1- COME LA FESTA DE’ NOANTRI DI TRASTEVERE: LA VOGUE FASHION NIGHT TRASFORMATA DALLA ROMA GODONA IN UN CAPODANNO PER BUTTARSI ALLE SPALLE MARE & MONTI 2- COSE CHE VOI UMANI NON POTRESTE IMMAGINARE: RAGAZZE ABBARBICATE A MASSIMILIANO ROSOLINO IN VETRINA, FANS CHE SI STRAPPANO EMMA MARRONE COME UN PORTACHIAVI, MANUELA ARCURI STRETTA COME UN SALAME MESSA DA PARTE PER LA NEW ENTRY DELLA TOPA-SECRET MELISSA SATTA, ARRIVA MARA VENIER SCORTATA DAL BADANTE GIANNI DEI, CRISTIANO MALGIOGLIO VINCITORE DEL PREMIO ‘’DONNA DENTRO’’

1 - OMBRELLI E ASSALTO AL GADGET: LA NOTTE BIANCA DELLA MODA...
Flavia Fiorentino per "Corriere della Sera - Edizione Roma"

Atmosfera di festa, voglia di buttare, almeno per una notte, la crisi alle spalle. La Vogue Fashion's Night Out (VFNO) non si è fermata nemmeno con la pioggia e 40 modelle con abiti da sera degli stilisti di AltaRoma, sono scese senza indugio dalla scalinata bagnata di Trinità dei Monti. Molta curiosità, sbirciatine nei templi delle grandi griffe come Ferragamo, Prada o Armani, un giro per «osservare» le ultime collezioni anche dei marchi più commerciali, ma poca voglia di spendere.

Centinaia di palloncini colorati, decine di negozi sintonizzati, ciascuno con il suo dj, su musica techno per un ballo collettivo che ha coinvolto ogni angolo del Tridente. E poi una sorpresa, un cadeaux in ognuno dei 400 punti vendita aperti ieri fino a mezzanotte per la seconda edizione della «notte bianca della moda» organizzata da Vogue Italia in collaborazione con AltaRoma.

Il direttore di Vogue Franca Sozzani, appena arrivata a Roma dalla fashion week di New York, ha percorso a lungo il centro insieme al sindaco Alemanno e alla moglie Isabella Rauti accompagnati anche dalla neo eletta Miss Italia Giusy Buscemi e dall'assessore Rosella Sensi. Tra mime violiniste sui trampoli in via Bocca di Leone, mini-sfilate di lingerie improvvisare su tappeti rossi srotolati sui sampietrini, i giovanissimi hanno preso d'assalto via del Corso dov'è scattata la caccia al gadget.

E tra un cocktail e un passo di danza hanno messo a segno anche una foto ricordo, le ragazze abbarbicate a Massimiliano Rosolino in vetrina da Yamamay, molti anche i fan di Emma Marrone, da Tezenis. Nello Swatch Store allestimento da spiaggia con surfisti e Collezione speciale Chrono Plastic per VFNO mentre nella più «riservata» via Vittoria, il lusso delle pellicce De Carlis, assieme ai gioielli di Roberto Coin e alle calzature artigianali di Dal Cò. Da non perdere infine gli allestimenti surreali di Vuitton: giganteschi tentacoli da piovra punteggiati di rosso e farfalle-scultura che sorridono ai visitatori.

2 - EMMA, ARCURI, INCONTRADA, SATTA GUARDA CHI C'È TRA BOUTIQUE E MODELLE...
Massimiliano Lazzari per "il Messaggero"

«Non mi aspettavo proprio tutta questa folla» dice entusiasta la cantante Emma Marrone entrando da Tezenis, sempre scortata dalla sua assistente Francesca. Le body guard fanno fatica a farla passare tra le centinaia di giovani che l'hanno aspettata e poi accolta cantando le sue canzoni. Per oltre due ore è rimasta all'interno del negozio a firmare autografi, in un clima da concerto. Indossava anfibi, leggins e maglietta lunga con strass.

Ma quella di ieri sera è stata una sbornia di mondanità. Mentre Emma affrontava l'assedio dei fan in via del Corso, nello stesso momento in via del Babuino Manuela Arcuri entrava nella boutique dello stilista Sandro Ferrone. Elegante e sexy non passa inosservata e neanche il suo abito nero aderentissimo. La voce del suo arrivo corre e un'ondata di gente arriva dagli altri show room e si accalca davanti al negozio di via del Babuino. Notte da impazzire per gli irriducibili dell'autografo.

Da Loriblu, in piazza di Spagna arriva Mara Venier, scortata dall'amico Gianni Dei, raggiunge altri volti noti come Cristiano Malgioglio, Gloria Guida, Iaia Forte, Sergio Valente, Edoardo Tasca, Patrizia Pellegrino, Matilde Brandi, Emanuela Aureli, Irene Ferri, Tosca D'Aquino, Anna Pettinelli. Boutique che vai, vip che trovi. Da Pazolini dove c'erano Arianna David, Manila Nazzaro, Tosca D'Aquino, Massimiliano Rosolino. E da Freddy arrivano i ragazzi di Amici accerchiati dai fan.

Intorno alle ventuno Vanessa Incontrada entra da Persona, in via Frattina, mentre quasi al termine della serata Melissa Satta fa il suo ingresso da Fornarina, dove rimane per oltre un'ora con i fan a fare foto e firmare autografi. Folla di curiosi alla passerella di Claudia Piazza Cidonio da Babington per l'arrivo Carlo Vanzina, Francesco Schiavone. Folla da Niki Nika per Cristina Chiabotto, Roberto Baronio, Chiristian Brocchi e Simone Perrotta. La notte della moda finisce in festa alla Casina Valadier dove Rds ha riunito mille invitati per una mega festa finita alle prime luci dell'alba.

 

SFILATA DA BABINGTONS Margherita Buy Katia Del Drago con Jackie Folla a Via Condotti LUCIA ODESCALCHI E CLAUDIA PIAZZA CIDONIO Giuseppe Scaraffia Yvonne Scio

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…