allen barnard ganao bambino filippino sparito disperso camping ventimiglia

CONTINUANO LE RICERCHE DI ALLEN BARNARD GANAO, IL BAMBINO DI 5 ANNI SPARITO DA UN CAMPING A VENTIMIGLIA VENERDÌ SERA – IL TESTIMONE 65ENNE, CHE DICE DI AVERE AIUTATO IL PICCOLO FILIPPINO AD ATTRAVERSARE LA STRADA, PENSANDO CHE I SUOI GENITORI FOSSERO NEL MARKET A FARE LA SPESA, HA CAMBIATO VERSIONE. LA SUA AUTO È STATA SEQUESTRATA – LA PROCURA DI IMPERIA HA APERTO UN FASCICOLO: AL MOMENTO NON CI SONO IPOTESI DI OMICIDIO. GLI INQUIRENTI SONO PROPENSI A PENSARE CHE ALLEN SIA CADUTO ACCIDENTALMENTE – A COMPLICARE LA SITUAZIONE, ANCHE IL FATTO CHE IL BAMBINO SOFFRA DI UN PROBLEMA COGNITIVO…

Estratto dell’articolo di Alberto Bruzzone e Federico Gottardo per www.repubblica.it

 

le ultime immagini di alain barnard ganao 3

Sono stati utilizzati i droni, decine di cani molecolari, centinaia di ricercatori tra carabinieri, polizia, vigili del fuoco, sommozzatori, specialisti del soccorso alpino e speleologi ma il piccolo Allen Barnard Ganao, il bambino di cinque anni scomparso venerdì sera intorno alle 19.30 appena fuori dal campeggio “Por la Mar” di Latte, una frazione di Ventimiglia a pochissimi metri dal confine con la Francia, non è stato ancora ritrovato [...]

 

[...] il dramma di una famiglia filippina che vive e risiede a Torino e che a Ventimiglia trascorre solitamente le vacanze estive. Una settimana di svago e rilassatezza a due passi dal mare, nel solito campeggio di sempre.

 

Ma venerdì, mentre il papà montava la tenda, Allen è uscito dal campeggio, ha attraversato la strada di fronte al sempre affollato supermercato frontaliero e si è diretto verso la collina, come mostrano le immagini delle telecamere di sicurezza che sono state acquisite dagli inquirenti.

 

le ultime immagini di alain barnard ganao 1

Si vagliano varie ipotesi perché proprio da queste immagini si vede la direzione presa dal piccolo e a confermare che la soluzione del caso è in queste prime fasce delle alture liguri sono stati anche i cani molecolari. Si sono concentrati per tutta la giornata intorno all’abitazione di un sessantacinquenne di origini italiane, P.D.

 

È stato lo stesso uomo, con piccoli precedenti penali, a raccontare agli inquirenti di aver aiutato il bambino ad attraversare la strada, pensando che i suoi genitori fossero nel market a fare la spesa.

 

ricerche per ritrovare alain barnard ganao 4

Poi, siccome il racconto è stato giudicato incongruente, nel pomeriggio è stato interrogato a lungo presso la caserma dei carabinieri di Ventimiglia, mentre il prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, il questore Andrea Lo Iacono, il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro e il sostituto procuratore Benedetta Franceschi raggiungevano la villetta situata in strada privata Villa Corinna dove, nel frattempo, venivano ospitati anche i genitori di Allen.

 

Negative tutte le ricerche dei sommozzatori sia nella piscina della villa che nelle cisterne dell’acqua circostanti. «Il nostro unico obiettivo è trovare il bambino», ha ripetuto per tutta la giornata il prefetto Romeo, mentre la pista giudiziaria è andata avanti in maniera parallela.

 

le ultime immagini di alain barnard ganao 2

Il procuratore di Imperia Alberto Lari ha aperto un fascicolo: al momento non ci sono ipotesi di omicidio, ma gli inquirenti sono propensi a pensare che Allen sia caduto accidentalmente.

 

A complicare la situazione, anche il fatto che il bambino soffra di un problema cognitivo, quindi non parla e non risponde a chi lo chiama, ma riconosce perfettamente — come raccontato dai genitori — alcune canzoni. Ecco perché sono state trasmesse durante le ricerche, insieme alla voce della mamma.

 

le ultime immagini di alain barnard ganao 6

Il sessantacinquenne interrogato ha riferito di aver trovato nuovamente il bambino intorno alla sua villetta dopo averlo fatto attraversare e, a questo punto, di averlo riaccompagnato al cancello del campeggio, senza però premurarsi che venisse preso in consegna da un adulto: un racconto tutto da verificare, anche perché prima ha detto di averlo portato a piedi e poi si è corretto dicendo di aver usato l’auto. La sua Fiat Uno è stata messa sotto sequestro e sarà analizzata dalla scientifica. [...]

ricerche per ritrovare alain barnard ganao 3le ultime immagini di alain barnard ganao 4ricerche per ritrovare alain barnard ganao 2le ultime immagini di alain barnard ganao 5

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO