 7.500 spettatori che hanno invaso le tribune nonostante il mal tempo. Il cavallo tedesco, portacolori della scuderia di Monaco di Baviera Rennstall Evissa, ha sorpreso tutti nel finale battendo di una corta incollatura Wild Wolf. Un successo quasi inaspettato per il trainer Michael Figge e per il fantino scozzese Robert Havlin.

Ma la giornata, complice il mal tempo, non è stata solo di vittorie. Tutt'altro. Il Derby Italiano Better ha visto infatti la morte in pista del cavallo Mister Red Shine, abbattuto in seguito a una caduta che gli avrebbe procurato una gravissima frattura. Il cavallo correva nella seconda corsa di domenica, il Premio Fegentri per amazzoni sui 1700 metri, e sarebbe crollato a terra proprio davanti alle tribune.

 

 

SINDACO ALEMANNO SINDACO ALEMANNO SIGNORE CON CAPPELLINO SIGNORE CON CAPPELLINO SIGNORE CON CAPPELLINO SIGNORE CON CAPPELLINO SIGNORE CON CAPPELLINO SIGNORE CON CAPPELLINO

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…

donald trump tulsi gabbard vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA SICUREZZA DELLO STATO, ANTICIPANDO RISCHI E CRISI, OGGI LA MISSIONE DI CIA E FBI IN AMERICA E DI FSB, SVR, GRU IN RUSSIA, È DI REPRIMERE IL DISSENSO CONFERMANDO IL POTERE - CIRO SBAILÒ: ‘’PER LA PRIMA VOLTA, IL VERTICE POLITICO NON SI LIMITA A INDIRIZZARE: PUNTA A SVUOTARE LA FUNZIONE DELL’INTELLIGENCE, RIDUCENDOLA A UNA MACCHINA DI STABILIZZAZIONE POLITICA AD USO PERSONALE...’’

ali larijani khamenei vladimir putin xi jinping

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM