1- COME LA FESTA DE’ NOANTRI DI TRASTEVERE: LA VOGUE FASHION NIGHT TRASFORMATA DALLA ROMA GODONA IN UN CAPODANNO PER BUTTARSI ALLE SPALLE MARE & MONTI 2- COSE CHE VOI UMANI NON POTRESTE IMMAGINARE: RAGAZZE ABBARBICATE A MASSIMILIANO ROSOLINO IN VETRINA, FANS CHE SI STRAPPANO EMMA MARRONE COME UN PORTACHIAVI, MANUELA ARCURI STRETTA COME UN SALAME MESSA DA PARTE PER LA NEW ENTRY DELLA TOPA-SECRET MELISSA SATTA, ARRIVA MARA VENIER SCORTATA DAL BADANTE GIANNI DEI, CRISTIANO MALGIOGLIO VINCITORE DEL PREMIO ‘’DONNA DENTRO’’

1 - OMBRELLI E ASSALTO AL GADGET: LA NOTTE BIANCA DELLA MODA...
Flavia Fiorentino per "Corriere della Sera - Edizione Roma"

Atmosfera di festa, voglia di buttare, almeno per una notte, la crisi alle spalle. La Vogue Fashion's Night Out (VFNO) non si è fermata nemmeno con la pioggia e 40 modelle con abiti da sera degli stilisti di AltaRoma, sono scese senza indugio dalla scalinata bagnata di Trinità dei Monti. Molta curiosità, sbirciatine nei templi delle grandi griffe come Ferragamo, Prada o Armani, un giro per «osservare» le ultime collezioni anche dei marchi più commerciali, ma poca voglia di spendere.

Centinaia di palloncini colorati, decine di negozi sintonizzati, ciascuno con il suo dj, su musica techno per un ballo collettivo che ha coinvolto ogni angolo del Tridente. E poi una sorpresa, un cadeaux in ognuno dei 400 punti vendita aperti ieri fino a mezzanotte per la seconda edizione della «notte bianca della moda» organizzata da Vogue Italia in collaborazione con AltaRoma.

Il direttore di Vogue Franca Sozzani, appena arrivata a Roma dalla fashion week di New York, ha percorso a lungo il centro insieme al sindaco Alemanno e alla moglie Isabella Rauti accompagnati anche dalla neo eletta Miss Italia Giusy Buscemi e dall'assessore Rosella Sensi. Tra mime violiniste sui trampoli in via Bocca di Leone, mini-sfilate di lingerie improvvisare su tappeti rossi srotolati sui sampietrini, i giovanissimi hanno preso d'assalto via del Corso dov'è scattata la caccia al gadget.

E tra un cocktail e un passo di danza hanno messo a segno anche una foto ricordo, le ragazze abbarbicate a Massimiliano Rosolino in vetrina da Yamamay, molti anche i fan di Emma Marrone, da Tezenis. Nello Swatch Store allestimento da spiaggia con surfisti e Collezione speciale Chrono Plastic per VFNO mentre nella più «riservata» via Vittoria, il lusso delle pellicce De Carlis, assieme ai gioielli di Roberto Coin e alle calzature artigianali di Dal Cò. Da non perdere infine gli allestimenti surreali di Vuitton: giganteschi tentacoli da piovra punteggiati di rosso e farfalle-scultura che sorridono ai visitatori.

2 - EMMA, ARCURI, INCONTRADA, SATTA GUARDA CHI C'È TRA BOUTIQUE E MODELLE...
Massimiliano Lazzari per "il Messaggero"

«Non mi aspettavo proprio tutta questa folla» dice entusiasta la cantante Emma Marrone entrando da Tezenis, sempre scortata dalla sua assistente Francesca. Le body guard fanno fatica a farla passare tra le centinaia di giovani che l'hanno aspettata e poi accolta cantando le sue canzoni. Per oltre due ore è rimasta all'interno del negozio a firmare autografi, in un clima da concerto. Indossava anfibi, leggins e maglietta lunga con strass.

Ma quella di ieri sera è stata una sbornia di mondanità. Mentre Emma affrontava l'assedio dei fan in via del Corso, nello stesso momento in via del Babuino Manuela Arcuri entrava nella boutique dello stilista Sandro Ferrone. Elegante e sexy non passa inosservata e neanche il suo abito nero aderentissimo. La voce del suo arrivo corre e un'ondata di gente arriva dagli altri show room e si accalca davanti al negozio di via del Babuino. Notte da impazzire per gli irriducibili dell'autografo.

Da Loriblu, in piazza di Spagna arriva Mara Venier, scortata dall'amico Gianni Dei, raggiunge altri volti noti come Cristiano Malgioglio, Gloria Guida, Iaia Forte, Sergio Valente, Edoardo Tasca, Patrizia Pellegrino, Matilde Brandi, Emanuela Aureli, Irene Ferri, Tosca D'Aquino, Anna Pettinelli. Boutique che vai, vip che trovi. Da Pazolini dove c'erano Arianna David, Manila Nazzaro, Tosca D'Aquino, Massimiliano Rosolino. E da Freddy arrivano i ragazzi di Amici accerchiati dai fan.

Intorno alle ventuno Vanessa Incontrada entra da Persona, in via Frattina, mentre quasi al termine della serata Melissa Satta fa il suo ingresso da Fornarina, dove rimane per oltre un'ora con i fan a fare foto e firmare autografi. Folla di curiosi alla passerella di Claudia Piazza Cidonio da Babington per l'arrivo Carlo Vanzina, Francesco Schiavone. Folla da Niki Nika per Cristina Chiabotto, Roberto Baronio, Chiristian Brocchi e Simone Perrotta. La notte della moda finisce in festa alla Casina Valadier dove Rds ha riunito mille invitati per una mega festa finita alle prime luci dell'alba.

 

SFILATA DA BABINGTONS Margherita Buy Katia Del Drago con Jackie Folla a Via Condotti LUCIA ODESCALCHI E CLAUDIA PIAZZA CIDONIO Giuseppe Scaraffia Yvonne Scio

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...