ignazio la russa leonardo apache

LA RAGAZZA 22ENNE CHE ACCUSA DI STUPRO LEONARDO APACHE LA RUSSA, IL FIGLIO DEL PRESIDENTE DEL SENATO, È STATA ASCOLTATA PER 3 ORE DAI PM - RESTA ANCORA DA CHIARIRE SE IL MIX DI DROGA E ALCOL INGERITO DALLA RAGAZZA POSSA AVERLE PROVOCATO UNA “COMPLETA AMNESIA”, COME DA LEI INDICATO - IL REFERTO DELLA CLINICA MANGIAGALLI, DOVE LA GIOVANE È ANDATA IL GIORNO DOPO LA PRESUNTA VIOLENZA, NON INDICA “LESIONI EVIDENZIABILI, OLTRE A UN'ECCHIMOSI SULLA GAMBA E UNA LEGGERA FERITA SUL COLLO..."

 

Estratto dell'articolo di Sandro De Riccardis per www.repubblica.it

 

IGNAZIO E LEONARDO APACHE LA RUSSA

A quasi due mesi dal giovedì notte in cui Leonardo La Russa incontra all’Apophis di Milano la sua amica che non vedeva da tempo, ci sono alcune certezze e molti punti da chiarire nell’inchiesta che vede il figlio del presidente del Senato indagato per violenza sessuale.

 

Con il primo esame della presunta vittima cominciato oggi verso le 13 e terminato poco prima delle 16 da parte del procuratore aggiunto Letizia Mannella, del pm Rosaria Stagnaro e del capo della squadra mobile Marco Calì, l’indagine è entrata nel vivo.

 

LEONARDO APACHE LA RUSSA

[...] Ora toccherà alle tre amiche che erano con lei quella sera raccontare cos’hanno visto. [...]

 

Il 18 maggio è un giovedì. L’Apophis, esclusivo club a pochi metri dal Duomo di Milano, si riempie di ventenni della borghesia milanese dopo mezzanotte, quando arriva anche un gruppo di ragazze [...]. Una di loro, 22 anni, riconosce nella folla Leonardo La Russa, ex compagno di un anno più giovane al Liceo.

VIGNETTA DI NATANGELO SUL PRESUNTO STUPRO COMMESSO DA LEONARDO APACHE LA RUSSA

 

[...] I due si avvicinano e si salutano, bevono un drink. Poco dopo la ragazza cambia atteggiamento, diventa euforica, bacia il ragazzo. Poi il buio[...]  Stordita e disorientata, la ventiduenne si sveglia nuda nella camera da letto e nel letto del figlio del presidente del Senato. Non capisce dove si trova finchè non vede accanto a sé il ragazzo. Gli chiede cos’è successo, perché sia lì.

IGNAZIO LA RUSSA CON IL FIGLIO LEONARDO APACHE

 

[...] Scrive nella denuncia che è lo stesso Leonardo a raccontarle i fatti che porteranno poi alla denuncia depositata in procura lo scorso 29 giugno, 42 giorni dopo i fatti.

 

“Gli ho chiesto spiegazioni, non ricordavo nulla”. Leonardo, scrive in chat la ragazza all’amica, le dice di essere “tornati a casa dopo la discoteca” e “di aver avuto un rapporto sotto effetto di sostanze stupefacenti”. Non solo con lui ma anche con un suo amico, un dj che era stato in consolle nel locale a mettere i dischi e che dormiva in un'altra stanza, con ha “avuto un rapporto sessuale a mia insaputa”.

leonardo apache la russa 4

 

[...] Parte da qui il lungo scambio di messaggi con l’amica. [...]

 

“Mi sto prendendo male, ma davvero, troppo. Cosa è successo? Amo mi sono svegliata qui da lui e non ricordo nulla. Aiuto...”.

 

“Tu sei da lui ora? Avete fatto sesso? – dice - Scappa, scherzi, va via subito”. [...] “Amo penso che lui ti abbia drogata, ma tu non mi ascoltavi ieri, eri corsa via e non ti ho più trovata”.

 

TRE PICCOLI INDIANI - MEME BY EMILIANO CARLI

 

 

[...]

 

 

“Stavi benissimo, fino a quando lui ti ha offerto il drink, tu eri stata normale, eri stranormale. Avevamo fatto delle strisce (forse di cocaina, ndr) anche lì all’Apophis”. Ma, continua il dialogo, “non è quello che ti ha fatto diventare strana, è dopo il drink che sei diventata strana strana.

 

Lo continuavi a baciare – scrive ancora - io ti ho chiesto se lui ti piacesse o meno, e tu mi fai “Sì lo amo”. Poi hai urlato “facciamo una botta”, io ti ho spiegato che l’abbiamo finita assieme (il riferimento potrebbe essere al consumo di droga, ndr). Fino a quando le strade delle due giovani non si dividono. “Ti ho detto che volevo andare a casa e ti ho chiesto di accompagnarmi fuori, alle tre ho chiamato un taxi, ti ho anche chiesto se volessi tornare con me, ma dicevi di voler stare con lui”.

ignazio e leonardo la russa

 

LA PRESENZA IN CASA DI IGNAZIO LA RUSSA

La ventiduenne capisce di trovarsi a casa della famiglia La Russa perché ricorda che, dopo mezzogiorno, il padre di Leonardo si è affacciato per un attimo in stanza.

 

Quando “presa dalla vergogna” chiede a Leonardo i vestiti rimasti al piano di sotto, racconta di aver visto il presidente del Senato.

 

“Intorno alle 12.30 Ignazio La Russa si affacciò nella camera vedendomi nel letto, e se ne andò via”. Prima di abbandonare l’abitazione, ancora la presunta vittima racconta che viene fermata da Leonardo. “Mi disse “pretendo un bacio, se no non ti faccio uscire. E mi baciò contro la mia volontà. Non dissi nulla per paura”.

ignazio la russa con il figlio leonardo apache

 

IL REFERTO DELLA CLINICA E IL MIX DI SOSTANZE

Uno dei punti fondamentali è capire se il mix ingerito dalla ragazza possa averle provocato quella “completa amnesia” indicata dalla denuncia.

 

Anche senza eventuali sostanze sciolte nel drink. Il referto del centro Antiviolenze della clinica Mangiagalli [...] non indica “lesioni evidenziabili, oltre a un'ecchimosi sulla gamba e una leggera ferita sul collo. Ma rileva tracce di cocaina, cannabis, e anche di benzodiazepine. La stessa ragazza ha ammesso di far uso abituale di tranquillanti prescritti dal medico, che con l’alcol assunto quella sera e le droghe, potrebbe aver provocato il collasso.

meme su leonardo apache la russa 12meme su leonardo apache la russa 6meme su leonardo apache la russa 8il video di sottovalutati canzone di larus (leonardo la russa) con apo way 9meme su leonardo apache la russa 9meme su leonardo apache la russa 4meme su leonardo apache la russa 7meme su leonardo apache la russa 5meme su leonardo apache la russa 1meme su leonardo apache la russa 2meme su leonardo apache la russa 3meme su leonardo apache la russa 11meme su leonardo apache la russa 10meme su leonardo apache la russa 13

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…