CAFONALINO - IL “MOMÒ REPUBLIC” DIVENTA IL BILLIONAIRE DI SVIPPATI PER IL DOPPIO COMPLEANNO DELL’EX FOTTO-MODELLO BEPPE CONVERTINI E DEL FOTOGRAFO DELLA VALERIONA MARINI, CORRADO FERRANTE - IMPAILLETTATA E ULTRAZIGOMATA DI BOTOX VALERIA HA STONATO UN “HAPPY BIRTHDAY” STILE MARILYN - BLASONE MADDECHÉ: INCONTRO AL VERTICE DELL’ULTRACAFONAL TRA DANI DEL SECCO D’ARAGONA E PATRIZIA DE BLANCK…

 Gabriella Sassone per Dagospia

Non è la prima volta che quel santo e generosissimo uomo di Alberto Salerno, il Re Mida della ristorazione capitolina, apparecchia (aggratise) e in contemporanea nel suo maestoso MoMò Republic, più compleanni di svippati per mancanza di prove e prezzemolini doc. Per cene, cenette, festone di compleanno, soprattutto in estate, il suo Momò è la location romana più gettonata.

E non importa se ogni sera tra terrazza e giardino si attovagliano centinaia e centinaia di anime, i molti camerieri del locale sono bravissimi e abituati a tutto, a fare la gimkana tra i tavoli manco fossero ballerini, a sopportare le richieste e gli strazi dei clienti, a servire tutti nel più veloce tempo possibile, a dimenarsi tra flash e stress sempre col sorriso sulle labbra. Per dire, sere fa, il Momò, seppur pullulante di clienti affamati seduti in ogni dove, è riuscito ad ospitare due compleanni insieme.

Più, in un'altra sala, una folle riunione di Speede Date, happening tanto amato da sfigati e sfigate per rimorchiare in pochi minuti. Risultato? Ospiti e paparazzi facevano su e giù per le scale, tra il roof dell'ultimo piano e la terrazza, per impicciarsi e smangiucchiare un po' qua e un po' là. Sotto, si festeggiava il compleanno di Corrado Ferrante, il fotografo personale di Valeria Marini, che non fa un passo senza di lui. Valeria ha fatto di tutto per non bucare la sua festa, scapicollandosi da Napoli scortata dal fido truccatore Pablo Ardizzone.

E' arrivata ovviamente per ultima, prima del taglio della torta. Stretta in un abitino paillettato rosso fuoco, si è fatta subito perdonare il ritardo, tra sorrisi, baci e coccole al festeggiato, a cui ha cantato anche in stile Marilyn "Happy Birthday, Mister Corrado", tra gli applausi. "Da qui alla fine dell'estate non ho una serata libera, sto lavorando tantissimo dopo l'Isola dei Famosi", cinguettava Valeria all'amica di sempre Linda Batista.

Intorno alla lunga tavolata di Corrado, a brindare con lui e l'inseparabile giovane modello Mario Serpa, solo gli amici più cari: gli attori Adriano Giannini, Marco Leonardi, Giuseppe Zeno e Salvio Simeoli. Benedicta Boccoli si è abbracciata a lungo e seduta accanto al ballerino e coreografo Russell Russell, che non vedeva dai tempi della gloriosa Domenica in firmata Gianni Boncompagni.

Ecco anche Alfonso Stani, le belle Gioia Scola, l'ex gieffina Angelica Livraghi (marcata stretta a fine serata da Rodolfo Corsato), Claudia Arcara, Rosa Miranda, l'ex ragazza Cin Cin del programma tv più trash di tutti i tempi "Colpo Grosso" Nadia Visintainer con la figlia 18enne Renè e la bellissima aspirante soubrette italo-argentina Jennifer Rodriguez, che sembra quasi una sosia di Belen (hanno anche lo stesso cognome) e ha fatto girare la testa a tutti.

Sopra, l'attore Beppe Convertini spegneva le sue 41 candeline e, conscio che non si vive di solo spettacolo, teneva a battesimo il suo profumo pour homme: "In-Side". Sperando di farne un business, il Convertini da Martina Franca ha deciso di mettere a frutto il dono che dice di aver avuto dalla natura: il suo eccezionale senso dell'olfatto. "Come nel bestseller di Patrick Suskind "Il Profumo", trasformato in film da Tom Tykwer, ho scoperto fin da piccolo che il mio naso mi portava alla continua ricerca di nuove fragranze. Ho deciso di riunirle insieme per farne un profumo che mi rappresenti in pieno", spiega lui convinto.

Mentre accoglie il regista Mimmo Calopresti con la moglie Cristina Cosentino, Isabel Russinova, Marina Pennafina, Monica Scattini con Giuseppe Bambagini, l'imitatrice Emanuela Aureli, la rossa Metis Di Meo con fidanzatino bamboccione. E ancora Vira Carbone, Nicola Canonico, Emanuela Tittocchia, Raffaello Balzo, Giada De Miceli, Giorgio Marchesi, il casting director Pino Pellegrino, Guillermo Mariotto. Cartellino timbrato anche per i giornalisti tv Anna Paola Ricci, Amedeo Goria e Alberto Matano del Tg1, Franco Fatone del Tg2, la rediviva Didi Leoni del Tg5, Stefania Giacobini del Tg3, immancabile.

Incontro al vertice tra le dame blasonate Patrizia de Blanck e Dani del Secco d'Aragona, che sembrano essersi passate il testimone. Se Patrizia fa meno vita mondana ultimamente, Dani non buca un evento e ama comparire su foto e giornali. Che consigli di sopravvivenza mondan-godereccia la de Blanck avrà dato all'amica bionda?

Al loro seguito, ovviamente, le rispettive figlie in età da marito, Giada e Ludovica. Al desco di Convertini, non certo a parlare di spread e crisi, ecco anche Sofia Bruscoli col fidanzato bono Marcelo Fuentes, Maria Grazia Nazzari, Elena Bonelli, Nadia Bengala, Rodolfo Corsato, Danilo Fumiento, le psicologhe Mariolina Palumbo e Irene Bozzi, il pierre e organizzatore della soirèe Emilio Sturla Furnò col dentista delle svippate Roly Kornblit.

Si sono invitati, come sempre, i principi presenzialisti Carlo Giovanelli e il figlio Guglielmo Giovanelli Marconi. Domanda stupida: se i due non si sopportano e si evitano, perché la gente continua ad invitarli agli stessi party? Tra tavoli decorati con menta, salvia, timo e ribes e il consueto assalto al buffet a caccia di ostriche e salmone marinato, ecco i danzatori acrobatici con i loro giochi di fuoco sulle note del tango. Finale in dolcezza ma in pure stile Cafonal con tutti ad inzuppare i dolci nella cascata di cioccolata bianca. Che fatica mondaneggiare!

 

VALERIA MARINI CORRADO FERRANTE LINDA BATISTA FOTO ANDREA ARRIGA VALERIA MARINI SORRISO FOTO ANDREA ARRIGA VALERIA MARINI CON IL FESTEGGIATO FOTO ANDREA ARRIGA GRAN BUFFET FOTO ANDREA ARRIGA GIORGIO MARCHESE CON LA MOGLIE FOTO ANDREA ARRIGA GIADA DE MICELI FOTO ANDREA ARRIGA GIADA DE MICELI HOT FOTO ANDREA ARRIGA RUSSEL RUSSEL CORRADO FERRANTE BEDEDICTA BOCCOLI FOTO ANDREA ARRIGA TORTA FOTO ANDREA ARRIGA tendenze jpeg

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...