CAFONALINO - IL “MOMÒ REPUBLIC” DIVENTA IL BILLIONAIRE DI SVIPPATI PER IL DOPPIO COMPLEANNO DELL’EX FOTTO-MODELLO BEPPE CONVERTINI E DEL FOTOGRAFO DELLA VALERIONA MARINI, CORRADO FERRANTE - IMPAILLETTATA E ULTRAZIGOMATA DI BOTOX VALERIA HA STONATO UN “HAPPY BIRTHDAY” STILE MARILYN - BLASONE MADDECHÉ: INCONTRO AL VERTICE DELL’ULTRACAFONAL TRA DANI DEL SECCO D’ARAGONA E PATRIZIA DE BLANCK…

 Gabriella Sassone per Dagospia

Non è la prima volta che quel santo e generosissimo uomo di Alberto Salerno, il Re Mida della ristorazione capitolina, apparecchia (aggratise) e in contemporanea nel suo maestoso MoMò Republic, più compleanni di svippati per mancanza di prove e prezzemolini doc. Per cene, cenette, festone di compleanno, soprattutto in estate, il suo Momò è la location romana più gettonata.

E non importa se ogni sera tra terrazza e giardino si attovagliano centinaia e centinaia di anime, i molti camerieri del locale sono bravissimi e abituati a tutto, a fare la gimkana tra i tavoli manco fossero ballerini, a sopportare le richieste e gli strazi dei clienti, a servire tutti nel più veloce tempo possibile, a dimenarsi tra flash e stress sempre col sorriso sulle labbra. Per dire, sere fa, il Momò, seppur pullulante di clienti affamati seduti in ogni dove, è riuscito ad ospitare due compleanni insieme.

Più, in un'altra sala, una folle riunione di Speede Date, happening tanto amato da sfigati e sfigate per rimorchiare in pochi minuti. Risultato? Ospiti e paparazzi facevano su e giù per le scale, tra il roof dell'ultimo piano e la terrazza, per impicciarsi e smangiucchiare un po' qua e un po' là. Sotto, si festeggiava il compleanno di Corrado Ferrante, il fotografo personale di Valeria Marini, che non fa un passo senza di lui. Valeria ha fatto di tutto per non bucare la sua festa, scapicollandosi da Napoli scortata dal fido truccatore Pablo Ardizzone.

E' arrivata ovviamente per ultima, prima del taglio della torta. Stretta in un abitino paillettato rosso fuoco, si è fatta subito perdonare il ritardo, tra sorrisi, baci e coccole al festeggiato, a cui ha cantato anche in stile Marilyn "Happy Birthday, Mister Corrado", tra gli applausi. "Da qui alla fine dell'estate non ho una serata libera, sto lavorando tantissimo dopo l'Isola dei Famosi", cinguettava Valeria all'amica di sempre Linda Batista.

Intorno alla lunga tavolata di Corrado, a brindare con lui e l'inseparabile giovane modello Mario Serpa, solo gli amici più cari: gli attori Adriano Giannini, Marco Leonardi, Giuseppe Zeno e Salvio Simeoli. Benedicta Boccoli si è abbracciata a lungo e seduta accanto al ballerino e coreografo Russell Russell, che non vedeva dai tempi della gloriosa Domenica in firmata Gianni Boncompagni.

Ecco anche Alfonso Stani, le belle Gioia Scola, l'ex gieffina Angelica Livraghi (marcata stretta a fine serata da Rodolfo Corsato), Claudia Arcara, Rosa Miranda, l'ex ragazza Cin Cin del programma tv più trash di tutti i tempi "Colpo Grosso" Nadia Visintainer con la figlia 18enne Renè e la bellissima aspirante soubrette italo-argentina Jennifer Rodriguez, che sembra quasi una sosia di Belen (hanno anche lo stesso cognome) e ha fatto girare la testa a tutti.

Sopra, l'attore Beppe Convertini spegneva le sue 41 candeline e, conscio che non si vive di solo spettacolo, teneva a battesimo il suo profumo pour homme: "In-Side". Sperando di farne un business, il Convertini da Martina Franca ha deciso di mettere a frutto il dono che dice di aver avuto dalla natura: il suo eccezionale senso dell'olfatto. "Come nel bestseller di Patrick Suskind "Il Profumo", trasformato in film da Tom Tykwer, ho scoperto fin da piccolo che il mio naso mi portava alla continua ricerca di nuove fragranze. Ho deciso di riunirle insieme per farne un profumo che mi rappresenti in pieno", spiega lui convinto.

Mentre accoglie il regista Mimmo Calopresti con la moglie Cristina Cosentino, Isabel Russinova, Marina Pennafina, Monica Scattini con Giuseppe Bambagini, l'imitatrice Emanuela Aureli, la rossa Metis Di Meo con fidanzatino bamboccione. E ancora Vira Carbone, Nicola Canonico, Emanuela Tittocchia, Raffaello Balzo, Giada De Miceli, Giorgio Marchesi, il casting director Pino Pellegrino, Guillermo Mariotto. Cartellino timbrato anche per i giornalisti tv Anna Paola Ricci, Amedeo Goria e Alberto Matano del Tg1, Franco Fatone del Tg2, la rediviva Didi Leoni del Tg5, Stefania Giacobini del Tg3, immancabile.

Incontro al vertice tra le dame blasonate Patrizia de Blanck e Dani del Secco d'Aragona, che sembrano essersi passate il testimone. Se Patrizia fa meno vita mondana ultimamente, Dani non buca un evento e ama comparire su foto e giornali. Che consigli di sopravvivenza mondan-godereccia la de Blanck avrà dato all'amica bionda?

Al loro seguito, ovviamente, le rispettive figlie in età da marito, Giada e Ludovica. Al desco di Convertini, non certo a parlare di spread e crisi, ecco anche Sofia Bruscoli col fidanzato bono Marcelo Fuentes, Maria Grazia Nazzari, Elena Bonelli, Nadia Bengala, Rodolfo Corsato, Danilo Fumiento, le psicologhe Mariolina Palumbo e Irene Bozzi, il pierre e organizzatore della soirèe Emilio Sturla Furnò col dentista delle svippate Roly Kornblit.

Si sono invitati, come sempre, i principi presenzialisti Carlo Giovanelli e il figlio Guglielmo Giovanelli Marconi. Domanda stupida: se i due non si sopportano e si evitano, perché la gente continua ad invitarli agli stessi party? Tra tavoli decorati con menta, salvia, timo e ribes e il consueto assalto al buffet a caccia di ostriche e salmone marinato, ecco i danzatori acrobatici con i loro giochi di fuoco sulle note del tango. Finale in dolcezza ma in pure stile Cafonal con tutti ad inzuppare i dolci nella cascata di cioccolata bianca. Che fatica mondaneggiare!

 

VALERIA MARINI CORRADO FERRANTE LINDA BATISTA FOTO ANDREA ARRIGA VALERIA MARINI SORRISO FOTO ANDREA ARRIGA VALERIA MARINI CON IL FESTEGGIATO FOTO ANDREA ARRIGA GRAN BUFFET FOTO ANDREA ARRIGA GIORGIO MARCHESE CON LA MOGLIE FOTO ANDREA ARRIGA GIADA DE MICELI FOTO ANDREA ARRIGA GIADA DE MICELI HOT FOTO ANDREA ARRIGA RUSSEL RUSSEL CORRADO FERRANTE BEDEDICTA BOCCOLI FOTO ANDREA ARRIGA TORTA FOTO ANDREA ARRIGA tendenze jpeg

Ultimi Dagoreport

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA) , HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E EDLLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO, ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…