ignazio la russa leonardo apache

LA RAGAZZA 22ENNE CHE ACCUSA DI STUPRO LEONARDO APACHE LA RUSSA, IL FIGLIO DEL PRESIDENTE DEL SENATO, È STATA ASCOLTATA PER 3 ORE DAI PM - RESTA ANCORA DA CHIARIRE SE IL MIX DI DROGA E ALCOL INGERITO DALLA RAGAZZA POSSA AVERLE PROVOCATO UNA “COMPLETA AMNESIA”, COME DA LEI INDICATO - IL REFERTO DELLA CLINICA MANGIAGALLI, DOVE LA GIOVANE È ANDATA IL GIORNO DOPO LA PRESUNTA VIOLENZA, NON INDICA “LESIONI EVIDENZIABILI, OLTRE A UN'ECCHIMOSI SULLA GAMBA E UNA LEGGERA FERITA SUL COLLO..."

 

Estratto dell'articolo di Sandro De Riccardis per www.repubblica.it

 

IGNAZIO E LEONARDO APACHE LA RUSSA

A quasi due mesi dal giovedì notte in cui Leonardo La Russa incontra all’Apophis di Milano la sua amica che non vedeva da tempo, ci sono alcune certezze e molti punti da chiarire nell’inchiesta che vede il figlio del presidente del Senato indagato per violenza sessuale.

 

Con il primo esame della presunta vittima cominciato oggi verso le 13 e terminato poco prima delle 16 da parte del procuratore aggiunto Letizia Mannella, del pm Rosaria Stagnaro e del capo della squadra mobile Marco Calì, l’indagine è entrata nel vivo.

 

LEONARDO APACHE LA RUSSA

[...] Ora toccherà alle tre amiche che erano con lei quella sera raccontare cos’hanno visto. [...]

 

Il 18 maggio è un giovedì. L’Apophis, esclusivo club a pochi metri dal Duomo di Milano, si riempie di ventenni della borghesia milanese dopo mezzanotte, quando arriva anche un gruppo di ragazze [...]. Una di loro, 22 anni, riconosce nella folla Leonardo La Russa, ex compagno di un anno più giovane al Liceo.

VIGNETTA DI NATANGELO SUL PRESUNTO STUPRO COMMESSO DA LEONARDO APACHE LA RUSSA

 

[...] I due si avvicinano e si salutano, bevono un drink. Poco dopo la ragazza cambia atteggiamento, diventa euforica, bacia il ragazzo. Poi il buio[...]  Stordita e disorientata, la ventiduenne si sveglia nuda nella camera da letto e nel letto del figlio del presidente del Senato. Non capisce dove si trova finchè non vede accanto a sé il ragazzo. Gli chiede cos’è successo, perché sia lì.

IGNAZIO LA RUSSA CON IL FIGLIO LEONARDO APACHE

 

[...] Scrive nella denuncia che è lo stesso Leonardo a raccontarle i fatti che porteranno poi alla denuncia depositata in procura lo scorso 29 giugno, 42 giorni dopo i fatti.

 

“Gli ho chiesto spiegazioni, non ricordavo nulla”. Leonardo, scrive in chat la ragazza all’amica, le dice di essere “tornati a casa dopo la discoteca” e “di aver avuto un rapporto sotto effetto di sostanze stupefacenti”. Non solo con lui ma anche con un suo amico, un dj che era stato in consolle nel locale a mettere i dischi e che dormiva in un'altra stanza, con ha “avuto un rapporto sessuale a mia insaputa”.

leonardo apache la russa 4

 

[...] Parte da qui il lungo scambio di messaggi con l’amica. [...]

 

“Mi sto prendendo male, ma davvero, troppo. Cosa è successo? Amo mi sono svegliata qui da lui e non ricordo nulla. Aiuto...”.

 

“Tu sei da lui ora? Avete fatto sesso? – dice - Scappa, scherzi, va via subito”. [...] “Amo penso che lui ti abbia drogata, ma tu non mi ascoltavi ieri, eri corsa via e non ti ho più trovata”.

 

TRE PICCOLI INDIANI - MEME BY EMILIANO CARLI

 

 

[...]

 

 

“Stavi benissimo, fino a quando lui ti ha offerto il drink, tu eri stata normale, eri stranormale. Avevamo fatto delle strisce (forse di cocaina, ndr) anche lì all’Apophis”. Ma, continua il dialogo, “non è quello che ti ha fatto diventare strana, è dopo il drink che sei diventata strana strana.

 

Lo continuavi a baciare – scrive ancora - io ti ho chiesto se lui ti piacesse o meno, e tu mi fai “Sì lo amo”. Poi hai urlato “facciamo una botta”, io ti ho spiegato che l’abbiamo finita assieme (il riferimento potrebbe essere al consumo di droga, ndr). Fino a quando le strade delle due giovani non si dividono. “Ti ho detto che volevo andare a casa e ti ho chiesto di accompagnarmi fuori, alle tre ho chiamato un taxi, ti ho anche chiesto se volessi tornare con me, ma dicevi di voler stare con lui”.

ignazio e leonardo la russa

 

LA PRESENZA IN CASA DI IGNAZIO LA RUSSA

La ventiduenne capisce di trovarsi a casa della famiglia La Russa perché ricorda che, dopo mezzogiorno, il padre di Leonardo si è affacciato per un attimo in stanza.

 

Quando “presa dalla vergogna” chiede a Leonardo i vestiti rimasti al piano di sotto, racconta di aver visto il presidente del Senato.

 

“Intorno alle 12.30 Ignazio La Russa si affacciò nella camera vedendomi nel letto, e se ne andò via”. Prima di abbandonare l’abitazione, ancora la presunta vittima racconta che viene fermata da Leonardo. “Mi disse “pretendo un bacio, se no non ti faccio uscire. E mi baciò contro la mia volontà. Non dissi nulla per paura”.

ignazio la russa con il figlio leonardo apache

 

IL REFERTO DELLA CLINICA E IL MIX DI SOSTANZE

Uno dei punti fondamentali è capire se il mix ingerito dalla ragazza possa averle provocato quella “completa amnesia” indicata dalla denuncia.

 

Anche senza eventuali sostanze sciolte nel drink. Il referto del centro Antiviolenze della clinica Mangiagalli [...] non indica “lesioni evidenziabili, oltre a un'ecchimosi sulla gamba e una leggera ferita sul collo. Ma rileva tracce di cocaina, cannabis, e anche di benzodiazepine. La stessa ragazza ha ammesso di far uso abituale di tranquillanti prescritti dal medico, che con l’alcol assunto quella sera e le droghe, potrebbe aver provocato il collasso.

meme su leonardo apache la russa 12meme su leonardo apache la russa 6meme su leonardo apache la russa 8il video di sottovalutati canzone di larus (leonardo la russa) con apo way 9meme su leonardo apache la russa 9meme su leonardo apache la russa 4meme su leonardo apache la russa 7meme su leonardo apache la russa 5meme su leonardo apache la russa 1meme su leonardo apache la russa 2meme su leonardo apache la russa 3meme su leonardo apache la russa 11meme su leonardo apache la russa 10meme su leonardo apache la russa 13

Ultimi Dagoreport

gian piero cutillo mariani lorenzo giovanbattista fazzolari

DAGOREPORT - ALLACCIATE LE CINTURE DOMANI IN BORSA: PER LA NOMINA DEL NUOVO AD DI LEONARDO È ANCORA TUTTO IN ARIA - LA PARTITA NON È AFFATTO CHIUSA: IL TUTTOFARE GIOVANBATTISTA FAZZOLARI, IN VERSIONE CACCIATORE DI TESTE, HA VOLUTO VEDERE LORENZO MARIANI, AD DI MDBA ITALIA, GIÀ CANDIDATO CEO DI CROSETTO NEL 2023. SU UNA COSA "FAZZO" E MARIANI SONO GIÀ D’ACCORDO: SPIANARE L’ATTUALE GRUPPO DIRIGENTE DI CINGOLANI - GIAN PIERO CUTILLO, MANAGING DIRECTOR DELLA DIVISIONE ELICOTTERI DI LEONARDO, IL CUI NOME AVEVA PRESO QUOTA NEL POMERIGGIO, È CONSIDERATO TROPPO VICINO A GIORGETTI E CROSETTO...

matteo piantedosi claudia conte

DAGOREPORT - CLAUDIA CONTE HA CREATO UNO "SCHEMA PONZI" DELL'AUTOREVOLEZZA: ACCUMULARE INCARICHI E VISIBILITA' PER OTTENERNE SEMPRE PIU' - LA 34ENNE CIOCIARA E' GIORNALISTA PUBBLICISTA: CON QUALE TESTATA HA COLLABORATO PER ISCRIVERSI ALL'ORDINE? CHE FINE HANNO FATTO I SUOI VECCHI ARTICOLI? - GRAZIE AL TITOLO, HA INANELLATO OSPITATE, MODERAZIONI DI CONVEGNI E INCARICHI E IL "SISTEMA" DEI MEDIA, NELL'INDIFFERENZA DEI GIORNALONI (CHE, A DIFFERENZA DI DAGOSPIA, NON SI SONO NEANCHE CHIESTI CHI FOSSE), HA TRASFORMATO L'EX "RAGAZZA CINEMA OK" IN UN'OPINIONISTA AUTOREVOLE (PENSA CHE COJONI)

buffon gravina gattuso

DAGOREPORT - LA FIGC? NON SERVE A UN CAZZO! IL PRESIDENTE DIMISSIONARIO GABRIELE GRAVINA CERTIFICA L’IMPOTENZA DELLA FEDERAZIONE CHE HA GUIDATO PER 8 ANNI – NELLA "RELAZIONE SULLO STATO DI SALUTE DEL CALCIO ITALIANO", CONFERMA L'IMPOSSIBILITA' DI AGIRE: DALLA VALORIZZAZIONE DEI VIVAI AL TANTO EVOCATO NUMERO MINIMO DI ITALIANI IN SQUADRA, LA FIGC NON HA POTERI - GRAVINA FA CAPIRE CHE LE RIFORME VENGONO BLOCCATE DA UN FIREWALL DI NORME E VETI INCROCIATI, DALLA MANCANZA DI UNITÀ TRA LE VARIE COMPONENTI (COME IL PROGETTO DI RIFORMA DEI CAMPIONATI DI SERIE A, B, C E D, “ALLO STATO INATTUABILE”) - SU STADI E SETTORI GIOVANILI, GRAVINA SCARICA LA PATATA BOLLENTE AL PARLAMENTO E AL GOVERNO CON LE SOLITE RICHIESTE DI DETASSAZIONI, AGEVOLAZIONI FISCALI, CREDITI DI IMPOSTA E FINANZIAMENTI - MA SE L’UNICA COSA CHE SA FARE IL CALCIO ITALIANO È CHIEDERE SOLDI ALLO STATO, CHE SENSO HA TENERE IN PIEDI IL CARROZZONE DELLA FEDERCALCIO?

paolo mereghetti alessandro giuli marco giusti giulio regeni documentario

DAGOREPORT- “AVEVO UN SOLO MODO PER DIRE CHE NON ERO D’ACCORDO. ANDARMENE...”, SCRIVE EROICAMENTE PAOLO MEREGHETTI SUL ‘’CORRIERE DELLA SERA’’, E MARCO GIUSTI LO UCCELLA: ''SE NON FOSSE SCOPPIATO IL BUBBONE SUL FINANZIAMENTO NEGATO AL DOCU-FILM SU GIULIO REGENI, IL CRITICO CINEMATOGRAFICO DEL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO SI SAREBBE DIMESSO DALLA COMMISSIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, IN MANO ALL'EGEMONIA CULTURAL GIULI-VA DELL'ARMATA BRANCA-MELONI? - ECCO: TE LO DOVREMMO CHIEDERE NOI PERCHÉ (CAZZO!) HAI ACCETTATO DI ANDARE ALLA CORTE DI SANGIULIANO E GIULI, COMPENSATO CON 20 MILA EURO ALL’ANNO? E DOPO QUASI DUE ANNI DI "EIA EIA BACCALA'" SVEGLIARSI E ARRIVARE ALLA CONCLUSIONE CHE ERA UNA SCELTA SBAGLIATA? E PER FINANZIARE POI QUALE CAPOLAVORO? E INFINE ACCORGERSI CHE IL CONTRIBUTO NEGATO AL DOCU-FILM SULL'ASSASSINIO DI REGENI, VIENE INVECE ELARGITO AD ALTRI DOCUMENTARI COME ‘’ALFREDO, IL RE DELLE FETTUCCINE’’…

giuseppe conte pd nazareno

DAGOREPORT – TRA UNA "SORA GIORGIA" DIVENTATA DI COLPO "SÒLA GIORGIA" PER UN ELETTORATO CON LE TASCHE SEMPRE PIÙ VUOTE E UNA "SINISTR-ELLY" SEMPRE PIÙ IN MODALITA' SFOLLA-CONSENSO, IL CIUFFO DI GIUSEPPE CONTE NON RISCHIA PIÙ DI AMMOSCIARSI - ANZI, C'E' CHI SCOMMETTE CHE L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' PUNTI A UN IMMAGINIFICO COLPO GROSSO: IN CASO DI VITTORIA  ALLE PRIMARIE APERTE DEL CAMPOLARGO PER SFIDARE NEL 2027 LA MELONA AZZOPPATA, SI VOCIFERA CHE PEPPINIELLO SAREBBE PRONTO A PROPORRE UNA FUSIONE TRA PD E M5S PER DAR VITA A UN "PARTITO PROGRESSISTA" - UNA SORTA DI RIEDIZIONE, MA DA SINISTRA, DELL'ACCOPPIATA DS-MARGHERITA (2007) - UN FANTASCENARIO CHE NON DISPIACEREBBE ALLA FRONDA ANTI-ELLY DEL PD (IDEOLOGO BETTINI) NE' AGLI EX GRILLINI ORMAI "CONTIZZATI" CON POCHETTE...