CIAK, MI GIRA - BOOM! IN UN SOLO GIORNO, QUELLO DI NATALE, “BUEN CAMINO”, IL NUOVO FILM DI CHECCO ZALONE DIRETTO DA GENNARO NUNZIANTE INCASSA LA BELLEZZA DI 5 MILIONI E 614 MILA EURO, PORTANDO AL CINEMA 680MILA SPETTATORI - “AVATAR: FUOCO E CENERE” DI JAMES CAMERON SI DEVE ACCONTENTARE DI UN SECONDO POSTO CON 868 MILA EURO, CON 88 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 10 MILIONI 540 MILA EURO - LA CORAGGIOSA NEW ENTRY “PRIMAVERA”, OPERA PRIMA DI DAMIANO MICHIELETTO APRE AL QUINTO POSTO CON 89 MILA EURO, 12 MILA SPETTATORI - “BUEN CAMINO” E “AVATAR” SI STANNO MANGIANDO TUTTO, SALE E SPETTATORI. LO SAPEVAMO...
Marco Giusti per Dagospia
Boom! In un solo giorno, quello di Natale, “Buen camino”, il nuovo film di Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante incassa la bellezza di 5 milioni 614 mila euro portando al cinema 680mila spettatori. Con le anteprime di mezzanotte del 24 dicembre arriva a 5 milioni 671 mila euro, sesto incasso stagionale italiano.
“Tolo Tolo”, che uscì il 1 gennaio del 2019, prima del Covid, fece addirittura 8 milioni 668 mila euro in un solo giorno con 1200 sale ("Buen Camino" ne ha 725). Ma non parlerei ancora di flessione. Quando fai queste cifre…
“Avatar: fuoco e cenere” di James Cameron che, come ha detto in conferenza stampa Checco, si chiederà stamattina leggendo gli incassi internazionali “chi cazzo è questo Checco Zalone?”, si deve accontentare di un secondo posto con 868 mila euro, con 88 mila spettatori e un totale di 10 milioni 540 mila euro, secondo posto nella classifica stagionale italiana. Il globale, ricordiamo, è di 483 milioni di dollari.
Più giù, con 231 mila euro e un totale di 2 milioni 52 mila euro, il polpettone “Norimberga” di James Vanderbilt con Russell Crowe come Goering e Rami Malik come il suo psicanalista.
Quarto il potente “Zootropolis 2” della Disney con 178 mila euro, 20 mila spettatori e un totale di 14 milioni 605 mila euro. Il suo incasso globale è di 1 miliardo 289 milioni di dollari. Di questi, in America sono 296 e in Cina 539 milioni, che dimostrano la potenza di fuoco del pubblico cinese.
primavera - tecla insolia michele riondino
La coraggiosa new entry “Primavera”, opera prima di Damiano Michieletto con Michele Riondino e Tecla Insolia apre al quinto posto con 89 mila euro, 12 mila spettatori. “Father Mother Sister Brother” di Jim Jarmusch incassa al sesto posto 57 mila euro, con 7 mila spettatori e un totale di 458 mila euro.
“Oi vita mia” dei comici foggiani Pio e Amedeo tracolla all’ottavo posto con 35 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 8 milioni 226 mila euro. Vabbè. Ha fatto molto più di quanto si potesse sperare. Non può far niente contro il ciclone Zalone.
Il giallo “Vita privata” di Rebecca Zlotowski con Jodie Foster è nono con 14 mila euro e un totale di 453 mila euro. Decimo “La mia famiglia a Taipei" con 12 mila euro e un totale di 40 mila euro. “Buen camino” e “Avatar” si stanno mangiando tutto, sale e spettatori. Lo sapevamo.
Ps. È uscito anche "La Grazia", di Paolo Sorrentino, una sola proiezione mattutina con 80 sale e 8.396 euro.
avatar fuoco e cenere
vicky krieps cate blanchett charlotte rampling father mother sister brother
checco zalone buen camino
checco zalone buen camino
adam driver tom waits father mother sister brother di jim jarmusch
charlotte rampling father mother sister brother di jim jarmusch
russell crowe Norimberga
jim jarmusch e cate blanchett a venezia foto lapresse
primavera - tecla insolia damiano michieletto michele riondino
tom waits father mother sister brother di jim jarmusch
primavera - tecla insolia michele riondino
primavera - michele riondino
russell crowe Norimberga
avatar fuoco e cenere 4
avatar fuoco e cenere
avatar fuoco e cenere 6
buen camino

