capalbio

1. PICCOLI RENZIANI IN DISFATTA, MARCO CARRAI E DAVIDE SERRA, CONQUISTANO CAPALBIO 2. VENERDÌ SERA NELLA VILLA DI JACARANDA FALCK CARACCIOLO, L'UOMO CHE HA AFFITTATO LA CASA DI FIRENZE A PITTIBULLO. SABATO SERA, TOCCA AL RAMPANTE FINANZIERE: ECCOLO ATTOVAGLIATO TRA I 500 OSPITI DEL BANCHIERE LONDINESE DI SCHRODERS MASSIMO TOSATO 3. TRA I MIRACOLI DEL PARTY, TRA BARBARA D’URSO E BISIGNANI, L'INCONTRO RAVVICINATO, A PROVA DI INTERCETTAZIONI E CIMICI TRA IL DG DELLA RAI LUIGI GUBITOSI E MARCO CARRAI

DAGOREPORT - RENZIANI IN MAREMMA

MARCO CARRAIMARCO CARRAI

 

Piccoli renziani in disfatta, come Marco Carrai e Davide Serra conquistano la Maremma e vanno a ballare nelle due feste più glamour della stagione. Venerdì sera nella villa di Jacaranda Falck Caracciolo, l'uomo che ha affittato la casa di Firenze a Pittibullo; mentre sabato sera il rampante finanziere si è attovagliato tra i 500 ospiti del banchiere londinese di Schroders Massimo Tosato che festeggiava i suoi 60 anni.

 

Tra i miracoli di questo weekend nella tenuta di Jacaranda Caracciolo a Garavicchio, l'incontro ravvicinato, a prova di intercettazioni e cimici tra il dg della Rai Luigi Gubitosi, mascherato con degli imperdibili pantaloni rossi e Marco Carrai. Oggetto del mini vertice, con ogni probabilità, il trasloco verso le Ferrovie dello Stato.

 

davide serra  nozze carraidavide serra nozze carrai

La coppia più triste della serata chez Jacaranda, in lungo di Emilio Pucci, Franco Bassanini appena cacciato dall'assemblea della Cassa Depositi e Prestiti a stento consolato da Linda Lanzillotta. A pochi metri, felice come una pasqua, Fabio Gallia neo nominato amministratore delegato di Cdp mentre molte chiacchiere si sono fatte sull'assenza di Claudio Costamagna e su quanto resisterà in Telecom Giuseppe Recchi arrivato in Maremma a notte fonda.

Franco Bassanini e Linda Lanzillotta Franco Bassanini e Linda Lanzillotta

 

Le pance più autorevoli delle due feste sicuramente quelle di Domenico Siniscalco e dell'armatore Manfredi Lefebvre. Tra i frittini e le mozzarelle fatte sul posto si aggirava sicuro di essere il prossimo sindaco di Milano Passera che non ha perso di vista neppure un attimo la moglie, Giovannona coscia lunga. Corradino ha rallegrato la serata di Saccomanni Bassanini e Malagò spiegando il suo progetto politico.

 

alberica e jacarandaalberica e jacaranda

Gaetano Miccichè, impareggiabile padrone di casa, ha intrattenuto tutti gli ospiti e soprattutto ha briffato i 20 partecipanti al primo torneo di tennis "Garavicchio" che ha visto vincere sul green della villa la coppia Nicola Maccanico-Guglielmo Micciche' contro i grandi favoriti Fabio Gallia e Nicola Maccanico, arrivati in finale battendo rispettivamente le coppie Del Fante-Bisignani e Basilico-Clavarino.

 

alberica brivio sforza, claudio costamagna alberica brivio sforza, claudio costamagna

Donne bellissime tra le quali spaccavano Eva Herzigova, Ilaria De Grenet, Luisa Todini (sempre impegnata nelle relazioni non ha quasi toccato cibo), Allegra Giuliani Ricci, Bambi Parodi Delfino (che ha annunciato suo matrimonio con Stabilini sabato prossimo ad Orbetello), Natalie Ruccellai, Barbara D’Urso con Melania Rizzoli in un tubino blu elettrico.

 

Troneggiante Ginevra Elkann, sempre scortata da quattro amiche adoranti che le portavano da bere e le accendevano la sigaretta. Ma la più incantevole era la giovane fidanzata di Matteo Marzotto. Luca Barbareschi con la moglie Monorchio scalza, parlava solo di se stesso e dei suoi progetti di produzione che ha difficoltà a realizzare.

 

luigi bisignani luigi bisignani

Tra una D’Urso e un Bisignani, ha fatto capolino anche la procace Isabella Votino, ormai demaronizzata, è apparsa un po' spaesata e malinconica, finita in un ambiente non suo, che nessuno ha riconosciuto.

 

A mezzanotte è spuntata la torta con candeline per compleanno contemporaneo di quattro amici tra cui Carlo Puri Negri e Ugo Brachetti Peretti.

barbara durso melania rizzolibarbara durso melania rizzoli

 

Gong! Altro giro, altro party. Set cinematografico invece per il festone di Tosato che ha riunito nella sua villa Pinciana i suoi vecchi amici di Roma e quelli venuti da mezzo mondo assieme ad almeno duecento ragazzi amici dei figli.

 

Gli ospiti sono stati accolti da quattro rapaci: un'Aquila del Nepal, un gufo indiano, un barbagianni e un gufo tibetano. Cavalli spagnoli in parata facevano gli inchini agli ospiti che attraversavano un red carpet di oltre cento metri prima di arrivare nella villa illuminata da migliaia di candele e fari diffusi negli ulivi.

 

MASSIMO TOSATOMASSIMO TOSATO

Tra gli ospiti il gran patron dell'Aon Carlo Clavarino, Paolo Scaroni con la moglie Francesca scatenati nella discoteca allestita sotto le stelle con due dj da urlo. Tra gli uomini della city oltre a Davide Serra anche Galeazzo Pecori Giraldi e Panfilo Tarantelli. In altri tavoli Claudio Sposito, Giancarlo Leone, Marco Bassetti con la moglie Stefania Craxi, Giovannino Malagò, Carlo Vanzina con la moglie Lisa, Lupo Rattazzi, Marco Fanfani ed Alessandro Castellano, ad della Sace, con la moglie Laudomia Pucci, Carlo e Polissena Perrone.

PAOLO SCARONI FABIO GALLIA PAOLO SCARONI FABIO GALLIA ginevra elkannginevra elkann

 

Tra una cena e l'altra Nerio Alessandri nel sua ‘’navetta’’ ormeggiata a Giannutri ha festeggiato Claudio Costamagna con Matteo Marzotto, Afef e tra la sorpresa di tutti Laura Ravetto, la parlamentare berlusconiana con shorts da urlo.

BAMBI PARODI E giovanni stabiliniBAMBI PARODI E giovanni stabiliniFABIO GALLIA E MOGLIE FABIO GALLIA E MOGLIE

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...