mara venier

CAFONALINO – TUTTI AMANO ZIA MARA! GRAN FOLLA PER IL LIBRO AUTOBIOGRAFICO DELLA VENIER PRESENTATO DA ALFONSINA LA PAZZA, KATIA RICCIARELLI E DALLA MITOLOGICA SVEVA CASATI MODIGNANI - SALLUSTI & SANTANCHÈ, VALERIA MARINI, JERRY CALA', PLATINETTE, E GIORGIO RESTELLI (NEO ICONA GAY MENEGHINA)

Alberto Dandolo per Dagospia

venier ricciaarellivenier ricciaarelli

 

L'altro giorno il centro di Milano era paralizzato da orde di ragazzini infojati e super-eccitati. Per Lady Gaga? Per Justin Biber? Per Madonna? Macchè! C'era la presentazione al pubblico del libro di sora Mara Venier “Amori della zia!”. Migliaia di fan adolescenti adoranti si sono infatti riversati alle 13.00 allo Store Mondadori per osannare e incontrare la loro icona... una Mara molto emozionata e grata al suo pubblico adorante.

 

maramara

C'è stato anche un momento assai toccante in cui sora Venier ha fatto un video per risvegliare una ragazza dal torpore fisico causato da un brutto incidente! Mara in questo periodo per la gente che la segue viene infatti considerata non solo una insostituibile confidente ma anche come una miracolosa risolutrice di ogni tipologia di problemi. E' il potere della Tv !

sveva casati modignanisveva casati modignani

 

Ma anche di una signora che ha saputo, nel tempo, conquistarsi l'amore incondizionato della gente. Un affetto che ora le arriva soprattutto dalle nuove generazioni grazie alla sua partecipazione al fortunato programma della “Sanguinaria” “Si tu que vales”.

 

Poche ore ore dopo, alle 18.00 nella centralissima “Sala delle Colonne” in Via San Paolo e con la super-visione di un attentissimo Nicola Carraro e di una sempre vigile Betty Soldati (uffico stampa della kermesse) , la Venier ha ribloccato il traffico meneghino per la conferenza stampa. Parterre delle grandi occasioni!

 

sallustisallusti

Mezza Milano infatti si è scapicollata all'evento: dai giornalisti navigati come Alessandro Sallusti, Stella Pende, Candida Morvillo, Alfonso Signorini, Azzurra Della Penna, Santo Pirrotta, Silvana Giacobini, Gabriele Parpirglia e Ivan Damiano Rota, ai grandi amici di Mara come Katia Ricciarelli, Gerry Calà, Mauro Coruzzi, Anna Maria Bernardini De Pace, Alberto Rusconi, Alberto Rizzoli, Giorgio Restelli (neo icona gay meneghina!) e consorte, Daniela Santanchè, Valeria Marini, Luna Berlusconi, Andrea e Franco Antonelli e tantissimi altri.

 

mara e alfonso (2)mara e alfonso (2)

A presentare sul palco il libro di Mara, Alfonsina la Pazza, l'amica Katia Ricciarelli e Sveva Casati Modignani. Grande emozione quando Katia ha parlato della mamma di Mara e grandi sorrisi invece quando Gerry Calà ha raccontato del loro amore.

 

A fine serata (era in diretta fino alle 19.45 con Pomeriggio 5) è arrivata anche Barbarella D'Urso, raggiante e avvolta in un abito in cui prevaleva un rampante colore “giallo canarino”. Le due prime donne hanno chiacchierato a lungo e si sono salutate con un forte abbraccio.

mara venier alla firma del libro (3)mara venier alla firma del libro (3)

 

Moltissimi i giovani giornalisti e blogger presenti: da Giulietto Pasqui (Tv Blog) a Francesca di Matteo, a Chiara Montazzoli, Antonella Luppoli (Libero). Non poteva mancare il gruppetto frocione capitanato da un incontenibile Giovanni Ciacci (il parrucchiere delle star) , l'attore Alex Pacifico e l'autore Mediaset Gianni Tramontano e il sempre tonico Pietrino Tavallini...che si sono fiondati sul buffet a base di parmigiano reggiano , formaggi pregiati e varie tipologie di pane e di prosecchi.

mara venier e gerry cala' (3)mara venier e gerry cala' (3)

 

La serata si è poi conclusa al ristorante del “Boscolo” dove Mara e Nicola hanno cenato con pochi amici. Tra loro spiccavano Jerry Calà, Alfonsina la Pazza e Gabriele Parpiglia. E' arrivata in orario (per il dolce) anche una neo-innamorta (del suo avvocato!) Valeria Marini ...

giorgio restelli 2giorgio restelli 2

 

Ultimi Dagoreport

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A STOCCOLMA E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE DOMANI I ''VOLENTEROSI''. OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!